Visualizzazione Stampabile
-
Invece per me i 2160 sul 55" sembrano molto probabili. Del resto questo numero è fornito direttamente da lg.
Non ha senso dire che la serie le8880 ha le stesse prestazioni video della lx9500. Non ha affatto senso.
Sarebbe come dire che la serie lx di sony si vede coma la hx.
Oppure che la serie 7 e la serie 8 di samsung non hanno differenze.
Sono due serie diverse e sicuramente avranno prestazioni video diverse.
Sicuramente la lx sarà migliore della le.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Sta di fatto che in diversi articoli si è più volte parlato di di 2160 led per la serie lx top di gamma.
Questo numero da dove è saltato fuori?
E' saltato fuori da un comunicato del 09/03 e prontamente rettificato due settimane più tardi:
http://www.dday.it/redazione/1184/LG...3D-LX9800.html
Comunque non capisco perchè farsi ossessionare dal numero di led, quando potrebbero essere sufficienti nella misura di 1200. Semmai ci sarebbe da auspicare un maggior numero di zone oscurabili per limitare il banding.
A prescindere dalle nostre convizioni, mi sembra che gli unici dati su cui ragionare siano quelli comunicati ufficialmente da LG ed i più recenti dichiarano, sia per LE8800 che per LX9800, 1200 led e 240 zone IOP per i modelli 55".
LX9800 avrà in più il 3D, la cornice meno spessa ed il telecomando 'magic wand'. Niente fa pensare che la qualità video tra i due modelli sia differente.
-
Ma di 2D/3D conversion per il 9500/9800 non si dice più niente??
-
Mi dispiace insistere ma sul sito lg si parla di 2160 led.
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-55LX9800.jsp
-
Sul sito lg dichiarano due cose diverse, lì citano 2160 led, qui http://www.lg.com/it/tv-audio-video/LED/home.html 1200.
Quale dei due dati è corretto?
Se le zone sono le stesse, tra LE8800 ed LX9800, non capisco che utilità avrebbero i led in più.
Sarebbe opportuno che lg facesse un po' di chiarezza, ci sono troppe informazioni contrastanti.
-
Ho scritto ad lg mi hanno girato il catalogo. Sul catalogo è scritto 2160 led.
-
Bene, questo punto pare risolto: sarebbe interessante conoscere il numero di zone.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Sul catalogo è scritto 2160 led.
Solo per il 55?
-
-
sul marcopoloshop è disponibile e in vendita il 42 le 8800
-
Sul volantino di Marcopolo la disponibilità è indicata dal 20/05 (anche se non è chiaro se per LX9800 o per entrambi i modelli)
-
la recensione non sa nè di carne nè di pesce.
Il tv comunque dovrebbe essere buono.
Lo paragonano ad un plasma a livello di contrasto.
Inoltre ha due paia di occhiali in dotazione ed il costo degli altri dovrebbe essere abbastanza basso.
Gli occhiali vanno in stand by se si distoglie lo sguardo dallo schermo e si riattivano automaticamente riposizionandosi in modo da consentire di riposare la vista per chi risente disturbi legati al 3d.
Il tv soffrirebbe, come il samsung, di effetto ghosting ma il recensore lo addebita sia al software che al tv.
Comunque la recensione è piuttosto scialba e non si sbilancia più di tanto.
-
2 paia di occhiali... ottimo.
Occhiali in standby... ottimo.
Ghosting... male ma da appurare.
Contrasto a livello di plasma... goduria.
A questo punto, mi sà che confermo... ma non vorrei essere la cavia del forum. :D :D
-
Tranquillo, mi sa che sarai in buona compagnia, almeno per quanto mi riguarda! ^_^
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pegli
Ma di 2D/3D conversion per il 9500/9800 non si dice più niente??
Mi autoquoto perchè su un altro forum ho (purtroppo) trovato la risposta:
Citazione:
Un amico ha fatto la stessa domanda per lo stesso modello, direttamente al servizio assistenza LG, via e-mail, ma la risposta è stata la seguente:
Gentile Cliente,
.... La informiamo che i filmati registrati in 2D non possono essere convertiti in 3D e visti con gli appositi occhialini.(La fonte di registrazione deve essere 3D)
Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti
:cry:
Cavolo, grazie alla cornice sottilisiima il 47" stava ESATTAMENTE nello spazio che ho nel mobile, cosa impossibile con pari "polliciaggi" di altre marche. Cavolo, dovrò ripiegare su un 42, terribile...
:(