Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, ho bisogno di un po' di info su questi modelli Philips. Sto cercando un 32" da mettere in camera per vedere sky hd (partite e film), da collegare alla ps3 (game e film) ma soprattutto da collegare al pc per giocare e lavorare col cad.
Premetto che non è un acquisto urgente, penso che aspetterò almeno 3 mesi visto che attualmente non lo userei più di tanto, di conseguenza potrebbero cambiare i prezzi, uscire nuovi modelli etc. Ma quello che mi interessa è schiarirmi un po' le idee e fare una selezione dei modelli che potrebbero fare al caso mio.
Detto questo, penso che i requisiti fondamentali siano i 100hz (se non addirittura 200, ma dovete dirmelo voi), l'input lag basso e in generale la resa nelle scene in movimento (quindi giochi e partite su sky).
Un'altra cosa che mi attira è il 3d, considerando che è un acquisto che deve risultare molto longevo e che tra poco usciranno molti film e giochi in 3d, ma non è l'esigenza primaria perchè se voglio spendere sui 600-700€, sono disposto a salire a 900-1000€ se oltre al 3d avrei ulteriori benefici (non so, la qualità del pannello in generale etc.) altrimenti posso farne a meno.
Led o non led non cambia, lo schermo lo guardo da davanti non di lato.
Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi risposte approfondite ed esaurienti, preferisco pareri dettagliati e risposte del tipo "prendi xx perchè è meglio di yy" perchè me ne farei poco e non mi chiarirebbero le idee.
p.s.: scusate se sono stato lungo.
-
E' solo da 2 giorni che faccio qualche conversione e quindi non sono per niente pratico. Da quel poco che ho capito per i codec mpeg4 ci sono diversi profili ma solo alcuni sono "standard" e quindi visualizzabili sulla tv e sui lettori bluray. Ci sono alcune TV e molti HD-multimediali che riescono a leggere anche profili non standard ma non sembra essere il caso delle TV philips.
Se è solo un problema di profili allora credo che con una riconversione si possa far uscire un file .mkv leggibile anche dalla tv philips, se, invece, è una questione di presa usb/processore tv che non ce la fa allora c'è poco da fare e non andrà nemmeno con i dvd upscalati a 1920x1080.
Citazione:
penso che i requisiti fondamentali siano i 100hz (se non addirittura 200, ma dovete dirmelo voi), l'input lag basso e in generale la resa nelle scene in movimento (quindi giochi e partite su sky).
In un LCD, secondo me, passare da 100Hz a 200Hz non cambia molto visto che è il pannello a non stare dietro l'elettronica. Forse un piccolo vantaggio ci può può essere ma dipendente più dal fatto che l'elettronica sarà più veloce e moderna e quindi in grado di dare risultati migliori che per un effettivo miglioramento della risposta del display. Sull'input lag non saprei che dirti perchè non ci gioco mentre sulle partite mi sembra che i risultati del mio 7655h siano molto buoni.
Ciao.
-
Sto scoprendo adesso che i 32" hanno comunque 100hz e tra l'altro nel 32 serie 8605 non parlano di 3d ready (sito philips). A questo punto mi chiedo quale sia la differenza tra il 7605 e l'8605, dato che nelle specifiche sono molto simili.
Il 7695 inoltre in cosa dovrebbe differire dal 7605?
altra domanda: per avere un 3d ready devo andare sul 9705? (che tra l'altro è scomparso dal sito philips)
p.s.: non ci sto capendo una mazza!
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
...sulle partite mi sembra che i risultati del mio 7655h siano molto buoni.
Ciao.
Sapresti dirmi quali sono le differenze tra i vari 7605-7695-7655-7685 etc.?
-
neanche il 9705 da 32 è 3D
se riesci a tradurlo
Модели на шаси Q552.1E LA и Q555.1E Процесор: NXP/Trident PNX8550x (TV550)
32PFL7605H HD Natural Motion , 2х10 W , матово-сив цвят 275 LCD LGD EUH SCA Dv.1 32
32PFL7655H Perfect Natural Motion*, 2x12 W , матиран черен алуминии
32PFL7665H Perfect Natural Motion*, 2x12 W , матиран алуминии-титан
32PFL7675H Perfect Natural Motion*, 2x12 W , матово-сребрист алуминий
32PFL7685H Perfect Natural Motion*, 2x12 W , матово-сив алуминий
32PFL7695H Perfect Natural Motion*, 2x12 W , матово-сив алуминий с червени отенъци
37PFL7605H HD Natural Motion , 2х10 W , матово-сив цвят
37PFL7675H Perfect Natural Motion*, 2x12 W , матово-сребрист алуминий
40PFL7605H HD Natural Motion , 2х10 W , матово-сив цвят
42PFL7655H Perfect Natural Motion*, 2x12 W , матиран черен алуминии
42PFL7665H Perfect Natural Motion*, 2x12 W , матиран алуминии-титан
42PFL7675H Perfect Natural Motion*, 2x12 W , матово-сребрист алуминий
42PFL7685H Perfect Natural Motion*, 2x12 W , матово-сив алуминий
42PFL7695H Perfect Natural Motion*, 2x12 W , матово-сив алуминий с червени отенъци
46PFL7605H HD Natural Motion , 2х10 W , матово-сив цвят
46PFL7655H Perfect Natural Motion*, 2x12 W , матиран черен алуминии
46PFL7665H Perfect Natural Motion*, 2x12 W , матиран алуминии-титан
46PFL7695H Perfect Natural Motion*, 2x12 W , матово-сив алуминий с червени отенъци
-
Citazione:
Sapresti dirmi quali sono le differenze tra i vari 7605-7695-7655-7685 etc.?
Non saprei, ma credo niente di particolare. Ho provato a fare confronta dal sito della philips ma mi da un errore :(
Ciao.
-
sicuramente in alcuni il colore. ma non so se in tutti cambia solo quello..
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Ho provato a fare confronta dal sito della philips ma mi da un errore :(
anche a me da errore, per questo ho chiesto. Però mi sembra strano, per esempio il 7695 viene quasi 100€ in più rispetto al 7605....boh...
Citazione:
Originariamente scritto da pomiss
neanche il 9705 da 32 è 3D
32PFL7605H HD Natural Motion , 2х10 W , матово-сив цвят 275 LCD LGD EUH SCA Dv.1 32
32PFL7655H Perfect Natural Motion*, 2x12 W , матиран черен алуминии
.....
ah ok, quindi 32 pollici 3d per ora non ce ne sono.
comunque da quel che vedo tra i vari 76X5 cambiano gli altoparlanti e il perfect natural motion con l'hd natural motion....poi il resto non lo so tradurre. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da morph1188
a
comunque da quel che vedo tra i vari 76X5 cambiano gli altoparlanti e il perfect natural motion con l'hd natural motion. :D
questo l'avevo capito anch'io :D mi rimane un dubbio sul pannello ma penso siano tutti sharp
-
ma nessuno ha provato a visualizzare file mkv da 1080 da porta usb?
-
Nel fine settimana mi scaricherò qualche demo e la proverò.
Ciao.
-
Ragazzi sono stato in un cc e ho visto il 32pfl7605, non mi ha entusiasmato molto sapete....girava il blu ray di spiderman e l'immagine mi ha deluso. A parte i 100hz attivi che acceleravano troppo le immagini, la qualità in generale mi è sembrata scarsa, decisamente inferiore rispetto al samsung 40b620 che ho già. Spero fosse solo un problema di settaggi, ma i volti e i contorni non erano per niente definiti e i particolari poco nitidi. Pieno di puntini innaturali e sfarfallii continui. Boh sapete dirmi qualcosa? Possibile che uno dei modelli più nuovi si veda peggio di quello che ho già? Ricordo anche il samsung 32" led che c'era al posto di quello qualche mese fa, credo il b6000 se non ricordo male, sempre con spider man, si vedeva decisamente meglio! Illuminatemi perchè il 7605 era uno dei candidati principali all'acquisto ma se le cose stanno così lo scarto al volo e vado su sony o addirittura torno sui samsung che tra l'altro si trovano anche a molto meno!
-
dovrebbe essere ormai noto che (in linea generale) i confronti fra TV nei centri commerciali lasciano il tempo che trovano, dipende dal segnale e da come sono settati i vari TV.
e soprattutto non fanno testo i confronti con i samsung (nelle loro salette dedicate :) ), x i motivi che penso tutti sappiamo....
personalmente le cose che guardo nei centri commerciali sono gli angoli di visione, l'audio, riflessi del pannello ed eventuali difetti del pannello (coni d'ombra e simili. che xò possono essere limitati con i giusti settaggi).
a proposito di riflessi, ogni volta che vado a dare un'occhiata al 8605 mi convinco sempre di + dell'ottimo lavoro fatto con il vetro a copertura, che riflette poco-niente. peccato il 37'' non sia ancora disponibile.
scusate il semi-OT
-
Chi e' possessore del 7605 puo' cortesemente elencare i propri settaggi di visione? grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jess
dovrebbe essere ormai noto ......
hai ragione, ma il confronto che ho fatto io è proprio con un samsung che si trovava tempo fa sullo stesso scaffale, stesso impianto di riproduzione, stesso film e quindi non riesco a capire come mai tutta sta differenza. Per il discorso noto a tutti sui cc hai ragione, però uno cosa dovrebbe fare, spendere 700-800€ a scatola chiusa, senza sapere quello che compra? Io preferisco vedere con i miei occhi prima di spararmi via uno stipendio. Non si può comprare solo per sentito dire, ovvio che i pareri degli utenti contano molto più di quello che si può apprezzare in un cc, però è anche importante fare un confronto diretto tra due schermi, confronto che per quel che ho potuto vedere (senza toccare settaggi ne niente, sia chiaro!) mi è parso abbastanza oggettivo. Anche una capra capirebbe che il samsung si vedeva decisamente meglio. L'ideale sarebbe avere un parere di qualcuno che ha avuto modo di possedere e settare per bene più di un modello, solo così si può dire "questo è migliore di quest'altro".
Detto questo, sono sicuro che smanettandoci un pochino il risultato sarebbe sicuramente superiore e spero di riuscire a farlo nelle prossime settimane. Comunque se la qualità della serie 7 è quella allora faccio un sacrificio e vado sulla 8, altrimenti mi accontento anche della 5 e risparmio non poco. Comincio a prendere in considerazione anche l'ex700 e spero di poterlo vedere dal vivo al più presto.
Citazione:
Originariamente scritto da Giannirep
Chi e' possessore del 7605 puo' cortesemente elencare i propri settaggi di visione? grazie mille
sarebbe una gran cosa così quando torno all'eldo chiedo di poterlo regolare con quei settaggi.
-
Citazione:
A parte i 100hz attivi che acceleravano troppo le immagini
Questo non dipende dai 100Hz ma dal natural motion. Io nel cinema lascio i 100Hz e lascio disattivato il natural motion, perchè solo quest'ultimo rende le immagini troppo fluide con il tipico effetto soap-opera. Per tutto il resto il natural motion fa il suo lavoro senza disturbare (sport, tg, varietà ecc. ecc.).
Citazione:
ma i volti e i contorni non erano per niente definiti e i particolari poco nitidi. Pieno di puntini innaturali e sfarfallii continui.
Ti posso assicurare che nella mia TV non c'è niente di tutto questo, anche vedendo le immagini dal lettore dvd collegato in scart (in questo caso mi riferisco ai puntini innaturali e sfarfallii continui visto che un dvd non è certo definito come un br)!
Sicuramente nel centro commerciale il segnale era disturbato di suo (non basta che sia nello stesso posto perchè la qualità del segnale, quando sono collegate come nei cc, può essere penalizzata da tanti fattori).
Se posso darti un consiglio, vai con una chiavetta usb con dei filmati e vedi se il problema persiste.
Citazione:
Chi e' possessore del 7605 puo' cortesemente elencare i propri settaggi di visione?
A memoria non li ricordo, ma non ho modificato di molto quelli di base. Ho messo la tinta naturale, attivato l'illuminazione per l'immagine ottimale (tranne nel preset naturale che uso di giorno), tolto il contrasto dinamico, ho leggermente attenuato l'intensità dei colori nel preset standard (che uso di sera) e attivato (se già non lo era, non ricordo) il sensore di luce ambientale.
Ciao.