Questo il changelog del firmware 1015.4
Ver.1015.4 Sep.14.2010
- Specific BD disc sound improved.
- Audio sync improved.
- Speaker option menu improved.
Visualizzazione Stampabile
Questo il changelog del firmware 1015.4
Ver.1015.4 Sep.14.2010
- Specific BD disc sound improved.
- Audio sync improved.
- Speaker option menu improved.
perfetto Nejiro, grazie per la precisazione.
Comunque installato ieri sera e stasera vediamo se si nota qualcosa.
ciao
qualcuno ha novità per quanto riguarda l'uso dei sottotitoli nei file mkv?
ciao
visto che sto scegliendo il prox lettore ( 5990 oppure 6900) sto seguendo questo post.
Chiedo:
1) la memoria interna a cosa serve = cosa è il BDLIVE?
2) mi sono/mi avete confuso la testa con la connessione audio:
in HDMI non ho nessun problema giusto?
3) I cavi HDMI prima serie mi pare avessero TUTTI i filetti interni interconnessi: cosa c'è di diverso nei cavi 1.4? Il connettore è il solito, quindi mi riesce difficle intuire dove stia la differenza ( dovrei tagliare di nuovo il cavo per passarlo nei tubi murati.........).
4) a cosa serve la connessione in rete? (
io userei solo i DVD e BD, visto che ho un lacie full hd).
Grazie per l'aiuto
1. per memorizzare i contenuti "extra" dei BD o video da internet
2. giusto
3. L' 1.4 ti serve solo per il 3d e altre cosine tipo il ritorno audio dalla tv all' ampli,e non è "strettamente necessario"
4. Per scaricare i contenuti BD ed eventualmente guardare i video da you tube e usare le altre applicazioni internet tv
;)
grazie.
3) la hdmi 1.4 mi sta interessando proprio perchè voglio passare al 3d, ma non ho chiaro se devo usare un cavo 1.4 ovvero se il cavo che già ho deve essere rifatto ( l'ho fatto da solo).
Il ritorno audio dal tv non è un problema, perche con la hdmi 1.1 avevo già passato un cavo analogico ( giusto per i moto gp che sono oscurati sul satellite...).Serve davvero poche volte.
Il 3d si, perchè tutta questa analisi è volta a questo passo tecno/divertente....
grazie della precisazione ,cosi' io e giangi siamo accontentati!ciaoCitazione:
Originariamente scritto da Nejiro
;)
Dal punto di vista fisico (elettrico e meccanico) un cavo HDMI 1.4 è identico ad un 1.3. Quindi il tuo cavo attuale va benissimo :)
@gennarone...................se è vero ti offro da bere!!!!!!:D
Però posso rinnovare la domanda su eventuali differenze percepibili nella visione domestica di film in blue ray fra il 5900 e il 6900 ?
La differenza è nell'uscita audio analogica 7.1 e nel Wi-Fi integrato. Per il resto sono identici (in particolare l'immagine è identica).
se tra 5900 e 6900 non ci sono GROSSE diferenze di IMMAGINE FINALE.........mi consigliate anche una eventuale alternativa con immagine più qualitativa, ma avvertibile, del 5900?
(non mi interessano funzioni di REC o connessioni wifi, rete, ecc)
Ovvio che deve hdmi1.4 3D
Grazie!
Ciao a tutti ,del 6800 ci sono sostanziali diff. rispetto al fratello maggiore,dal sito samsung non riesco a capire,qualcuno ce l'ha già??
Ho provato ha riprodurre i backup dei miei bluray con il media player usb ed ho notato che riconosce solo i file .ts (quelli encodati .m2ts non li vede nemmeno!).
Inoltre fra i file .ts non vede quelli che hanno codec video interno il VC-1 (tutto ok invece con il codec AVC).
Non ho provato con file MKV perchè non ne ho!
Non mi spiego questo fatto perchè il lettore bluray dovrebbe saper gestire sia i file .m2ts (che sono quelli di un normale stream bluray) sia il codec VC-1 che è presente in tanti bluray.
Qualcuno ha una spiegazione?:confused: :confused: :confused:
I file .m2ts prova a rinominarli con estensione .mpeg; inoltre, per i file codificati in VC-1 mi risulta che quasi tutti (se non tutti) i lettori BD non li leggano (leggono solo gli AVC), quindi quelli li devi ricodificare.
Allora mi confermi che è un male comune ai lettori bluray: ho anche ul lg BD350 e ha lo stesso problema, sigh....
Non voglio andare OT, ma mi consigli un software per ricodificare bene i VC-1 in AVC?
Se preferisci anche in MP.
Tornando sul "pezzo" mi sento di dire che questo BDplayer è notevole come qualità nel suo complesso: consigliato!
Quando lo avrò provato più a fondo cercherò di dare un contributo più sostanziale agli altri utenti:) .