Visualizzazione Stampabile
-
ho chiamato di nuovo sia la sams italia che il centro assistenza vicino casa mia...loro senza Code Number e Serial number che si trova sul retro della TV non ritirano un bel niente.
e non gli interessa nemmeno cosa gli garantisce lo shop dove è stato acquistato....anzi mi hanno anche detto "faccia una cosa lo porti a loro e se lo faccia riparare da loro":eek:
quello che immaginavo.....
se così mi arriva così glielo rimpacchetto!
poi magari non succederà mai nulla (ho un 40 lcd da 4 anni e non ha mai avuto bisogno di nulla) ma se capita qualcosa dopo 1 anno, magari, son dolori.
-
Io aspetto di sentire cosa risponde samsung. Il punto è che il codice non è totalmente oscurato. Ma solo le ultime cifre. Quanto è lungo il vostro?
edit
ho controlalto sulla garanzia allegata e li c'è scritto che il seriale è lungo 9/10 caratteri 8l'ultimo è un codice cicontrollo che può mancare). io ho 10 caratteri non oscurati. ho registrato il TV su samsung italia, e non mi ha dato errori.
anche voi( diqualunque TV samsung) avete 10 caratteri?
il problema più che altro è che tutti i paesi citati nella garanzia sono paesi dell'est, e non c'è traccia di europa.
aspettiamo la risposta di samsung, alla foto dei seriali ed eventualmente, se necessario si inizia a liigare con lo shop per avere una garanzia. nel mentre mi goco il c6900 :) ieri sera BR terminator salvation :cool:
-
Io invece è dal 17 che ancora non mi fanno sapere niente, solo dopo aver chisto se dovevo avvalermi preventivamente di un legale mi hanno risposto così:
Eiste un corriere, Un assicurazione, ed un Distributore che gestiscono spedizione, imballaggio e risarcimento. Se nelle condizioni e nelle informazioni scriviamo che occorre firmare sempre con riserva è perchè le assicurazioni ed i corrieri quando si firma pacco integro, si appellano su una questione puramente fisica, Come puo un pacco integro e sigillato, avere il prodotto rotto all'interno? Noi in ogni caso aiutiamo sempre il cliente perchè queste cose le sappiamo, altrimenti non regaleremmo l'assicurazione. Quindi si attende il responso dopodichè in qualunque caso, troveremo la soluzione come gia fatto con alucni clienti che hanno subito anche di peggio.
Attenda con fiducia, è stato soltanto sfortunato, tenga presente che noi il suo pacco non lo abbiamo mai visto ne preparato, quindi è da escludere ogni nostro ntervento su di esso. E non avremmo 4 mila vendite positive se cio che è accaduto fosse fatto di proposito.
Uno studio legale che ho contattato mi ha detto che ho diritto alla sostituzione immediata, che dite procedo per vie legali?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
il problema più che altro è che tutti i paesi citati nella garanzia sono paesi dell'est, e non c'è traccia di europa.
ma parli della garanzia dello shop che contiene paesi dell'est?
se non fanno parte della CE ma come cavolono posso farlo rientrare nella garanzia europa?
a volte rimango sbalordito, questi vendono migliaia di prodotti......o so tutti superficiali e nn ci ha mai fatto caso nessuno oppure veramente è sta partita di TV che ha una maledizione!:mad:
-
@beetlejuice
io direi di aspettare, anche perchè l'avvocato lo paghi tu, e se ti hanno detto che "in qualunque caso, troveremo la soluzione ", direi che devi solo aspettare (legittimamente arrabiato)
@konan
parlo del fascicolo della garanzia samsung che ho trovato nel TV.
non lo so se rientra nella garanzia europea, lo scopriremo a breve.
io sinceramente, non mi allarmerei molto. io ho avuto parecchi problemi con loro per farmelo arrivare, ma si sono sempre comportati bene, e sono stati veloci. alla fine sono riusciti a darmi il TV che volevo al prezzo migliore di mercato, e dato che non è la prima volta che compro online, sapevo bene a cosa andavo incontro comprando un TV a 6-700 euro in meno del costo in negozio.
io aspetto la riposta della samsung, e al limite contatto lo shop. ma davvero non sono preoccupato. poi ognuno le cose le vive a modo suo.
ci sta pure che tra un anno lo vendo questo TV perchè emigro da questo fantastico paese, tutto è relativo.
ah faccio notare che l'estensione di garanzia non si poteva fare su questo TV.
-
perchè la garanzia3 la puoi acquistare per qualsiasi prodotto entro 1 anno dall'acquisto del prodotto da garantire e ha validità 3 anni.
-
si è vero hai ragione, devo aver letto male, cmq sulla destra sul sito è scritto grosso come una casa che danno 2 anni di garanzia su TUTTO il catalogo. in effetti i 33 euro per avere altri 3 anni di garanzia si potrebbero anche spendere...
-
mi voglio solo informare com'è questa società, è seria o meno, anche se vedo che degli shop online ce l'hanno tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Konan
mi voglio solo informare com'è questa società, è seria o meno, anche se vedo che degli shop online ce l'hanno tutti.
Quale società?
-
quella dove abbiamo comprato il tv.
mah, per me a questo livello di prezzi sono un pò tutte uguali, loro sono sul mercato da parecchio e personalmente mi hanno trattato bene finora, poi non so, tutto può succedere...
-
la scoietà di cui parlo io non è quella da dove abbiamo comprato, ma la "garanzia3" che è una società esterna che applica questa garanzia (acquistata sul diuna) per i 3 dopo 2 previsti dalla legge.
io oggi li ho chiamati e loro dopo i 2 anni ti garantiscono il prodotto da eventuali guasti che rientravano nella garanzia originaria fino ad un massissimo che dipende dal taglio di garanzia che si è scelto (500, 100, 2000) portando il prodotto nell'assistenza ufficiale o in società che si appoggiano a loro, qualora non fosse riparabile o troppo elevato il prezzo della riparazione, ti rimborsano il un valore pari a un 10% in meno, del prezzo di acquisto del bene, per il numero degli trascorsi.
es.
acquisto 1000€ al 5 anno ti si rompe senza possibilità di recuperarlo loro che fanno:
1000-10%= 100
100x5 (anni di vita del prodotto)=500
qundi dal prezzo di acquisto 1000 ti tolgono 500 e ti ridanno 500€ di rimborso.
-
credevo fosse una garanzia che davano quelli dello shop, ma questi poi lo accettano il TV in garanzia se c'è la pippa di essere extra UE?
loro chiedono "assieme ad una copia dello scontrino e della garanzia originale rilasciata dal produttore"
-
Comunque l'estensione di garanzia con Garanzia3 puoi prenderla a parte entro un anno dall'acquisto del tuo prodotto. Quindi sei ancora in tempo se vuoi...
Per quanto riguarda i seriali oscurati... ne avevo due TV con i seriali oscurati (in entrambi mancavano le ultime 3 o 4 cifre). Sono contento di aver fatto il recesso ed aver preso un prodotto italiano, ok avrò speso 500 euro in più, ma ne guadagno in salute... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
credevo fosse una garanzia che davano quelli dello shop, ma questi poi lo accettano il TV in garanzia se c'è la pippa di essere extra UE?
loro chiedono "assieme ad una copia dello scontrino e della garanzia originale rilasciata dal produttore"
Hai 1 anno di tempo dall’acquisto per comprare e spedire la garanzia…..
Cmq il fatto è che il prodotto non dovrebbe essere extra UE, perché loro dichiarano che i prodotti sono con garanzia Europa per 2 anni….quindi in questo caso sono inadempienti a livello contrattuale.
Poi vaglio a spiegare non lo sapevo…nn sapevo dove leggere….ricorda la legge non ammette ingnoranza….nonostante chi le fa può esserlo tranquillamente.
-
se lo fai, io contatterei prima per sapere se te lo accettano in garanzia.
poi mi fai sapere ;)
io intanto aspetto la risposta dalla samsung