Mkevin ti capita guardando le scritte bianche su fondo nero?
Visualizzazione Stampabile
Mkevin ti capita guardando le scritte bianche su fondo nero?
double post- scusate
si diciamo col bianco e nero in immagini in movimento rapido ,ho provato a diminuire colore e luminosita' ma senza alcun effetto ho notato stranemente che pero' mettendo opzione occhiali 3d off si vede molto meno e se guardo i canali non 3d con li occhiali 3d quell effetto non si vede per cui vorrei poi fare un prova artigianale mettendo sullo schermo una pellicola sottile trasparente marroncina per vedere se cosi' risolvo del tutto il problema,devo capire se basta solo uno strato scuro o se son proprio gli occhiali 3d a non far vedere quell effetto perche' in effetti quando vedo sky hd 3d con li occhialini l'effetto green ghost non esiste
Wow non vi leggo per un paio di giorni e spuntano problemi come funghi...:D
Innanzi tutto faccio una premessa: Mi sono ripromesso di effettuare una mini recensione, ma solo dopo il rodaggio, quindi tra una settimana.
Intanto vi posto qualche impressione d'uso e magari vi aiuto a capire piccoli problemi.
Nero stabile, il mio non soffre di FB.
Ronzio appena percettibile, solo quando è attivo il 3D.
Nessun problema di scatti con segnali a 50, 24, 25, 60 hz.
@Steve8
Nessun problema di schermo viola cambiando ingresso HDMI, se il tuo lo fa fattelo sostituire o chiama Panasonic. Per vedere i file da pennino devi premere VIERA TOOLS e poi video, a quel punto accedi ai dispositivi collegati in USB, ti permette addirittura di scegliere quale HDD vuoi visionare se ne hai collegato più di uno.
@mkevin1981
Il GG è una caratteristica conosciuta dei plasma, c'è chi lo nota di più e chi meno, è soggettivo. Lo noti di più quando giri la testa di scatto perché la visione periferica è più precisa di quella diretta.
In 3d si riduce perché stranamente questo tv in 3D ha un'elettronica più "reattiva" infatti si abbassa anche l'input lag...
Sulla discussione focalizzata sull'HDMI 1.4, ovviamente il pana è compatibile con questo formato su tutte le uscite e supporta anche HDMI+Ethernet.
La particolarità dell'uscita ARC (HDMI 2) è quella di far passare l'audio senza alcuna decodifica al sistema audio e vedersi ritornato il flusso decodificato tutto sullo stesso cavo.
Ciao Squall,
mi sa che potrebbe essere il WDTV a provocare questo problema oppure mi dici che l'hai testato pure tu lo scatolotto?
Per rodaggio quanto gli stai facendo fare i termine di ore?
Io quasi sempre modalità normale o cinema con zoom 1 o 2 per evitare loghi e bande dei 16:9
Purtroppo mi sa che per il green ghosting ci dobbiamo rassegnare, c'è a chi da più fastidio e a chi meno
P.s: grazie per la dritta dell'usb;)
si pero' ripeto con gli occhialini 3d mentre guardo una tramissione in 2d non vedo effetto gg quello non capisco per quello volevo fare una procva a mettere sulla tv una pellicola trasparente molto sottile di colore scuro per vedere se basta un filtroa rtigianale o se sono proprio gli occhiali 3d a non farti vedere quell effetto per il resto mi va tutto bene il ronzio normale,con l'audio manco lo sento,coni d'ombra zero,per la redenzione ogni tanto faccio zoom 1 ma tanto essendo sempre su sky e avendo sempre il logo in alto a destra penso di non avere troppi problemi
Scusate perchè il logo in alto a dx di skycinema non è pericoloso per il rodaggio?
ALtra domanda: Ho collegato un hard disk che mi han prestato dove c'erano un paio di MKV...ma l'usb non rileva nulla, è normale?
Grazie e buon week end di visioni Panasonicistiche
Ciao Squall! Secondo te quindi l'hdmi + ethernet sarebbe supportato su tutti li ingressi o anche quello solo sul 2? Te il lettore bd dove lo collegheresti? Sul 2 o non importa? Non credo di farmene molto del ritorno audio.....
e' un logo come gli altri solo che rimanendo sempre nella stessa posizione e piu' o meno con le stesse scritte credo dia meno noia cmq anche io sto a fare il rodaggio magari su 5 ore che vedo la tv 2 ore e mezza sono in zoom 1,ma ce' qualche trucco per fare un bianco meno accesso che dia meno effetto green ghost?Citazione:
Originariamente scritto da steve8
Indifferente.Citazione:
Originariamente scritto da nickbock
Quell'uscita è funzionale solo a un Home Theatre.
Non ho il WDTV, uso la XboX e problemi 0.Citazione:
Originariamente scritto da steve8
In effetti non so a cosa ti serva visto che puoi collegare la tv alla rete di casa e si prende i film dal pc tramite media center...
Per il rodaggio mi sono dato una settimana, penso di passare le 100 ore circa e poi darci dentro con le impostazioni, per ora lo sto tenendo scurissimo, quasi spento:cry:
Anch'io uso lo zoom quando la tengo su un canale con le bande nere per molto tempo...
Non sono credente quindi non entro nel merito....:pCitazione:
Originariamente scritto da mkevin1981
Per il resto ti ho risposto, è una questione di elettronica.
Curiosità:
Vi capita mentre guardate sky HD di trovare qualche scena che sembra sfuocata (a differenza delle altre nitidissime)?
Buon weekwnd
Vi vorrei chiedere come fate a vedere le ore di vita del tv?
1. Evitate le quotature integrali.
2. mkevin1981, sei pregato di utilizzare la punteggiatura, per permetterci di comprendere meglio il senso dei tuoi post. Grazie.
ok sorry