Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da aleslk
...quindi collego il BR all'HT che poi va al mio Pana 50G10...Se ho HT spento fa da though? ... devo anche collegare il BR alla tv?
Se colleghi il BD al HT tramite HDMI, e poi l'HT al TV tramide HDMI avrai la migliore combinazione audio/video. Però sia per l'audio che per il video devi accendere l'HT.
Se colleghi anche il BD al TV (inutile secondo me) bypassi semplicemente l'HT e puoi vedere e ascoltare senza HT...ma il problema è che il BR non ha due uscite HDMI...di solito ne ha 1.
Spero di essere stato chiaro...
-
Salve...
Ho il BD65 ed ho appena fatto l'aggiornamento a 1.43 firmware come da sito pana.
Mi è successa una cosa strana che vi voglio raccontare e magari qualcuno puo' darmi qualche consiglio.
HO questo collegamento
BD65 -> hdmi amplificatore -> hdmi -> tv pana g20.
Mentre stavo vedendo un dvd 2gg fa ad un certo punto è saltato il segnale, il display dell'amplificatore ha iniziato a lampeggiare "HDMI" indicando l'attesa del segnale hdmi ed il pannello si è oscurato ed in alto a sinistra del pannello è compara la scritta EC/HDMI.
Il lettore continuava a leggere tranquillamente il disco ma non mandava + segnale all'amplificatore ne video ne audio.
Ho spento e riacceso l'amplificatore ed è ripartito.
Qualcuno ha qualche consiglio o prova da suggerirmi???
Grazie.
-
E' successo solo una volta o ti è capitato più volte?
Probabilmente l'ampli ha solo perso il segnale HDMI in ingresso per motivi che possono essere molteplici...
-
Ciao Dave...
E' successo diverse volte, non so quante esattamente ma son state diverse.
Cosa pensi posso essere successo?????
-
Io ho il BD-85 collegato direttamente ad un PX70 con HDMI, anche a me perde per qualche secondo il collegamento con l'HDMI, lo fa quando scompare la scritta "Caricamento in corso" subito prima di partire col la riproduzione.
Durante la visione del film è tutto normale.
Mi sembra di aver visto che con i dvd il problema non esista.
E' normale questo comportamento con i BR ?
ciao Daniele
-
Citazione:
Originariamente scritto da pong0
Cosa pensi posso essere successo?????
Sembra che sganci il segnale in ingresso. Hai provato a cambiare il cavo HDMI che va dal lettore all'ampli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Corma
Se colleghi il BD al HT tramite HDMI, e poi l'HT al TV tramide HDMI avrai la migliore combinazione audio/video. Però sia per l'audio che per il video devi accendere l'HT.
Spero di essere stato chiaro...
Grazie mille, quindi basta HDMI o devo anceh fare collegamento ottico per la sezione audio?
-
-
Grazie stasera procedo con installazione dell'HT appena arrivato e collaudo con "lost".
-
Citazione:
...fare collegamento ottico per la sezione audio?
Personalmente ho fatto un collegamento ottico tra l'uscita del TV e l'ingresso ottico dell' HT. In questo modo posso ascoltare le trasmissioni TV usando le casse dell'HT (di solito la qualità e il volume delle casse del TV è abbastanza scadente)
-
Ieri sera collegato tutto ma: il suono non va in nessuna maniera se non dall'unità centrale. Quindi mi doterò di cavo ottico per suona tra BR e HT e cavetti rca per uscita TV.
Non sono proprio soddisfatto ho tutto panasonic e nuova serie tutto collegato in HDMI e non mi funziona niente?!?!
Il televisore 50G10 non ha sto benedetto ARC?
mi sa che riempio di cavi ma non vorrei perdere in qualità se no dò indietro tutto!!!
-
Citazione:
Ieri sera collegato tutto ma: il suono non va in nessuna maniera se non dall'unità centrale.
In che senso?
Hai configurato correttamente IO dell'HT?
Il video passa almeno o neanche quello?
-
Sezione video nessun problema. Non mi funziona la sezione audio. Da cui ne deduco che devo passare tramite altri cavi. Ma credevo che gli HDMI veicolassero tutto
-
Inltre l'HT non ha un HDMI in ingresso ma solo in uscita quindi il BR è attaccato al TV con un cavo e come pure l'HT, per cui mi sa che sono per lo meno obbligato a mettere il cavo ottico tra BR e HT.
-
Infatti è così. Tu hai il BD85?
Devi impostare sul BD che l'audio esca su HDMI, pag 30 del manuale.ù
Io ho il bd85 collegato in HDMI e funge tutto
Premere [FUNCTION MENU] e premere
[3, 4] per selezionare “Altre funzioni”,
quindi premere [OK].
Collegamento TV / dispositivo
Uscita audio HDMI
Questa impostazione seleziona e riprodurre audio o meno da HDMI.
≥ Selezionare “Off” quando la TV è collegata a questa unità
attraverso un terminale HDMI, e questa unità è collegata
anche ad altri dispositivi, come un amplificatore/ricevitore
attraverso un terminale COAXIAL o OPTICAL.
Questa devi impostarla su OFF
Mi ero perso che il tuo HT non avesse un ingresso HDMI. Si devi collegare l'ottico tra BD e HT