Visualizzazione Stampabile
-
la guerra dei mondi
Se devo riacquistare un film in Blu Ray, visto che lo possiedo in dvd,vorrei che il salto di qualità fosse su entrambe le cose,ossia audio e video,altrimenti che senso ha spendere dei soldi in + ?
E' peccato pretendere una traccia audio degna del supporto ?
Ho voluto solamente fare una critica costruttiva, nei confronti della Paramount, che si ostina ad inserire una traccia audio da dvd.:mad:
-
Anche secondo me é più che lecito aspettarsi un salto di qualità nell'audio pari a quello che c'é nel video...altrimenti é HD a metà...ma sono sempre gli stessi discorsi, che non porteranno più da nessuna parte
Ormai imho le major non inseriranno più le traccie audio HD localizzate (a parte Sony), se non l'hanno fatto fino adesso...
-
Esatto,e anche se pure a me va giu a fatica godiamoci il reparto video spaventoso di titoli come questo e ad esempio il Soldato Ryan...;)
-
annoso problema...il salto di qualita' da bd a dvd è quasi sempre netto nel
comparto video ma non sempre nell'audio...in ogni caso al giusto prezzo
il bd si compra sempre..
-
Citazione:
Originariamente scritto da SQUALL8
comparto video ma non sempre nell'audio...
Se non ci mettono tracce audio HD ITA per forza.
-
Però qualcuno ha fatto una prova ben fatta per verificare che il Dolby Digital del bluray sia almeno a livello del favoloso DTS del DVD?? Almeno sapere se l'audio del bluray è soddisfacente...
-
Se non ricordo male ho letto una recensione in cui dicevano che l'audio ita DD era allo stesso livello del DTS del dvd.
-
C'è qualche fonte ufficiale che parla dello scan a 4K?
-
Il DD del BD è molto buono.
-
confermo.possiedo sia il dvd che il blu-ray,e il dd del blu-ray che io ho trovato devastante, non è inferiore al dts del dvd.
-
Molto soddisfatto del video, con grana naturale e non invasiva mai, cosa che non pensavo a priori leggendo (qui come altrove) recensioni eterogeneamente tiepide.
Cristallino il dialogo dell'audio italiano che, con ottima sorpresa, armonizza il parlato perfettamente con la colonna sonora e gli altri suoni (cosa, credetemi, tutt'altro che frequente) dimostrandosi pienamente appagante pur con i suoi intuitivi limiti.
Extra come nel doppio dvd special edition, non mi pare manchi nulla. venderò, infatti, il dvd doppio perché a questo punto è superfluo.
Visione gradevole per tutta la famiglia anche perché, voglio ricordarlo, è un ottimo film a prescindere dall'ispirazione all'opera originaria e dei rapporti del film di Spielberg con le fonti.
Acquisto consigliato, per tutti. :)
-
oddio per tutta la famiglia mica tanto..! viste alcune scene forti...
per il resto concordo sul video davvero migliorato rispetto al dvd e sull'audio
terrificante nel senso buono..
-
Citazione:
Originariamente scritto da gu61
è un ottimo film a prescindere dall'ispirazione all'opera originaria e dei rapporti del film di Spielberg con le fonti.
Non ho letto il romanzo nè visto il film del '53 e quindi non avevo preclusioni di alcun tipo prima di vederlo, ma più che la Guerra dei Mondi questo film mi è parso la guerra di un Tom Cruise padre-imbranato contro due figli rompicog...ni come pochi. Nulla da eccepire circa la qualità della trasposizione in BD, ma mi pare che la pellicola perda troppo spesso di vista la tematica dell'invasione aliena per scadere in stucchevoli pseudo-drammi familiari che manco nei programmi della De Filippi.
-
spielberg ha appunto girato il film da punto di vista dei protagonisti...
come se a vivere quell'esperienza fossimo noi...del resto anche il romanzo
era cosi' strutturato..sara' un fatto soggettivo ma a me il film quando andai
al cinema mi aveva davvero inquietato...non il miglior spielberg ma un buon
film..
-
Citazione:
Originariamente scritto da LexTalionis
... questo film mi è parso la guerra di un Tom Cruise padre-imbranato contro due figli rompicog...ni come pochi. Nulla da eccepire circa la qualità della trasposizione in BD, ma mi pare che la pellicola perda troppo spesso di vista la tematica dell'invasione aliena per scadere in stucchevoli pseudo-drammi familiari che manco nei programmi della De Filippi.
Ma sai che la penso anche io come te? Pur avendomi abbastanza inquietato, i rapporti genitore-figli (rompiballe all'eccesso il ragazzino) mi è parsa una americanata eccessiva. Alcune situazioni potevano essere evitate ed avrebbero dato risalto alla storia principale. Degustibus...