Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
il PK950 è superiore al G20?
Stai cercando di confutare qualcosa che non ho mai detto, fai tutto tu, ti fai le domande e ti dai le risposte!!!
Comunque, senza problemi di nero e di floating, assolutamente no , il G20 sarebbe la TV da battere... credo di averlo detto decine di volte sul forum. Peccato che solo tu dici che quei problemi siano stati risolti.
Aspetto ancora una risposta su questa contraddizione :
Citazione:
Veramente Panasonic ha detto di aver sistemato l'algoritmo di compensazione
Citazione:
Originariamente scritto da shiryu
beh oddio...panasonic stessa ha ammesso che l'innalzamento del nero ci sarà ancora(meno dice,ma ci sarà)e il nero ballerino è lamentato da piu parti...quindi tanto potenziali non mi sembrano
Chi ha disinformato?
Per il momento, IMHO, è un azzardo comprare il G20, non ci sono certezze. Ti può andare bene, o ti puoi ritrovare coinvolto in una class action. Come stanno le cose,non lo comprerei MAI, e non lo preferirei a nessuna TV in commercio.
Questa è la mia opinione, "discretamente" motivata in decine di post, quindi smettila di whinare ...
Per il resto, puoi girarci intorno quanto vuoi, è un dato di fatto che hai disinformato dando un valore falso, smentito dallo stesso recensore, e costruendo su di esso una opinione infondata... hai fatto collage di recensioni, dimenticando (guardacaso :eek: ) quella positiva ... per "fortuna" le tue considerazioni le hanno lette tutti e credo si siano fatti la propria opinione ... anche in considerazione del fatto che le "sentinelle", tanto solerti nei miei confronti, non si sono ancora fatte vive...
Detto ciò chiudo e sottolineo nuovamente che è sorprendente che mettendo semplicemente un link ad un sito si venga etichettati come "terroristi", mentre, fornendo dati falsi e smentiti dagli stessi recensori, ci si possa tranquillamente costruire una opinione ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
smettila di whinare ...
... per "fortuna" le tue considerazioni le hanno lette tutti e credo si siano fatti la propria opinione ... anche in considerazione del fatto che le "sentinelle", tanto solerti nei miei confronti, non si sono ancora fatte vive...
Cosa vuole dire whinare?
...certe volte mi seto così vecchio:(
(10-9-8-7-6-5-4-3...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
ho notato infine , che nessuno di voi frequenta il 3D ufficiale del G20 per avere notizie dai possessori ....dopo che Lorenzo ha notato il difetto tutti hanno gridato allo scandalo senza neanche tener conto di tutti gli altri utenti che non hanno notato il problema o che hanno scritto ( anche Lorenzo ) che con il passare delle ore sta sparendo .... questo sarebbe molto piu equilibrato , secondo me
Ciao
Hai notato male, lo leggo costantemente e ci ho anche postato ... :)
Sono il primo che vuole chiarimenti sui problemi del g20, ma non voglio risvegliarmi con la TV con il nero aumentato ecc. . Sinceramente, sono difetti "potenziali" quanto vuoi ma "potenzialmente" molto fastidiosi ... non si tratta un dettaglio delle ombre riprodotto male o di una colorimetria non particolarmente precisa/naturale/ecc ...
Devo comprare la tv entro giugno. Se vengono "risolti" questi problemi entro quella data, benvenuto al G20. Altrimenti, vedrò altrove. (non so quante volte l'ho ribadito questo concetto, quasi quasi lo metto in firma... )
-
@ piedus
Riesci ad essere un po meno aggressivo nei commenti?
Io ho postato link e dati, tu estratti e teorie, chi legge saprà sicuramente farsi un'idea.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Mi auguro che questo punto possa essere chiarito da Piedus e da tutti gli altri incerti sugli effettivi pro e contro delle TV in questione , solo andandoli a visionare in un negozio attrezzato di una saletta buia e telecomando a disposizione .....
Ciao
Quoto totalmente!!!
-
Citazione:
...Comunque, senza problemi di nero e di floating, assolutamente no , il G20 sarebbe la TV da battere... credo di averlo detto decine di volte sul forum. Peccato che solo tu dici che quei problemi siano stati risolti...
Il buffo è che diciamo la stessa cosa...:p Leggendo le recensioni che hanno testato entrambe le tv emerge che il G20 è superiore come qualità delle immagini, restano però da chiarire le questioni sul nero che potrebbero far pendere la bilancia dalla parte dell'LG.
Le questioni le conosciamo tutti e sono il "floating black", che però pare diminuire dopo le prime ore di utilizzo e gli stessi utenti che si lamentavano all'inizio ora stanno cambiando opinione, ma resta comunque un aspetto da chiarire nel tempo.
La seconda è relativo all'innalzamento del livello del nero ed al riguardo non ho mai detto che il problema è stato risolto, proprio perché non si sa neppure se è presente sui modelli di quest'anno. Io ho solo riportato la dichiarazione* di Panasonic, che al riguardo afferma di avere modificato l'algoritmo in modo da non creare più queste variazioni repentine, ma resta comunque un aspetto da chiarire (forse la conferenza con gli ingegneri Panasonic prevista riuscirà a far luce sulla vicenda).
E' ovvio che, se i problemi verranno risolti il G20 è un passo avanti, in caso contrario è un passo indietro.
* Dichiarazione di Panasonic:
"Panasonic HDTV al plasma VIERA offrono prestazioni ed immagini eccezionali nell'arco di tutta la vita del prodotto. Diversi elementi e caratteristiche materiali dell'elettronica del pannello, variano con l'utilizzo nel tempo. Al fine di mantenere le prestazioni ottimali delle immagini per tutta la durata della vita, i plasma Panasonic HDTV Viera incorporano un controllo automatico che regola la tensione interna di pilotaggio ad intervalli prestabiliti di ore operative.
Come risultato di tale adeguamento automatico di tensione, la luminosità dello sfondo aumenterà dal suo valore iniziale. Dopo diversi anni di uso normale, le caratteristiche del materiale interno si stabilizzeranno e non saranno necessari ulteriori adeguamenti automatici di tensione. Il livello del nero, a questo punto stabilizzato assicura prestazioni eccellenti.
I nuovissimi HDTV al plasma VIERA incorporano un miglioramento del controllo automatico che applica le rettifiche di tensione in piccoli incrementi. Ciò si traduce in un cambiamento più graduale del livello del nero nel tempo."
Il problema sembrerebbero proprio queste variazioni di tensione, che in alcuni casi (soprattutto pannelli calibrati) anticiperebbero l'usura dei fosfori e quindi farebbero alzare la luminanza e il nero in modo visibile. Questo accorgimento è utilizzato anche da altri produttori (Pioneer e Samsung), quindi non è impossibile farlo funzionare senza creare questi problemi. Dalla dichiarazione sembrerebbe che abbiano rivisto l'algoritmo che regola il procedimento, il quale seguendo con maggiore fedeltà il decadimento del pannello, non dovrebbe creare più questi sbalzi e quindi stabilizzare il nero ad un livello eccellente. Se le variazioni fossero contenute nell'ordine dello 0.01 cd/m2 (quelle finora registrate sul G20), credo che non ci sia da preoccuparsi, ma resta ovviamente da chiarire in modo definitivo. Certo è che sarebbe un peccato non acquistare la tv per via di questo difetto, che magari nel tempo potrebbe rivelarsi inesistente.
P.S.
C'è un thread apposta che parla del livello del nero dei Panasonic, consiglio di seguire tutti gli sviluppi del caso li.
-
Citazione:
Il problema sembrerebbero proprio queste variazioni di tensione, che in alcuni casi (soprattutto pannelli calibrati) anticiperebbero l'usura dei fosfori e quindi farebbero alzare la luminanza e il nero in modo visibile.
Dove l'hai presa l'informazione evidenziata in neretto. Fosse cosi basterebbe non calibrarli, io di certo il pannello non me lo calibro.
-
Citazione:
* Dichiarazione di Panasonic:
"Panasonic HDTV al plasma VIERA offrono prestazioni ed immagini eccezionali nell'arco di tutta la vita del prodotto. Diversi elementi e caratteristiche materiali dell'elettronica del pannello, variano con l'utilizzo nel tempo. Al fine di mantenere le prestazioni ottimali delle immagini.....
"
Picard questa è la migliore traduzione della ormai famosa dichiarazione Panasonic in risposta ad un quesito di CNET.
Dove l'hai presa? Se l'hai fatta tu complimenti per l'inglese.
-
La dichiarazione di Panasonic è presente nel sito di Cnet, per il discorso della calibrazione è una delle ipotesi più verosimile emersa nei dibattimenti nel forum di AV, di solito un pannello calibrato usura meno i fosfori rispetto ad uno non calibrato. Infine per la traduzione ho usato il traduttore di FF, l'inglese lo "mastico" più che parlarlo.;)
-
Citazione:
La dichiarazione di Panasonic è presente nel sito di
Cnet, . Infine per la traduzione ho usato il traduttore di FF, l'inglese lo "mastico" più che parlarlo.;)
Traduttore di FF (?)
oggi mi sento vecchissimo:( :( :( :( .
Picard, ma che lavoro fai?
-
Basta non replico più, tanto chi si voleva fare un'idea se l'è fatta ... soprattutto in merito a certi atteggiamenti!
Buona scelta a tutti, mi trovate di là :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da funnyking
Dove l'hai presa l'informazione evidenziata in neretto. Fosse cosi basterebbe non calibrarli
Allora,
credo che Panasonic, nel decidere la strategia di intervento della compensazione, tenga conto di un uso NORMALE, dove per normale intendo il preset di visione.
Tutti i tv hanno vari preset che di solito sono DINAMICO, NORMALE, FILM.
Ritengo che Panasonic abbia considerato l'usura del pannello per un uso medio, cioe' con il preset NORMALE, pensando che la maggior parte della gente usi quello. Se cosi' fosse, a logica, chi utilizza un preset FILM usura meno il pannello poiche' ha una taratura meno luminosa. La compensazione preimpostata, a quel punto, applica un intervento troppo elevato per quel pannello. In quel caso il proprietario noterebbe l'aumento del nero. Idem per chi fa calibrare il pannello in quanto, notoriamente, la calibrazione e' fatta per la visione cinematografica, quindi conservativa al pari di un preset film o thx.
-
Citazione:
Detto ciò chiudo e sottolineo nuovamente che è sorprendente che mettendo semplicemente un link ad un sito si venga etichettati come "terroristi", mentre, fornendo dati falsi e smentiti dagli stessi recensori, ci si possa tranquillamente costruire una opinione ...
Scusa se mi riintrometto , ma vengo tirato in ballo per la frase " terrorismo " ....spiego per l'ultimissima volta poi smettero ....la frase " terrorismo " non è stata ettichettata per il Link , ma per il suo contenuto ...ma secondo te nel 2010 Panasonic presenta una TV con quell'effetto ???? Mi pare proprio di no ...l'effetto è stato enfatizzato in maniera esponenziale , forse dall'autore per far vedere l'effetto , che dal vivo è minimo anche all'inizio...è come quando fu postato un video sul gg di un PX60 , tra l'altro vecchio rispetto al G10 , dove apparivano scie che nella reale visione su di un G10 , apparivano minime e non tutti le vedevano ....risultato ....molta gente era convinta che l'effetto era quello senza neanche provare la TV con una consolle di persona ......forse sono riuscito a spiegare il mio intervento
Senza polemica , ma credo che tu voglia evitare volutamente il G20 , decisione rispettabilissima , non perche hai paura del nero ballerino o che aumenta ( infatti gli aumenti sono tutti della scorsa serie e non tutte le TV ne sono affette ) ma perche preferisci LG , magari per l'estetica , Per le futures , o quantaltro , invece che alla reale superiorita video ancora smentita da tutte le rece
Ciao
-
AVVISO
Riuscite, cortesemente, a non azzuffarvi in continuazione, quando si parla di panasonic ed lg?
Bene, se anche non ci riuscite, sforzatevi, perché i vostri battibecchi non sono materiale interessante, per le discussioni, ergo sappiate che o vi moderate da soli, o dovremo intervenire noi dello staff di moderazione, usando, viste le continue reiterazioni di questi comportamenti (nonostante i numerosi richiami), la mano pesante.
Regolatevi di conseguenza.