Anch'io.... :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Ale55andr0
Visualizzazione Stampabile
Anch'io.... :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Ale55andr0
L'ha ordinato un cliente dove faccio le prove, stanno cercando di "convincerlo" a poterlo "scartare" e fare qualche test.
Interessa anche a me, in quanto adoro provare qualsiasi cosa esistente in certi campi (amplificatori av in primis).
Lo spero fortemente così lo potrei sentire con vari diffusori di diversi produttori. Tra l'altro come linea esteticamente ho trovato gli Harman K. sempre molto carini ed i modelli inferiore non sono niente male
e per quale motivo?Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
credo intenda tirarlo fuori dall'imballo, x provarlo
LOL :D
credevo intendesse "scartarlo" nel senso di fargli cambiare idea su marca e modello :D
Confermo, era disinballarlo :D
dopo tanti anni di laboratorio , mi fa ancora rabbrividire leggere post dove si sprecano parole su "watt" "pesi" ed altri ammennicoli inutili...... io personalmente sceglierei un prodotto semplicemente per come suona e non per come e' targato o recensito da qualche "pseudoguru"......
comunque .... fate vobis
ps
i miei 6,5 "watt" di el34 bastano e avanzano:D :D
:cry: :cry: :cry: :cry: :
egregio, mi perdoni:
qui la discussione volgeva in altri termini,rispetto a quelli che credo possa aver intuito lei...e si che questa discussione è stata bella tosta e articolata.
Per alcuni il peso è importante. Maggior peso,in linea di massima vuol dire: Solidità del prodotto, alimentazione importante e robusta (che influisce di molto sulle prestazioni sonore)e dissipatori ben dimensionati, che se onestamente rapportati al fattore di riscaldamento dovuto al potenziale di lavoro dei transistor, vuol dire molta sostanza ;). Certo, questo non basta a far di un ampli un buon ampli, ma se si fosse nell'impossibilità di ascoltarlo, queste sarebbero delle primissime regole da osservare. Certo, le sue el34 potranno pur suonare bene, ma stiamo parlando di un prodotto drammaticamente differente per costruzione e utilizzo rispetto a questi manzi da combattimento di cui si parlava...
Le sue el34 suoneranno pur bene, ma restiamo nel dominio del 2 ch. Qui gli apparecchi di cui si discuteva, sono destinati ad erogare potenze elevate su 5,7,o addirittura 9 canali.... Parlare di potenza, watt e corrente, e il minimo per queste macchine....con delle el34 qui non faremmo nulla....
E ritorno al passo precedente sull'importanza di una costruzione convinta e muscolosa, per muovere adeguatamente così tanti diffusori.
Tra l'altro più corrente e watt, vuol dire più riserva di potenza quando richiesta, il che vuol dire maggior respiro e maggior dinamica quando richiesti...
In tanti anni di non laboratorio, ho imparato a mie spese e con molti ascolti, che queste sono cose essenziali, sono le basi.
Per quel che riguarda le sue el34, beh...da buon Baudaffi Pasquale: la sua felicità è il nostro miglior premio :D
li ho sentiti proprio suonare, configurazione 5.1 soffrono nei posteriori dove il suono si avverte molto di rado, non mi sono piaciuti sembrava un 3.1 anzichè un 5.1