Visualizzazione Stampabile
-
Ho provato la ps3 collegata via hdmi all'acer e devo dire che i problemi di aliasing che notavo con la 360 (in vga) nei dvd sono spariti (e non ho notato flickerii)!Ho provato il DVD di Shin Mazinger e si vedeva perfettamente, sembrava quasi di vedere un blu ray! Poi ho visto il film di 2012 su blu ray ed è stato uno spettacolo! Il proiettore upscala l'immagine a 1080p in maniera eccezionale, la qualità video che si nota nella visione del film è la stessa che si ha guardandola su un plasma a 1080p, soltanto che le dimensioni dello schermo sono molto + grandi! Ho provato poi il concerto di Beyonce (blu ray) e le immagini avevano dei colori ed una definizione perfetta, da rimanere a bocca aperta! L'unico difetto che trovo in questo videoproiettore è l'effetto rainbow (ma poi uno ci si abitua), mentre riguardo la perdita di definizione sulle immagini in movimento mi sembra comunque sia abbastanza contenuta (intendo sfocaura su immagini veloci).. ma su questo ultimo punto mi riservo di fare piu' verifiche.
Ho provato anche avatar su blu ray e l'immagine è incredibile, peccato che ci vorrebbe un sistema di motion compensation per eliminare i microscatti del 24p e migliorare la definizione... quando avro' il "pc potente" spero che risolvero' il problema usando la combinazione di programmi/filtri per fluidificare le immagini (in maniera simile ai “100hz virtuali”). Comunque la qualità delle immagini è pari al cinema (escludendo ovviamente l'effetto rainbow che al cinema non c'è!)!
Sulla Ps3 ho provato anche super sturdust hd ed ho notato che l'astronave risponde fulmineamente ai comandi, quindi l'input lag del videoproiettore dev'essere molto basso. Testero' altri giochi ma il mio giudizio in generale su questo videoproiettore è molto positivo... e per ora l'ho provato solo in 2d...! :)
Ora pero' ho una domanda da porvi... è meglio che imposto la Ps3 a 720p o a 1080p? Nei blu ray, non mi sembrava ci fossero differenze di qualità tra impostare l'una o l'altra modalità (si vedevano benissimo entrambe)... se lascio la ps3 a 720p, nei blu ray il videoproiettore upscala a 1920x1080p, mentre se lascio la ps3 a 1080p, l'acer propone lo stesso l'immagine a 1920x1080, quindi mi chiedo come lavori lo scaler quando riceve un segnale a 1080p... cioè se deve fare + conversioni o meno che se le riceve a 720p :) agli esperti le risposte grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da alccad
Scusate ancora un'altra domanda: fino ad oggi avevo provato semplici DVD da portare in 3D tramite Power DVD 10 Mark 2 e tutto funzionava correttamente.
Ora però ho provato ad usare un bluray disc (film "300") e non mi permette di accedere o attivare la modalità di emulazione 3d. Il pulsantino 3d in basso è "grigiato" e non si schiaccia, sono in full screen e se metto un DVD normale torna disponibile (quindi le impostazioni immagino siano corrette)
E' normale o mi sto perdendo qualcosa o il giochino non funziona per i BR?
Mi riuppo, qualcuno con Power DVD riesce a trasformare bluray 2d in 3d?
Grazie.
-
si io ci ero riuscito..e funzionava decentemente,
ma ora ho cancellato Power DVD 10 e uso total media Theater 5 per il 3D nativo con 3D vision..molto meglio. Power DVD mi da un segnale audio di uscita troppo alto (a parità di volume sta sempre in rosso ) e mi ha bruciato una cassa dell'impianto logitech senza che me ne accorgessi..
-
Ciao a tutti,sono nuovo nel mondo dei proiettori e avrei qualche consiglio da chiedere a qualcuno di più esperto in materia.
Sarei interessato ad acquistare il proiettore Acer H5360, volevo sapere se è possibile collegarlo ad un lettore blu-ray 3D e ad una xbox 360.
Cosa mi consigliate? Grazie a tutti
-
La risposta è ni.
I proeittori DLP hanno bisogno di un segnale 3D frame sequential / page flipping a 120hz.
Invece la PS3, sky, il BD player usano formati diversi, come il side by side, over / under etc, e vanno convertiti.
Tecnicamente dovresti collegarli ad un adattatore come l'optoma 3D-XL che converte tutti i vari formati 3D in frame sequential 720P, oppure utilizzare il vpr collegatoa d un computer con ati HD5/6xxx o preferibilmente una Nvidia con 3d vision. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da andre87edm
Sarei interessato ad acquistare il proiettore Acer H5360, volevo sapere se è possibile collegarlo ad un lettore blu-ray 3D e ad una xbox 360.
Cosa mi consigliate? Grazie a tutti
o ti compri l'optoma xl come già detto, oppure invece dell'acer h5360, ti compri direttamente il nuovo acer h5360bd, al quale puoi collegare qualunque lettore 3d e Ps3 senza adattatori e vedere tranquillamente i blu ray 3d ed i giochi in 3d! ;) La 360 la puoi collegare, ma le immagini le vedi in 2d visto che comunque la console non supporta ancora il 3d.
-
quale modello di optoma mi consigliate esattamente? GRAZIE A TUTTI
-
ehm, l'optoma 3d xl è un adattatore/convertitore 3d che funziona sia su videoproiettori acer , che optoma! Non ti stiamo consigliando videoproiettori optoma! :)
-
Salve, ammesso e considerato che riesca a sbarazzarmi del mio 52z4500 vorrei acquistare 3 h5360 per godermi finalmente l'nvidia 3d surround (al momento utilizzo 3 lcd da 24" non 3d). Mi piacerebbe scambiare un paio di idee con qualcuno che magari ha già provato una configurazione simile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Akard
Salve, ammesso e considerato che riesca a sbarazzarmi del mio 52z4500 vorrei acquistare 3 h5360 per godermi finalmente l'nvidia 3d surround (al momento utilizzo 3 lcd da 24" non 3d). Mi piacerebbe scambiare un paio di idee con qualcuno che magari ha già provato una configurazione simile.
complimenti :D
Sicuramente sarà una cosa eccezionale, ma hai lo spazio necessario?
-
Ho una stanza con una parete da 4mt di lunghezza da dedicare al tutto. Dovrebbero bastare no? :P
-
per bastare bastano.. ma quanto è l'altro lato? :p
-
qualcuno ha mai provato a smontarlo? il mio mi si è riempito di polvere devo pulirlo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Akard
Ho una stanza con una parete da 4mt di lunghezza da dedicare al tutto. Dovrebbero bastare no? :P
basta e avanza, per 4 metri di base dovresti avere molti piu metri nella direzione ortogonale, da 4 metri di sitanza viene una base di circa 2,3 metri che è gia enorme, circa 110". Io non mi spingerei oltre.
La distanza di visione minima è pari alla larghezza dello schermo..quella ottimale per HD ready è 1,5 volte la base dello schermo.
il punto di vista dell'osservatore deve essere allineato alla base dello
schermo, e l'angolo formato tra la congiungente l'occhio dell'osservatore e il centro dello schermo con l'orizzontale non superiore a 15°.
Queste sono le regole minime da considerare per piazzare bene il vpr e godersi i film senza affaticare gli occhi, il collo, e per non vedere la griglia durante la visione del nostro acer.
-
upgrade
buongiorno,
è possibile aggiornare od upgradare il ns 5360 alla versione BD?
se si, come farlo?
grazie