Visualizzazione Stampabile
-
Domanda da profano:
ma se io un domani volessi sostituire le casse anteriori del 3305 con, ad esempio, una cassa più performate, tipo:
http://www.euronics.it/productimages/big/802008751.jpg
Coppia di altoparlanti a 3vie, woofer da 130mm, Potenza 240Watt di picco.
Sarebbe possibile?
-
Buongiorno. E' la prima volta che scrivo ad un forum e chiedo scusa se commetto qualche errore. Ho acquistato il sistema HT-S3305 e, da profano, ho dei dubbi relativi ai collegamenti: ho un lettore dvd philips con collegamenti component, un lettore cd Denon con collegamento analogico, Nintendo WII con doppia possibilità di collegamento component e composito, tv philips 32pfl5604 con tutte le possibilità.
Dal manuale leggo che se le sorgenti sono component, l'uscita verso il tv deve essere component, è così oppure posso utilizzare l'uscita hdmi out verso la tv? Mi conviene inserire tutte le sorgenti nel sistema oppure inserire qualcuna direttamente sulla tv, e quale? Per ascoltare l'audio tv sul sistema devo utilizzare l'uscita spdif o basta l'hdmi? Posso utilizzare un solo collegamento tra sistema e tv oppure posso utilizzare, per es., component e hdmi?
Grazie della collaborazione e buona giornata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luther.max
ma se io un domani volessi sostituire le casse anteriori del 3305 con, ad esempio, una cassa più performate
Allora perchè comprare un kit...prendi solo l'ampli e i diffusori a parte...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da viki58
Dal manuale leggo che se le sorgenti sono component, l'uscita verso il tv deve essere component, è così oppure posso utilizzare l'uscita hdmi out verso la tv?
Beh...se il manuale riporta quello, crediamoci...no? ;)
Citazione:
Mi conviene inserire tutte le sorgenti nel sistema oppure inserire qualcuna direttamente sulla tv, e quale?
Io, vistoe le tue sorgenti, andrei diretto alla tv con tutte.
Citazione:
Per ascoltare l'audio tv sul sistema devo utilizzare l'uscita spdif o basta l'hdmi?
Devi utilizzare la S/PDIF.
-
Grazie per la risposta.
Per i possessori dello stesso sistema volevo chiedere, se è normale il rumore come un tac che si sente quando commuto il sistema dei diffusori A-AB-B e se è possibile settare la lingua italiana per il setup/menu.
Grazie.
-
Il tac lo sento pure io, e mi sembra normale.
Per l'italiano sinceramente non penso ci sia, io ho inglese ma non mi sono posto il problema...
-
Grazie.
Per il posizionamento dei diffusori, per mia comodità, penso di utilizzare delle staffe mobili appoggiate sul pavimento, in modo da poterle spostare.
A quale altezza mi consigli di metterle?
Il sub-woofer deve essere posizionato davanti all'ascoltatore oppure può essere posizionato lateralmente a questi, o addirittura dietro?
Grazi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luther.max
Coppia di altoparlanti a 3vie, woofer da 130mm, Potenza 240Watt di picco.
Sarebbe possibile?
cmq la risposta è si un domani puoi sostituire le casse
-
Appena rientrato da un giro a vuoto nei vari mediastore (che non avevano ne i suppiorti adatti ne tanto meno cavi di potenza superiori ai 10 m :muro: ).
Volevo chiedervi: ho notato che ascoltando la radio, variando i vari "modi di ascolto" ad un certo punto mi appare "M. Opt."...
qualcuno sa che significa? Ho cercato sul manuale, ma di questo simbolo non c'è traccia :confused:
Grazie ;)
-
M. Opt = Music Optimizer:
The Music Optimizer function enhances the sound quality
of compressed music files.
Usalo per i file audio compressi (mp3, wma ecc. ecc.). ;)
P.S. Note
• The Music Optimizer function only works with PCM digital
audio input signals with a sampling rate below 48 kHz and ana-
log audio input signals. The Music Optimizer is disabled when
the Direct listening mode is selected.
-
Citazione:
...è normale il rumore come un tac che si sente quando commuto il sistema dei diffusori A-AB-B e se è possibile settare la lingua italiana per il setup/menu.
Il "tac" lo fa all'accensione e quando aggancia il segnale di una diversa porta (per esempio quando passo dalla PS3 al WD Live, quando entrambi sono accesi), perciò tranquillo ;)
Per il menu on-screen non ho provato a modificarne la lingua anche perchè è davvero semplice ed in più hai la guida step-to-step sul manuale (il che facilita molto) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
M. Opt = Music Optimizer:
Già, è veroooooooo. Che scemo, io ad intuito, pensavo "multi optical", e non mi spiegavo il perchè, visto che in ottico non c'è collegato niente.... (che ignorantone :asd:)
Grazie mille Dave...illuminante come sempre :read:
;)
-
Ho collegato l'Onkyo 3305 al plasma Panasonic P42S10. A quanto ho capito per ascoltare i canali televisivi tramite i diffusori dell'Onkyo bisogna collegare con cavo HDMI il TV e l'Onkyo ed attivare l'opzione TV control nel menu dell'Onkyo. Inoltre il televisore deve supportare la funzione ARC. Dalle specifiche del televisore, mi sembra che il mio non supporti la funzione ARC, però mi è sembrato di capire che per ovviare posso collegare Onkyo e plasma con un cavo ottico digitale Toslink. E' tutto giusto?
-
Si, è tutto giusto (compreso il fatto che il tuo tv non ha l'ARC)...;)
-