Visualizzazione Stampabile
-
Qualche giorno fa mi è arrivata questa samsung HMX H200. Bella anche se mi deve ancora arrivare la scheda di memoria SANDISK EXTREME HD 16 gb - classe 6. Nell'attesa ho messo una comunissima scheda SD di 2gb che usavo nella fotocamera, giusto per provare la videocamera. Il fatto che fa i video con troppo rumore a casa con abbastanza luce, può essere a causa della scheda di bassissima qualità che ho messo? o il rumore non c'entra con la scheda,,,?
-
Citazione:
Originariamente scritto da parsifal83
Qualche giorno fa mi è arrivata questa samsung HMX H200. Bella anche se mi deve ancora arrivare la scheda di memoria SANDISK EXTREME HD 16 gb - classe 6. Nell'attesa ho messo una comunissima scheda SD di 2gb che usavo nella fotocamera, giusto per provare la videocamera. Il fatto che fa i video con troppo rumore a casa con abbastanza luce, può essere a causa della scheda di bassissima qualità che ho messo? o il rumore non c'entra con la scheda,,,?
Ottimo, così quando ti arriva la SD veloce verifichiamo se è vero che la telecamera abbassa la qualità per adattarsi alla velocità della scheda ;)
Ciao.
-
Arrivata or ora la 203BP con 8GB integrati ai quali ho già aggiunto 32GB SDHC Transcend Classe 10.
Ho fatto un video di 2 minuti in ufficio di prova... qualità buona ma noto dei problemi con la messa a fuoco, nel senso che non mi sembra molto veloce e una parte dello schermo, specie ai bordi, non è perfettamente a fuoco o continua a "sfuocare e fuocare".... :confused:
-
ragazzi, è una domanda fatta più volte ma che ho visto non ottiene risposte, però se gentilmente mi svelate l'arcano procederei con l'ordine:
fra una sandisk 16gb classe 6 e una trascend 32gb classe 10 che differenza c'è visto che il prezzo è identico?
io prenderei la trascend per ovvi motivi, ma mi pare un po' strana la cosa...
-
Citazione:
Originariamente scritto da and74
ragazzi, è una domanda fatta più volte ma che ho visto non ottiene risposte, però se gentilmente mi svelate l'arcano procederei con l'ordine:
fra una sandisk 16gb classe 6 e una trascend 32gb classe 10 che differenza c'è visto che il prezzo è identico?
io prenderei la trascend per ovvi motivi, ma mi pare un po' strana la cosa...
Io ho una Transcend 32GB SDHC classe 10, provata oggi e funziona perfettamente. Nessuna differenza delle immagini tra quelle immagazzinate nella SSD integrata di 8GB e quelle sulla suddetta SD ;)
Fossi in te prenderei come la mia, la SDHC Transcend 32GB Classe 10 ;)
-
si guarda il mio solo dubbio proviene dal fatto della stabilità nel tempo o nella conoscenza dei materiali, ma qui deve intervenire per forza di cose uno che sappia bene bene dell'argomento. Al momento cmq dopo il tuo parere sono propenso alla trascend... qualità/prezzo...
-
Ciao ragazzi mi serve un consiglio. Cercavo una videocamera per fare riprese ravvicinate per eventuali videoarticoli riguardanti gli smartphone. Quindi un dover puntare la cam a 20-30 cm dall'oggetto ed ovviamente deve essere a 720p. Questa Samsung è una buona scelta?
Diciamo che sono rimasto piuttosto scottato dal Toshiba Camileo X100. Non so se sono io, ma ha il difetto nella ripresa degli oggetti ravvicinati, di mettere a fuoco e poi sfuocare ad intermittenza per qualche secondo..per poi tornare normale...per poi rifarlo e così via. Qualcosa di odioso sopratutto considerando che sta sul cavalletto e nessuno lo muove di un millimetro.:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Darkmage
Allora cominciamo con ordine: i file che la videocamera puo' registrare sono 720p o 1080i che sono comunque HD Ready (il full hd è solo 1080p)
Io registro a 720p poichè si vede meglio sul pc (senza scalettature), consuma meno spazio sulla memoria e sul tv non noto differenze.
I files vengono letti tranquillamente dal mediaplayer delle tv e dei lettori blueray Samsung (io l'ho comprata proprio per questo in quanto i files creati dalle panasonic non venivano ben digeriti)
Se il vosto lettore supporta i files mp4 vi conviene masterizzarli su dvd come se fossero semplici files, se invece volete creare dei dvd video dovrete convertirli con dei programmi appositi perdendo ovviamente la qualità HD
Non sono molto d'accordo: questa camera, come tante altre, registra in 1080i (interlacciato) a 50 frames al secondo, quindi "ricostruendo" il files e salvando a 1080p25, cioè a 25 frames al secondo si ha l'equivalente, senza perdere dettaglio, di un 1080 progressivo.
Inoltre non è vero che a 720p non perde di dettaglio, perde eccome, anche se è poco riconoscibile la differenza.. La diversità, semmai, è nella fluidità.
Giusto?
-
Ciao, io con il programma originale non riesco ad unire i file senza perdere qualità. Leggo nei valori dei file bitrate 12210(circa)x i 720p, ma la conversione mi da al massimo 12000. Voi che programma usate x unire i file?
Grazie
-
Non è possibile combianare + di 2 file direttamente dalla videocamera?:D
-
SD card classe 10
Citazione:
Originariamente scritto da Karu
Io ho una Transcend 32GB SDHC classe 10, provata oggi e funziona perfettamente. Nessuna differenza delle immagini tra quelle immagazzinate nella SSD integrata di 8GB e quelle sulla suddetta SD ;)
Salve a tutti,
ho da poco ricevuto la suddetta videocamera della samsung.
Oggi ci ho provato una sd card SDHC 32 gb classe 10 generica (senza marca), piurtroppo la videocamera da errore perchè?
Preciso che la stessa card credo che non sia fallata visto che 1 pc su tre che ho la vede e la legge.
Come posso risolvere?
-
E gli altri 2?
Comunque prova a fare una formattazione lenta e completa in FAT 32 (controlla sul manuale lo standard compatibile).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ggaspo
E gli altri 2?
Comunque prova a fare una formattazione lenta e completa in FAT 32 (controlla sul manuale lo standard compatibile).
Ciao
Sugli altri 2 non veniva proprio vista la scheda.
Ho provato anche a fare la formattazione lenta ma niente da fare la scheda non viene letta dalla camcorder samsung HMX H200 che ho.
Ora ho rispedito al mittendte la scheda è sono stato rimborsato.
Nel frattempo ho comperato sul web una trascend da 32 gb classe 10, qualcuno l'ha provata su questa videocamera?
-
Info firmware 1.0
dopo aver letto i vari post.... mi sono convinto e
ieri ho acquistato questa FlashCam l'unico mio dubbio è il 1080/50/i
mentre la Camileo P30 campiona a 1080/29/p... vabbè ma la qualità della H200 è certamente superiore.
Visto che ormai questa Samsung è "fineserie" ha avuto un sconto notevole
del prezzo circa 220 euro al quale si acquista una buona SD cam.
Per avere l'info della versione del firmware pare non ci sia modo, comunque
ho scaricato il file sul sito della Samsung ed ho aggiornato.
Alla cieca senza sapere quale c'era già il tutto è andato a buon fine e nelle poche riprese che ho eseguito non ho visto differenze e nei menù
sembrano invariate le voci.
Non è che le ultime abbiano già un firmware aggiornato...?:D
-
Un saluto a tutti! ;)
Ragazzi...proprio non riesco a usare questa videocamera. Sarò io piuttosto impedito e inesperto...o saranno le mie pretese comunque impossibili da soddisfare :dimen:
Sabato notte ho girato qualche video in occasione di un concerto (Guccini). La distanza dal palco era di circa 20-30 metri, con condizioni di luce (artificiale) variabile. Le riprese sono state fatte in SD (576/50p), in qualità video Super fine, e in modalità Smart Auto "Ripresa notturna". I risultati (pessimi) sono questi:
http://www.youtube.com/watch?v=Hpis9...layer_embedded
Dove sbaglio? FOrse dovrei settare manualmente qualche impostazione e lavorare in condizioni meno estreme? Però, ho visto alcuni filmati girati quella stessa sera con fotocamere digitali decisamente migliori...