Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gius78
Buongiorno a tutti e grazie per tutte le info.....utilissime!!!!
Sono da poco possessore di un 42LE5308, fatta la sintonizzazione canali in DT (la mia è un'area solo digitale), apro la guida programmi ed è aggiornata. Finita la scaletta dei due programmi (Adesso - Successivo), con i canali Mediaset non mi da più la programmazione! Solo con mediaset....Ho provato a fare la risintonizzazione sempre automatica dei canali e succede lo stesso....la guida si aggiorna ma solo con i dati avuti durante la sintonizzazione...trascorse quelle due informazioni niente più!
Perchè?
Grazie a tutti.
Provo a risponderti io.
Insieme al segnale TV viaggiano altri bytes che non contengono il flusso video/audio.
Contemgono ad es. il nome del canale. Oppure il televideo. Oppure l'ora esatta.
E, nel caso del DTV, anche il nome del programma che è in onda, fino a che ora, cosa ci sarà dopo ecc.
Sono informazioni utilissime ma non essenziali e nemmeno "obbligatorie"
Insomma, se una emittente vuol mettere il televideo padronissima, ma la trasmissione arriva bene anche senza.
Con Mediaset (attualmente) ho lo stesso tuo problema, anzi peggiore.
In pratica non mi dice nemmeno cosa c'è in onda e cosa verrà dopo
Almeno sul 5308. Se invece mi sposto sull'analogico in cucina ed uso il decoder vedo (sono le 22.30) la programmazione delle...19 !!!! SU Rete4 sembra che ci sia in onda Emilio Fede a giudicare dalle info :D
Insomma, è Mediaset che ciurla nel manico, non il TV
-
Citazione:
Originariamente scritto da Appel
Provo a risponderti io.
Insieme al segnale TV viaggiano altri bytes che non contengono il flusso video/audio.
Contemgono ad es. il nome del canale. Oppure il televideo. Oppure l'ora esatta.
E, nel caso del DTV, anche il nome del programma che è in onda, fino a che ora, cosa ci sarà dopo ecc.
Sono informazioni utilissime ma non essenziali e nemmeno "obbligatorie"
Insomma, se una emittente vuol mettere il televideo padronissima, ma la trasmissione arriva bene anche senza.
Con Mediaset (attualmente) ho lo stesso tuo problema, anzi peggiore.
In pratica non mi dice nemmeno cosa c'è in onda e cosa verrà dopo
Almeno sul 5308. Se invece mi sposto sull'analogico in cucina ed uso il decoder vedo (sono le 22.30) la programmazione delle...19 !!!! SU Rete4 sembra che ci sia in onda Emilio Fede a giudicare dalle info :D
Insomma, è Mediaset che ciurla nel manico, non il TV
Grazie per la risposta....credevo fosse un problema di impostazioni tv! Aspettiamo allora che mediaset si allinei....
Da me si dice "e mo' magni...." anche perchè loro spingono la guida TV Sorrisi e canzoni, contenuta nei decoder venduti con la loro tessera!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gius78
Grazie per la risposta....credevo fosse un problema di impostazioni tv! Aspettiamo allora che mediaset si allinei....
Da me si dice "e mo' magni...." anche perchè loro spingono la guida TV Sorrisi e canzoni, contenuta nei decoder venduti con la loro tessera!!!!
Chiedo il permesso ai moderatori(non vorrei beccarmi un ban) per rispondere in maniera adeguata sul dove possono installare il loro decoder e la guida di Sorrisi e Canzoni quelli di Mediaset.
-
Nessuno che abbia una risposta alla mia richiesta a pag. 11?
P.s. Fantastico l'operatore della chat di LG.
"Perchè vuole eliminare quei canali dalla lista?"
E che cavolo me ne faccio di 36 canali a pagamento (che non voglio), 8 canali di cartoni (io ho passato gli anta da secoli), 24 canali di televendite e 52 tv locali che manco sotto tortura?
Come faccio a spiegarglielo?
-
Salve, ero interessato a comprare questo modello di LG per la camera..per la precisione un 32 pollici... Prima di procedere all'acquisto volevo avere dei chiarimenti in merito alla lettura da usb...visto che non avevo intenzione di portarmi lettori blu ray o hdd multimediali in camera...
I file .MKV li legge tranquillamente? per lo piu' ero interessato alle serie tv in inglese con i sottotitoli apparte ( .srt )... in questo caso come funziona il tutto? riconosce i vari formati di sub oppure restero' deluso?
Per il resto credo che con i soldi che costa di non poter pretendere la luna come qualita'..ma in fin dei conti e' solo la tv della camera da guardare nelle giornate uggiose ^^
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabietto27081980
Salve, ero interessato a comprare questo modello di LG per la camera..per la precisione un 32 pollici... Prima di procedere all'acquisto volevo avere dei chiarimenti in merito alla lettura da usb...visto che non avevo intenzione di portarmi lettori blu ray o hdd multimediali in camera...
I file .MKV li legge tranquillamente? per lo piu' ero interessato alle serie tv in inglese con i sottotitoli apparte ( .srt )... in questo caso come funziona il tutto? riconosce i vari formati di sub oppure restero' deluso?
Per il resto credo che con i soldi che costa di non poter pretendere la luna come qualita'..ma in fin dei conti e' solo la tv della camera da guardare nelle giornate uggiose ^^
I file MKv li legge tranquillamente (anche se non mi pare di aver visto opzioni per la scelta del file audio qualora il MKV ne contenesse più d'uno)
Per i srt appena mi ricordo faccio una prova
-
:(
Oggi sono andato in negozio per comprare tale TV portandomi dietro il mio fido HDD con i vari mkv di serie tv in inglese con i sub..e metti un po' la fretta del commesso etc...non sono riuscito a visualizzare i file srt...
@APPEL : se riesci tu a casa a fare una prova con calma e magari conoscendo di piu' la tv mi saresti di enorme aiuto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabietto27081980
:(
Oggi sono andato in negozio per comprare tale TV portandomi dietro il mio fido HDD con i vari mkv di serie tv in inglese con i sub..e metti un po' la fretta del commesso etc...non sono riuscito a visualizzare i file srt...
@APPEL : se riesci tu a casa a fare una prova con calma e magari conoscendo di piu' la tv mi saresti di enorme aiuto...
Fatta la prova in questo momento
Ho preso un avi qualsiasi ed ho creato un paio di righe di sottotitoli con Subtitle workshop
1) file *.sub - manco sa cosa siano secondo me
2) file*.srt - perfetto
3) file *.ssa (i substation Alpha) - perfetto
Non c'è bisogno di settare nulla, se sulla penna ci sono il file prova.avi ed il file prova.srt o file prova.ssa parte da solo
-
Leggendo le vostre opinioni mi sono convinto a comprare questo televisore nella versione a 37''...spero di non pentirmi, sicuramente il prezzo (499 euro) è molto concorrenziale
-
Mi aggancio a quest'epica discussione, per porre una domanda curiosa:
lo scorso anno ho acquistato il mio bel LG 42LE5308 molto allettato anche dalla promozione, in vigore all'epoca, grazie alla quale, gratuitamente, mi veniva fornita la mitica "LG CAM". Il venditore all'epoca mi fece notare -Occhio che la CAM non è in HD, per i programmi in HD dovrà acquistare una CAM in HD!- Io recepii il messaggio ed effettuai l'acquisto.
Ora, per necessità varie, ho avuto modo di testare questa benedetta CAM; la scarto, la apro, seguo le istruzioni (spegni TV del tutto, quindi STACCA la presa di corrente, inserisci la schedina nella CAM, inserisci la CAM nel TV, accendi il TV, vai in MENU e...) beh, nel menu del televisore, nonostante cam e tessera Mediaset siano correttamente inserite, la voce "Informazioni CI" rimane in grigio, e quindi non selezionabile.
Portandomi su uno dei canali Mediaset lo schermo e l'audio sono assenti, e compare il solito cubotto roteante, col messaggio "Assenza di modulo CI"... ora, la scheda e l'abbonamento sono attivi (poiché di un amico che me l'ha prestata), l'installazione del modulo credo sia corretta (scheda inserita col microchip verso l'alto, come da istruzioni, e modulo inserito con le "scritte" verso il fondo del televisore), dunque cosa c'è che non va???
Sulla confezione della CAM c'è scritto testualmente
-Questo modulo CAM è compatibile solo con i TV LG certificati DGTVi ed in particolare la serie...- e ovviamente nel particolare manca la serie LE ma io mi domando, è mai possibile che la LG mi abbia regalato una CAM INCOMPATIBILE col mio televisore?!! MADDAI!
Non è credibile... vi prego venitemi in soccorso, grazie! :)
-
ciao...io ho acquistato qualche mese fa questo televisore (42le5308), ho un grosso problema però con l'uscita cuffie.
In pratica quando guardo un film (anche in blueray) e collego delle cuffie, l'audio (i dialoghi e le musiche) si sente con un fastidiosissimo "fruscio" di sottofondo (come se grattasse), però non è un fruscio continuo, "gratta" solo su alcuni dialoghi o musiche, certe volte diventa davvero molto fastidioso sentire un film.
Credevo fossero le cuffie (avevo delle sony con qualche annetto..) quindi ho acquistato un altro paio di sony nuove ma il problema non si è risolto... alla fine ho anche preso le attuali cuffie, delle sennheiser hd 598 per essere certo che il problema non fosse delle cuffie, ma niente, anche con queste si sente quel ronzio..
Posso dirvi però che con le cuffiette dell'ipod l'audio si sente senza problemi e senza ronzii (logicamente però il volume è molto basso ed è comunque impossibile guardare un film con quelle cuffiette..)
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a risolvere questo problema?
-
Buon giorno a tutti!!!
Ho appena preso il 37 pollici di questa serie, vado a prenderlo stasera.
Francamente, a 479€ m'è sembrato buono come compromesso, anche alla luce del fatto che un Samsung praticamente identico lo davano a 779.
Volevo delle opinioni sulla bontà, o meno, dell'acquisto...pecche, pregi, cose buone, cosa pessime...da chi l'ha preso e provato prima di me.
Preciso che ho già un decoder DTT Telesystem 7900 HD con abbonamento Premium che utilizzerò in attesa della scadenza dell'abbonamento a luglio, quando passerò a SKY.
Ma il decoder integrato è HD? Il televisore è dotato di USB?
Come va in tema di fluidità e brillantezza dei colori?
Grazie per le info!!!
-
Non so se si può dire in quale catena, ma segnalo agli interessati (tra cui io :D ) che da oggi il 37" di questa serie è in vendita a 449€, con in più un buono sconto di 134,70€ da spendere nel mese di giugno. Direi offerta imperdibile! :)
-
Domanda veloce... :)
Ho visto nei post che legge anche i formati video avanzati tipo MKV. Li legge tutti? Problemi con un particolare formato audio? Intendo legge gli mkv con traccia audio AC3 o DTS?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da MatrixOnLine
Domanda veloce... :)
Ho visto nei post che legge anche i formati video avanzati tipo MKV. Li legge tutti? Problemi con un particolare formato audio? Intendo legge gli mkv con traccia audio AC3 o DTS?
Grazie
si legge (quasi) tutti gli MKV... traccia AC3 è ok, ma DTS non è compatibile..per i sottotitoli bisogna estrarli dal file mkv e metterli nella stessa cartella del file, possibilmente con i nomi identici