Beh un incurvamento influisce sicuramente soprattutto negli edge led..
Visualizzazione Stampabile
Beh un incurvamento influisce sicuramente soprattutto negli edge led..
Se può interessare posto i file pdf dei nuovi NX710/810 con le specifiche in italiano dal sito Sony.it
http://infosony.sony.it/contents/ins...50KDLNX710.pdf
http://infosony.sony.it/contents/ins...49KDLNX810.pdf
ciao
i link non funzionano
ora si grazie
Citazione:
Originariamente scritto da superspeed
Fabio, francamente tra tutti gli HDTV 2010 che ho visionato
sino ad oggi, la resa del C8000 mi fa impazzire, l' altro giorno
ero all' EXPERT di ARCO ( vicino a riva del garda) vacanze...:p
con mia moglie
ho fatto bene a fermarmi, arrivo ed all' entrata LX9800 e dietro
specularmente Samsung C8000, C8000 per chi piace l' effetto
peculiare ultra clear, a mio parere dava la balla ad LX9800.......
LX9800 si preciso ma smorto, poco espressivo, C8000
NERO percepito e contrasto eccezionali, colori STUPENDI.....
precisione da vendere, quando lo vedo mi sciolgo.....
ma NON desisito, se trovo uno shop che mi permette di
sballarlo prima di portarmelo via, rimane il candidato numero 1
per il mio acquisto, online penso che dopo l' IFA modello 55".....
penso lo si possa trovare sui 2300/2400 euro e sfido qualsiasi
altro brand ad offrire questa resa video, questo sistema elettronico.....
questa estetica (bellissimo) a quel PREZZO versione 55" !!!!!!!!! :)
Citazione:
NON sei l' unico a cui girano les bolas, anch'io su ste
robe mi altero NON poco.....e attenzione, siamo nel 2010...:(
Quindi?Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Se sono assolutista è per la notevole sicurezza che ho nel fare certe affermazioni...e la base su cui reggono sono fatti e testimonianze (non una ma più...;) )Citazione:
Quando mi dicono che le mie risposte sono futili tendo ad avere reazioni di questo tipo...;) :)Citazione:
Ma come che senso ha?!?! :eek:Citazione:
Il pessimo controllo qualità e la priorità di scendere in campo per prima con l'ultimissima innovazione...
Ci sarà qualcosa che compromette la rigidità e la struttura del telaio no? Non è che tutti i tv sottili son fatti allo stesso modo...questa, a parer mio, e senza minima offesa, mi sembra una ipotesi futile e basata sul niente dato che il motivo tecnico per il quale si ha la torsione non è saltato ancora fuori mi pare...:)
Certo che lo è...ma quando io ho notato il floating black, nonostante non fossi il primo nemmeno su quello stesso 3d, inizialmente non gli è stato dato tanto peso, anzi...dopo le successive segnalazioni è successo il putiferio...;)Citazione:
Io dalle prove fatte ho un 40c8000, 40hx800 e 46hx800 apparentemente livellati senza minima curvatura...e un 46c8000 che nel montaggio delle staffe a parete ha mostrato una certa torsione...questo è quello che posso testimoniare io...
Lorenzo.
Qui il problema sembra esser legato alla ricerca folle di raschiare mm in meno a tutti i costi...senza contare che, torsioni varie a parte, i sottilissimi sono quasi esclusivamente edge led, che di fatto è la peggiore implementazione della retroilluminazione led...quindi dico, per chi legge il forum e, si presume, stia particolarmente attento alla qualità d'immagine e alle prestazioni, perchè sacrificare queste ultime solo per uno spessore inferiore di qualche cm, con tutti i problemi che causa oltre all'effetto banana (marchio registrato :D) anche all'omogeneità, invece di scartarli a priori in favore dei full led che ad oggi sono oggettivamente migliori?Citazione:
Il 9000 ce l'ho da 55" e sembra molto ben strutturato con un unica intelaiatura credo d'alluminio e, inoltre, viaggia in un imballo generosissimo di dimensioni e molto rigido con base già montata...domani controllo eventuali torsioni...Citazione:
Lorenzo.
NX810...;) :asd:Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Da quel che ho capito, Cyborgh, a te piace il dettaglio elevatissimo e i colori molto saturi e tendenzialmente freddi...è questo che intendi per ultra clear?
Sony tende un pochino al pastellato e tendenzialmente caldo...leggermente meno esasperato sul dettaglio fine ma con una percezione di morbidezza data probabilmente dalla notevole pulizia e contenimento del rumore video...ovviamente vale per la fascia alta di entrambi...
PS Per ovviare al problema della torsione potrebbe essere una soluzione valida montare le staffe verticali (tipo vesa 40x40) sulle impanature anche per l'installazione su base in modo da irrigidire la struttura e rilivellarla...tanto occupano un paio di cm di spessore e quasi non si notano su certi modelli...
Lorenzo.
Lorenzo, non te la prendere, ti lascio la ragione......, che discuto a fare con uno che vuole sempre avere l'ultima parola, non serve che mi commenti, ciao e grazie:rolleyes:
Vedi, son questi i commenti poco costruttivi e se vogliamo offensivi (anche futili?! ;) )...
Non ci vuole molto a esporre le proprie ragioni e parlarne civilmente...ma non è da tutti...
Grazie per la ragione(?),
e per eventuali chiarimenti rimango a disposizione...
Te l'ho pure messa in rima...:asd:
PS. Devo commentare per forza, sono quello dell'ultima parola, no? ;)
Lorenzo.
Non è da me ma lo sai a chi si lascia la ragione vero?
Ciao
Mi fermo qui...oltre che OT si sta scadendo in offese quando, rileggendomi, non mi sembra di averti mai attaccato...
Dai un'occhiata ai post precedenti e valuta tu chi è uscito dal seminato...;)
Lorenzo.
Regaz io qui NON sono moderatore e NON voglio fare veci che
NON mi competono, ma tengo sia a Lore che Ricky, siete 2 persone
per quello che vi conosco, molto in gamba ed utili al forum, ergo
cercate di comprendervi meglio, in fondo ognuno di noi, solitamente...
è deciso nel difendere le proprie idee e convinzioni, basta solo qualche
limatina e si trova sempre una conciliazione ...............:)
Lore, NX810, lo sto attendendo con tutto il cuore......
se NON presenterà problemi di incurvatura e come ipotizzabile
avrà una resa simile ad HX800, potrebbe essere la soluzione che
vado cercando, valutando anche la versione PRO del MF 200Hz......:p
Si, l'nx810 dovrebbe promettere veramente bene...bisognerà vedere i prezzi...
Dal canto mio conto per la prossima settimana di prender l'hx900 (ormai me lo ripeto a ogni fine settimana da 1 mese e mezzo :D)...
Purtroppo la moda dell'ultra piatto (oltre al risparmio a tutti i costi) porta con se la predilezione dell'edge led...:rolleyes:
Lorenzo.