Grand emi hai convinto a spender e100 euro in più ma andare in un cc. in quale cc l'hai preso?Citazione:
Originariamente scritto da FabReds
Visualizzazione Stampabile
Grand emi hai convinto a spender e100 euro in più ma andare in un cc. in quale cc l'hai preso?Citazione:
Beh lo scopo non era questo :D comunque...
Dove si siedono i re... (Scusa eh è per non fare pubblicità :D )
beh però una persona che abbia avuto entrambe i pannelli è molto d'aiuto, perchè usa gli stessi criteri di giudizio.Citazione:
Vi farò sapere....
Ma dai. :mbe:Citazione:
Originariamente scritto da endymion_81
Ma il modello del pannello dove si legge, nello specifico? Perchè nelle etichette dietro la mia non ho visto scritte che facciano esplicitamenre riferimento all SQ1 o A00 etc.
ciao,
ho capito male, oppure questo modello non è troppo indicato per giocare?
Il mio uso sarebbe principalmente:
riproduzione bluray, e comunque materiale in HD
poi uso con la PS3
e in ultimo, utilizzo come seconda TV di emergenza, per canali che trasmettono in SD
grazie
Stando di fronte alla TV l'etichetta con la sigla del pannello è sul fianco dx.
Per giocare la recensione di Hdtvtest parlava di un input lag di 45ms, mi pare...
Per l'HD va benissimo, e per l'SD anche, compresa la TV (io la vedo ormai solo digitale).
Confermo che il pannello AA03 è lievemente più nitido, anche in HD. Con questo ho aumentato di circa 5 punti la nitidezza per ottenere il medesimo risultato. Credo di scorgere ancora una lieve differenza solo con la visione televisiva (sto parlando di pignolerie eh? ;) )
Invece confermo la drammatica differenza nella gestione cromatica! L'SQ01 è più equilibrato e i colori sono naturali, con l'altro mi stavo ammazzando gli occhi e per avere dei colori naturali bisogna completamente variare tutti i valori nella gestione avanzata dello spazio colore.
Mi reco all'euxxxcs di Pavia, e vedo che fino al 30 Agosto tutte le tv lcd hanno lo sconto del 15%....mi brillano gli occhi....vado al volo nel reparto tv e dico all'inserviente le mie necessità. Per fortuna il commesso concorda nell'aprire la scatola così quando vedo sq01 mi ribrillano gli occhi...che mi brillano una terza volta quando leggo il prezzo. da 799 a 679 euro...praticamente come on line.
E' molto bella. dopo un po' di smanettamenti ho regolato la tv. devo ancora trovare i settaggi ideali ( in dinamica trovo i colori terribili però immagine nitida, mentre in film regolato come hdtvtest trovo l'immagine un po' sfumata, meno nitida come se ci fosse un filino di nebbia e qui vi chiedo aiuto nel caso qualcuno rilevasse la stessa cosa). Poi ho subito regolato il Motion Plus in modo tale da non avese l'effetto soap opera, ovvero impostato su 8-3.
Mi sermbra veramente buona con l'SD a parte che il segnale di certi canali che è penoso all'origine. A questo proposito sportitalia non mi sembra un gran che, cosa dite? Mentre invece canali come iris si vedono molto bene.
Tutto sommato per la cifra spesa sono molto contento, in settimana arriva l'hd e ps3 di un amico e vi farò sapere le mie impressioni. Stasera provo col il player e vediamo un po'.
Sono riuscito a togliere l'effetto patina aumentando il contrasto dimamico, riesci a darmi un tuo parere?Citazione:
Originariamente scritto da barone68
Il contrasto dinamico pulisce lo schermo nel senso che aloni di luce o fumo spariscono quando in realtà si dovrebbero vedere. E' una questione di gusto che non sempre coincide con le intenzioni del regista.
A me ad esempio con film tipo commedie preferisco i colori più vivi (lo stesso con il calcio) quindi ho tarato in maniera differente la FILM e la Standard (anche la NATURALE ma ha meno regolazioni) così cambio all'occorrenza.
Per ridurre un pò il velo agisci sul contrasto e sulla luminosità.
Scusatemi, forse è stato già detto, qualcuno sa dirmi se ci sono differenze tra il C630 ed il C650?
In negozio mi dicono che sono lo stesso TV (sarei interessato al 40 pollici) ma non mi fido.
Armando
Le differenze tra i due modelli sono:Citazione:
Originariamente scritto da Lokutus.a
Estetica
Il C630 è + squadrato e minimalista, il C650 ha in + il "labbro" inferiore sporgente con sfumatura rossa.
Pannello
Il C650 (dai 40'' in su) monta l'Ultra Clear Panel che permette un certo vantaggio in termini di nero e contrasto, ed è lucido (anche se secondo me non riflette molto e non dà fastidio). Il C630 ha invece il pannello opaco.
Poi mi pare che il C630 abbia il telecomando un po' meno bellino e non illuminato....
Facevo bene a non fidarmi :)
Per via del diverso pannello boccio il C630
Grazie Andy.
PS: ha un PM.
Qualcuno che possiede il 32", potrebbe postare qualche settaggio?
Grazie
Sarò cieco io ma ti giuro che non trovo nessuna scritta che alluda ESPLICITAMENTE ad una sigla SQ o AA. :cry:Citazione: