Grazie per la risposta completa ed esaustiva!
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Grazie per la risposta completa ed esaustiva!
Ciao
Ciao,
era da un pò che cercavo informazioni come quelle che ho trovato in questo topic che purtroppo ho notato solo poco fà, e che ho divorato avidamente! :D
Avete però anche alimentato una paura che avevo da un pò che riguarda il sinto amplificatore Onkyo che possiedo, che non solo non è 3D ready, ma è addirittura antecedente (giusto uno degli ultimi modelli)l'era HDMI.
Questo elemento è destinato alla sostituzione obbligatoria?
L'audio dei Blu-ray (3D o no a questo punto) non è veicolabile dalle entrate ottiche e coassiali presenti, come tuttora posso fare con qualsiasi lettore DVD o decoder?
E se invece utilizzassi un HTPC il problema sarebbe risolto o no?
Se il tuo ampli ha ingressi analogici 5.1 puoi acquistare un lettore blu ray equipaggiato con le uscite analogiche (ad esempio il Sony 770, di imminente uscita), così le codifiche audio hd le avresti senza cambiare apparecchio.
Ma da un HTPC ad esempio c'è modo di uscire con i distinti canali analogici?
E poi arrendendosi a rinunciare all'audio HD e mantenendo una connessione ottico/digitale, l'audio passante sarà comunque un dolby digital 5.1/7.1 o un dts sempre multicanale, solo non HD, oppure c'è direttamente una retrocessione al semplice segnale stereo?
Le soluzioni per l'amplificatore non 3D Ready sono:
- lettore BD 3D con doppia uscita HDMI (tipo Panasonic qualcosa-350);
- uscite analogiche;
- doppia uscita con HTPC (complicata e da testare);
- HDMI diretta al video e audio all'ampli via S/PDIF; in questo caso si perdono le codifiche audio HD, nel senso che vengono "degradate" a DD o DTS, sempre multicanale comunque;
- splitter di prossima uscita che dividono l'HDMI della sorgente in una 1.4 che va al video e una 1.3 che va all'ampli.
Ciao Mike,
ero interessato al discorso vpr 3d.
Ci sono già in commercio dei vpr 3d completi di occhiali?
E' da preferire un sistema 3d composto da: vpr o tv? data la richiedta di luminosità elevata?
Grazie
I VPR 3D attuali o sono compatibili con nVidia 3D Vision (e allora gli occhiali sono quelli nVidia) o sono DLP-Link (e allora servono un qualunque paio di occhiali DLP-Link). Quindi non ci sono ancora VPR venduti con occhiali. La situazione dovrebbe cambiare con i prossimi BPR 3D con HDMI 1.4.
La domanda VPR e TV non l'ho capita, ma per i VPR 3D bisogna fare attenzione alla luminosita che deve essere piu elevata del 2D.
Editato, avevo sbagliato a scrivere.
Volevo dire ciò che hai detto tu, serve infatti più luminosità per il 3d. Secondo te per questa considerazione potrebbe risultare superiore la tv nel 3d?
Grazie, finalmente mi è tutto chiaro!Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
Ora dovrei però capire se faccio uno sbaglio a mettere una scheda ATI nel mio HTPC in ordine, per poter pensare di utilizzarlo con giochi e film in 3D.
Io avrei una domanda:
dato che devo passare il cavo hdmi per il mio vpr, chiedo se il cavo hdmi 1.3 va bene per il 3d.
Dato che si legge in giro: cavo hdmi 1.4.
Sono uguali i cavi hdmi 1.3 e hdmi 1.4?
Grazie
nVidia e' piu' avanti nel 3D e ATI e' piu' avanti nel bitstream compresso. ATI comunque ha gia' dichiarato che sara' pronta quando ci saranno i player 3D e il materiale 3D e sia Cyberlink che ArcSoft confermano e hanno incluso le ATI tra le schede compatibili.Citazione:
Originariamente scritto da kompressor77
Comunque, dovendo comprare una ATI, per il 3D e' meglio prendere una 56xx come minimo.
Leggi qui. Non esistono cavi 1.4 (o 1.3), solo Standard e High Speed. High Speed (10,2GHz) va bene per il 3D.Citazione:
Originariamente scritto da vincent_81
Grazie per la spiegazione, userò per il momento il cavo acquistato (da passare nella canalina) che non so di che tipo sia. Poi in futuro se non andrà bene col 3d lo cambierò. ciao
Citazione:
Avrei una 5870 già nel carrello...devo solo essere sicuro di non fare una boiata per confermare, ma tu mi incoraggi :p
Leggevo ora il link ai cavi hdmi 1.3/1.4 e noto che una categoria 2 equivalente ad un high speed ha una banda sufficiente a un 1080p@24Hz frame packing (148,5MHz) mentre un cat1 o standard arriva a soli 75MHz quindi non avendo la certezza di utilizzare cavi cat2 mi basta collegare un bd3d e se il video passa son cat2 giusto?Citazione:
Non c'è il rischio di degrado perchè se son cat1 la banda è considerevolmente inferiore e non si dovrebbe veder nulla giusto?
Lorenzo.