Sicuramente meglio della PS3! ;)Citazione:
Originariamente scritto da SaXuCCio
Visualizzazione Stampabile
Sicuramente meglio della PS3! ;)Citazione:
Originariamente scritto da SaXuCCio
domanda: ho effettuato dei setting su prof1; notavo però, che nel bilanciamento del bianco e del colore non ci sono i riferimenti numerici!!
quindi quando scrivete -2, 3, etc vi riferite all'arretramento (-2) o avanzamento (3) del cursore da posizione zero. Giusto?
Grazie
Citazione:
Originariamente scritto da luxdax
Abbbbravo :D
ovviamente il - è verso sxCitazione:
Originariamente scritto da luxdax
e il + verso dx
@oxy
se i greci fanno le calibrazioni
come gestiscono la finanza pubblica
siamo a cavallo...di troia
scherzo
se le curve post calibrazione
sono quelle
non mi sembra un gran risultato
Era più che altro per vedere se inserendo i valori impostati da loro la vostra sonda faceva delle letture simili a quelle, visto che sicuramente avranno calibrato un pannello europeo!
Ho anc'hiouna ps3, ... meglio l' oppo ovviamente, allora me lo tengo.. per ora...;)Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
Grazie
se riuscite provate i miei. (i valori nei post precedenti...sono con il cellu e ho difficoltà a riscriverli)
io noto una maggiore tridimensionalità sulle scene chiare, dovuta ad un miglior gamma..cioè ad un gamma che tiene meglio sulle alte luci, in confronto con la modalità THX pre-impostata.
@ponello
dovresti scriverli nella forma che abbiamo usato io e Maxade!
Riporta tutti i cursori al centro e conta quanti scatti (+/-) servono per avere il tuo setting!
Tratto sempre da hdtvtest nella prova del G20
"Colour
Even prior to calibration, the [THX] and [Professional] modes on the Panasonic TX-P42G20 exhibited accurate primary and secondary colours when charted on a CIE diagram with reference to HD Rec. 709 specification. Switching to any other [Viewing Mode] resulted in an expanded colour gamut with oversaturated green and red primary colour points.
CIE in [THX] mode CIE in [Cinema] mode
Activating [Vivid Colour] in the [Picture] menu brought about a small amount of red push and a mild change in cyan hue, so we left it turned off (the option is not available in the [THX] and [Professional] modes anyway).
The colour management system (CMS) hidden in the [Professional] modes on the Panasonic TX-P42G20 works quite well, but suffers from the following limitations:
It is effectively a 2D CMS (i.e. it allows you to adjust hue and saturation but not brightness); and
You can only adjust the primary colours (red, green, blue) but not the secondaries (yellow, cyan, magenta).
Here’s what we found: when we used the CMS to map the RGB coordinates exactly to Rec.709 specification, a secondary colour would be “dragged” away from its original correct position, or the colour decoding would be off (however slight). In the end we simply left the CMS untouched, as the eventual colour points and colour decoding were accurate enough after calibrating greyscale to D65 in “Professional1” [Viewing Mode]"
a me sembra di capire che non serve toccare i settaggi
dei colori perchè vanno bene quelli di fabbrica
se ciò fosse vero significherebbe che col professional
e con il THX è meglio non toccare i valori nel CMS
e forse è sempre meglio utilizzare il THX
almeno c'è un contenimento nei valori ottimali
automatico che nel professional non c'è.
What about?
Sto postando con il blackberry, avevo gia' inserito i valori numerici...ma non mi ha preso il mess. modificato.
Professionale
Cont 41
Lum 0
R-gain +5
R-cutoff -4
B-cutoff +1
Questo dovrebbe gia raddrizzare il gamma alle alte luci. Switchate da thx a questo e notate la tridimensionalita' con un fermo immagine di un viso in primo piano ad es.
@ponello
Questi sarebbero i valori che hanno portato ad avere il risultato mostrato dai grafici precedentemente postati?
Ponello stiamo facendo un po di confusione, i Setting se li postate postateli completi come ha fatto Oxygen e Maxade.
Appena si raggiungono risultati Ottimali li posto tutti in prima pagina di questo Thread!!!
Grazie.;)
provato i settig di ponello: confermo la maggiore tridimensionalità dell'immagine (grazie ponello)
Grazie robertob !
Tu hai la ps3 o un altro lettore, please ?
Settings provvisori. Cominciano con l'alzare il gamma alle alte luci.
Per cominciare a notare una certa differenza, switchate tra questa modalità e la THX originale. Scegliete un fermo immagine con in primo piano un viso preferibilmente di 3/4 con uno sfondo dietro. Dovreste notare una maggiore tridimensionalità.
PROFESSIONALE (valori per visione di tipo "night" o con poca luce)
contrasto 41
luminosità 0
colore 30
nitidezza "a piacere"
mod eco off
p-nr off
pannello on
bil bianco
r-gain +5
g-gain 0
b-gain 0
r-cutoff -4
g-cutoff 0
b-cutoff +1
gamma 2.2
Per ora non ho ancora variato tonalità e saturazione.
Prossimo aggiornamento...non prima di una decina di giorni causa impegni. Sto inoltre valutando l'acquisto di un lettore Panasonic BD65 oppure BD85. Chi avesse il suddetto lettore e volesse mandarmi qualche sua impressione d'uso..thanks !
ottimo lavoro
(anche se causa sondina da verificare)
l'unica consiglio che ti do
è che quando alzi la luminosità
sale anche la luminosità dei colori
pertanto serve correggere il colore
abbassandolo;)
purtroppo il CMS del G20
non permette di agire direttamente sulla
luminosità dei vari colori