Visualizzazione Stampabile
-
A qualcuno son sfuggite le mie perplessità? :D
Citazione:
a) il supporto al 1080p/24 che ho letto sembra mancare sul c7000, non so cos'è e cosa implica la sua mancanza :confused:
Qualcuno ha idea di cosa sia?
b) il line bleeding, so che i plasma ne hanno più o meno tutti quanti, anche il vt20 "sanguina" e il c7000 lo fa allo stesso modo? Perchè ho visto qualche video su youtube e sono quasi certo che mi darà un certo fastidio...
-
per i 1080 / 24 le versione europea ha il cinema smooth ...no problem
line bleeding non l'ho notato in cc anche se ci ho smanettato nei menu essendo nuovo piu' che altro si vedeva la ritenzione dei menu sulla schermate successive scure..
questo modello ho potuto testarlo poco perche' negli ultimi mesi di pana e samsung li ho testati tutti....e nei vari negozi ho esaurito i crediti ...la prossima volta o compro o mi trovo una lama di frullatore nella schiena
-
ECCOMI!!! Purtroppo ho poco tempo per stare davanti la tv. Dunque Nejiro ho messo i tuoi setting e va bene anche se l'mmaggine mi sembra un po chiusa ( che intendi con Modalità film CALDO 2? devo settare il colore?). Ho visto che c'è un aggiornamento da fare che domani cercherò di caricare ( ma a che serve?). Nejiro questi settaggi sono definitivi o da rodaggio? Nel complesso ho guadagnato ( e ci mancherebbe) tantissimo rispetto al glorioso Hitachi. Che posso dire....non so cosa ha di più o di meno il vt, ma questo tv a questo prezzo per me è eccezzionale. Non ho ancora visto 3d, solo uno spezzone di bluray, domani mi montano sky e vedremo ancora. Voi invece, Tu Nejiro cosa dici?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicotrillo
per i 1080 / 24 le versione europea ha il cinema smooth ...no problem
spe, fammi capire...che cambia in soldoni rispetto ad altri televisori che supportano tale modalità?
Se uno si vuol guardare un film a 24fps non può e deve sorbirsi l'effetto telenovela per forza? :eek:
-
@cricrigio - Hai messo bene tutti i miei setting compreso il bilanciamento bianco 10p?Caldo 2 lo trovi nel menù immagine toni colore e puoi scegliere tra freddo,normale,caldo1 e caldo2.Li stai usando su una fonte hd o sd?Spero HD?Questi setting iniziano a stabilizzarsi dopo 2/300 ore,infatti ho notato un miglioramento del rosso che all'inizio non mi piaceva.Provali con SKY-HD cmq,io mi ci trovo bene anche se come Te ho poco tempo per stare davanti alla tv.Rispetto all'Hitachi sono due pianeti completamente diversi,in SD forse non noterai la differenza,l'Hitachi in SD è eccellente ma in HD la differenza è abissale.
@skryabin - Mi spieghi meglio cosa sarebbe il line bleeding?Che effetto si dovrebbe notare?Vedrò di farci caso....
-
Nijero, dai un occhio alla domanda che ti ho fatto nei precedenti commenti.. se puoi!. Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
@skryabin - Mi spieghi meglio cosa sarebbe il line bleeding?Che effetto si dovrebbe notare?Vedrò di farci caso....
esempi:
http://www.youtube.com/watch?v=YfrlasTZ4_k&fmt=35
http://www.youtube.com/watch?v=pc9TGveM1LU&fmt=35
E' difficile da spiegare a parole, però è abbastanza evidente guardando quei filmatini.
Nel secondo video, quando apre le finestrelle nere fai caso a cosa succede sullo sfondo azzurro intorno, sono dei difetti di "illuminazione" orizzontali.
per il discorso 1024p/24 non ci sto a capire molto sinceramente: vorrei aver capito male ma se non sbaglio non è possibile guardarsi i film a 24fps?
-
Citazione:
Originariamente scritto da skryabin
sono dei difetti di "illuminazione" orizzontali.
dell'lg pk250, troppe p....e mentali
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
dell'lg pk250
dici? non è un difetto solo degli lg, dovrebbe essere di tutti i plasma (e anche dei vecchi crt in una certa misura)
bisogna vedere un pò quanto e se dà fastidio...ci potrebbero essere molti casi in cui notare quest'effetto, che ne so, magari in scritte su sfondi uniformi (per esempio la schermata verde con il testo bianco che compare all'inizio di tutti i film, chi ce l'ha presente?)
-
Citazione:
Originariamente scritto da LUCA...
Nejiro.
Nel menu sistema protezione plasma, l'opzione 4minuti è configurabile solo se la voce "Spostamento dei Pixel" viene impostata su OFF.
Ho controllato adesso,tengo l'impostazione su ON e sotto ci sono altre impostazioni tipo la protezione che si attiva dopo 10min se c'è un immagine fissa,questa funzione però non l'ho ancora sperimentata,se torni in alto dove c'è ON e vai con la freccia a destra si apre un altro menù dove tengo impostato tutto a 4,lo spostamento verticale,orizzontale e il tempo in minuti.
Citazione:
Da quei video non riesco a capire bene ma quei cambi di luminosità non li ho mai visti sia nel B850 che in questo
Citazione:
per il discorso 1024p/24 non ci sto a capire molto sinceramente: vorrei aver capito male ma se non sbaglio non è possibile guardarsi i film a 24fps?
Come no?Con il mio bluray in firma tengo la modalità bd-wise ma se la disattivo posso impostare il cinema smooth che dovrebbe essere il 24fps nativo,qui c'è una descrizione http://www.samsung.com/au/consumer/t...ype=prd_detail
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Da quei video non riesco a capire bene ma quei cambi di luminosità non li ho mai visti sia nel B850 che in questo
non sono dei cambi di luminosità su "tutto" lo schermo, ma se guardi il secondo video sono i bordi delle finestre e il testo che provocano delle linee orizzontali più chiare/scure sullo sfondo blu, come dei prolungamenti.
Ti posto le immagini del video con dei trattini rossi per farti capire dove guardare:
http://img252.imageshack.us/img252/7169/000351c.th.jpg
http://img252.imageshack.us/img252/1230/000426.th.jpg
Li ho messi solo sul lato destro, ma si vedono simmetricamente anche a sinistra queste zone con diversa luminosità
Citazione:
Come no?Con il mio bluray in firma tengo la modalità bd-wise ma se la disattivo posso impostare il cinema smooth che dovrebbe essere il 24fps nativo
Quindi, se per esempio settassi il mio player wd tv live ad uscire a 1080p 24Hz il cinema smooth del samsung lo convertirebbe a 96Hz, vedrei sempre 24fps ma eviterei cosi' il juddering che si crea con fonti a 24fps su schermi a 50/60Hz.
Ho detto una grossa cavolata?
-
Grazie del tuo aiuto Nejiro. Ora tutto mi torna. Cmq, ho provato entrambe le modalità. Se l'opzione "Pixel in movimento" la metto su OFF, l'immagine mi sembra ancora meno sciosa. Sensazione avvertita sopratutto nelle partite. Magari impostala anche te su OFF, e dimmi un po che sensazione ti fa. Certo, l'OFF stimola gli stampaggi...
Ho aggiornato il tv all'utlimo firmwere (016), ma anche sta volta non riesco a notare miglioramenti visivi.
Io con Sky ho Mondo + Sport + Calcio. Sono intenzionato ad aggiungere il Cinema. Come si compartano i canali Sky Cinema su questo tv?
-
I canali Cinema si comportano ottimamente come quelli dello sport.
Sul firmware 016 c'è il changelog,non aggiunge nulla di rilevante,io ancora non l'ho messo.
T-VALDEUC-1016.0
. To add requirement of Ziggo certification (Netherlands)
. PVR working at TF1 widget(channel bound service on) channel (France)
. Some HEAAC 5.1ch sound discontinuous in headphone mode
-
quindi state usando sto tv senza mapparlo 1:1? da quello che sento ancora nessuno lo usa in maniera perfetta.
Vabbe lo faro' solo io quando mi arrivera' ( ma e' un discorso che avevamo gia' fatto )
Basta ricordare che un segnale,anche se 1080p,se nn mappa 1:1 nn e' un segnale pulito a pannello e l'elettronica ci mette sempre il suo zampino come definizione.
La soluzione migliore e' appunto quella di sfruttare il rapporto perfetto a schermo e fanculo lo stampaggio se uno ci sta un po' attento =D
-
DOMANDA
Ieri mi è arrivato finalmente il mio plasma Samsung c7000.
Ho notato che il mio modello ha la seguente sigla: PS50C7000YW.
Io sapevo che modelli la cui sigla termina con P o W hanno il decoder HD, la differenza è che il P ha la CI+, ovvero la CAM che permette di leggere le schede digitali HD, e il W no, ma il decoder è HD, mi confermate questo?
Se è così potrei anche recedere dall'acquisto perchè volevo il modello che ha la C+ e la cui sigla quindi termina con P.
Grazie