Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da dickfrey
Il problema è che avendo una buona vista vedevo tutti i difetti possibili immaginabili.
Chiaramente se uno guarda solo e soltanto Sky HD il problema non si dovrebbe porre.
Ma con il dtt i difetti si vedevano eccome !
Inoltre la grandezza. Io al cinema se posso mi piazzo dietro, mi piace guarare lo schermo in modo "passivo" cioè senza inseguire sempre i dettagli in giro per lo schermo.
Probabilmente tra artefatti e grandezza si era creato un binomio distruttivo per le mie pupille :D
Il C550 si comporta molto bene con i segnali SD ;)
Per lo partite di calcio (che ne vedrò esagerando 20 all' anno) non ho mai sentito la mancanza dei 100 Hz quando usavo il 32A656.
Un mio collega però dice che solo e soltanto con lo sport attacca i 100 Hz perchè è meglio, ma per tutto il resto lo stacca.
Quindi in pratica il d550 ha uno scaler peggiore o pensi che gli artefatti si vedevano per via delle dimensioni?
Mi sono perso il passaggio del collega... ma il c550 ha il 100hz? non mi pare o sbaglio?
-
In teoria il chip è sempre Mstar.
Solo che sul C550 scorre via bene, invece sul D550 faceva degli scatti.
Non so se può essere un MStar più scadente, oppure troppo affaticato per un 46", ma tra i due modelli non c'è storia.
Inoltre sul D550 avevo sempre un pannello "A" (da menù segreto) però l' angolo di visione era decisamente peggio del C550.
In poche parole, spostandosi di lato sul D550 l' immagine si opacizzava, sul C550 invece no.
Entrambi i modelli NON hanno il 100 Hz.
Per me che :
- vedo 20 partite all' anno
- non mi piacciono moto e F1
- gioco con le console
non avere i 100 Hz non ha la minima importanza :D
Ciao
-
Ciao,
grazie per le risposte, volevo chiederti alcune altre cose.
Per il fatto delle partite neanche io sono uno che segue molto il calcio... addirittura io di partite ne vedo 3 all'anno - ogni 2 anni - quelle della Nazionale ai mondiali / europei, quindi... solo che da come si comporta sul calcio si può intuire come funziona suil resto :)
il dtt lo si vede bene? si notano artefatti intorno ai contorni delle figure che si muovono a schermo? e i dvd?
Da che distanza lo guardi? Prima di prenderlo avevi percaso preso in considerazione dei plasma hdready (è quello che sto facendo io:) ) e puoi contribuire con delle tue considerazione ora che hai preso questo bel tv? Il pannello scalda?
avrei altre 300 domande, vista l'indecisione :(, ma mi fermo qui va :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vac72cov
il dtt lo si vede bene? si notano artefatti intorno ai contorni delle figure che si muovono a schermo? e i dvd?
Da che distanza lo guardi? Prima di prenderlo avevi percaso preso in considerazione dei plasma hdready (è quello che sto facendo io:) ) e puoi contribuire con delle tue considerazione ora che hai preso questo bel tv? Il pannello scalda?
avrei altre 300 domande, vista l'indecisione :(, ma mi fermo qui va :)
Partiamo con le risposte :)
1) il dtt lo vedo bene, direi di non aver perso qualità dal precedente LE32A656, che è stato uno dei migliori TV del 2008. Inoltre il cambio canale è abbastanza sopportabile, nel A656 era decisamente più lento.
2) attualmente sono a 3.90 mt, non lo vedo piccolo (contrariamente a quanto possono sostenere molti), e non mi fanno più male gli occhi
3) anche i DVD li vedo bene, e considera che uso ancora la SCART :rolleyes:
4) il plasma non l' ho mai considerato perchè non volevo problemi di stampaggio, oppure mia moglie che mette in pausa (con fermo immagine) quando mio figlio deve andare in bagno poteva essre molto pericolosa per un plasma
5) ci guarderò per il calore, ma non credo sia eccessivo
Pronto per altre 300 domande :D
Considerazione : ottimo anche per giocare, proprio come diceva la recensione di HDTVTEST.CO.UK
-
Citazione:
Pronto per altre 300 domande :D
Considerazione : ottimo anche per giocare, proprio come diceva la recensione di HDTVTEST.CO.UK
Ciao grazie in tanto per queste risposte :) ta un po' tibombarderò con altre domande, ma nel frattempo:
hdtvtest.co.uk la recensione è quella del c580?
il c550, oltre a leggere multimedia da usb, ha anche la possibilità di accedere a servizi internet e/o dlna server?
-
Esattamente, la recensione è quella del C580.
Con l' unica differenza che nel C580 (mai commercializzato in Italia e, sembra, nato solo per l' UK) il chip interna è denominato "Valencia".
In Italia invece ci sono due chip che girano : Trident e Mstar.
In linea teorica il Trident dovrebbe essere meglio, ma vari utenti (anche su altri forum) mi hanno detto che non è assolutamente confermata questa affermazione.
C'è chi li ha visti affiancati e non ha notato nessuna differenza avvertibile.
Direi che è più importante avere il pannello "A" :p
Il C550 ha una presa di rete, per cui gli si può fare dello streaming da un PC con un programma apposito della Samsung.
L' Internet TV però non c'è.
La chiavetta USB ho provato subito un MKV e devo dire che funziona.
Dovrò provare con altri files, ma un mio amico è da un anno che ha attaccato un HD da 1 Tb e non mi ha mai lamentato problemi.
Ciao :)
-
hai percaso avuto modo di confrontarlo con uno della serie 5 nuova, un d5000 o d5500? te lo chiedo perchè ho visto in un c.c. un d5003 con segnali sd (da chiavetta però), ed il risultato era osceno... con contenuti hd ok, ma quel filmato in bassa risoluzione non si poteva guardare :(
un toshiba 40wl768 a fianco faceva molto meglio con lo stesso filmato (però costava 200€ di più)
se il c550 lo trovo con una buona offerta con gar. italia penso che lo prendo... ma devo prima fugare ogni dubbio... ieri ho visto dal vivo uno dei plasma che stavo valutando insieme a questo e non mi ha fatto per niente una buona impressione... nonostante i commenti lusinghieri ricevuti su questo forum :(
mannaggia a non avere mai i soldi :(
-
Occhio che la serie nuova si chiama d550, non d5000 o d5500.
Quelli sono a led, mentre C550 e D550 sono LCD.
Quindi non ti conviene paragonarli, date le due tecnologie di illuminazione differenti.
Io personalmente propendo per LCD per svariati motivi.
Se vuoi sapere il perchè ti posso passare un link in privato.
Per quanto riguarda il paragone con il D550, posso dire che sull' ultima serie sicuramente la visione era peggio che sul C550.
Non so se sia un problema di scaler sottodimensionato per un 46", ma certamente non reggeva il confronto.
Ho letto in giro che il D550 potrebbe essere un C530 (quindi non il C550) rimarchiato/ammodernato. E questo potrebbe spiegare perchè il D550 lo vedevo peggio.
Sul D550 hanno migliorato i consumi, il 46" consuma 210W mente il 40" C550 ne fa 190W. Il mio vecchio 32" A656 era a 200W :p
Per il tuo acquisto posso solo consigliarti di riuscire a provare con mano per scongiurare il pericolo dei pannelli NON-Samsung.
Ciao
-
ah si riguardo la serie D, mi riferivo proprio a quelli a led, il d5000 e d5500.
il d550 LCD avevo letto che fine gli avevi fatto fare :) quindi era scartato a priori :)
invece mi incuriosiva la eventuale differenza di visione di segnali SD - dtt prevalentemente - con la serie d5000, in quanto visto il brutto effetto che mi ha fatto vedendolo dal vivo...
-
Ho letto in giro che per la serie D a led della Samsung non si dovrebbe stare sotto i D7000 (meglio ancora D8000).
Però a mio parere il prezzo è proibitivo ed a parte la cornice sottile e l' internet TV non ne vale la pena. :)
-
Citazione:
Ho letto in giro che per la serie D a led della Samsung non si dovrebbe stare sotto i D7000 (meglio ancora D8000).
Però a mio parere il prezzo è proibitivo ed a parte la cornice sottile e l' internet TV non ne vale la pena. :)
ok, esclusi allora i samsung led...
speriamo in qualche offerta irripetibile allora, e grazie per le informazioni...
ah se continuando ad utilizzarlo ti accorgessi di qualche cosa di positivo o di negativo che per ora non hai notato scrivilo qui che io continuo a monitorare i thread :)
grazieeeeeeeeeeee
-
per i film in blu ray voi come avete settato la tv ? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bomkill
Sono fresco proprietario di un favoloso 40c550 preso grazie da un offerta irripetibile al supermercato vicino a casa mia solo 399€ preso al volo oltretutto pannello SQ01 adesso sto smanettando in cerca del settaggio migliore avete consigli da dare ?
Come si fa a vedere che pannello ha il tv?
-
Detto, ridetto e stradetto :rolleyes:
Dai sono solo 12 pagine da leggere ! :D
-
Ragassuoli aveteSettaggi per film hd e skyhd?
Si può attivare il pvr?
Grazie
Ps: dick abbiamo le stesse identiche cose