Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
...le ultime tre cifre di quella riga indicano la versione del firmware...
Ho controllato il mio e ho visto che monta il firmware 1.02. Varrà la pena aggiornarlo considerando che non ho notato problemi significativi (a parte che il CMS fondamentalmente non funziona)? Non ho molta voglia di farlo ora che l'ho calibrato...
-
Che io sappia , l'ultimo fw conosciuto del 5500 ovvero l'1.10 risolveva i problemi di aggancio della giusta modalitá di deinterlacciamento dei segnali 1080i e poco piú.
Non si parlava di miglioramenti del FI per cui sarei curioso sapere se c'é un ulteriore nuovo fw.
Per riguarda il CMS in un ormai vecchio aggiorname to del mio 5000 si erano apportate delle correzioni ad un bug che non modificava i piú bassi livelli del gamma.
Sul 5500 non saprei. :boh:
-
alone rosa
ciao a tutti ho da poco acquistato un 5500 nuovo il mese scorso ma da quando ho montato un lampadario con all'interno un trasformatore ( potrebbe essere una coincidenza) ma l'immagine sullo schermo nalla parte destra si nota un'alone rosa in verticale largo circa 2/3 cm ma si nota pochissimo e solo nelle scene chiare.il vpr ha il firm.1.10 e neanche 40 ore di utilizzo.La distanza tra il vpr ed il lampadario è di 60 cm quando è chiuso e di un metro quando e giù.Ho provato a smontare il lampadario e riaccendere il vpr ma non è cambiato nulla . Voi che dite? lo riporto indietro?
http://i53.tinypic.com/10empeb.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da romanobike
da quando ho montato un lampadario]
Piu' probabile che sia stata la polvere montando il lampadario ad esere stata risucchiata dal proiettore.
Certo che sti epson sono sensibilisismi alla polvere (guardare anche gli ultimi posto sul 3200):(
-
alone rosa
non credo proprio che sia la polvere perchè quando ho montato il lampadario il vpr era un un'altra stanza
http://i54.tinypic.com/2ur07lu.jpg
-
-
Sembra un principio di shading...la causa potrebbe essere legata a uno dei prismi dicroici...sul mio primo JVC avevo avuto lo stesso problema.
Prova a contattare il venditore per la sostituzione. Se non accetta, contatta l'assistenza.
-
E' shading... (te lo sostituiscono)
Infatti è subito spuntato Paolino...:D
-
lampadario
contatto subito il negoziante stasera..
allora sto tranquillo non centra il trasformatore che c'è all'interno del lampadario??
non vorrei che quando ritorna il vpr ne combino un'altra
perchè altrimenti pensavo di togliere il trasformatore e metterlo in soffitta , tanto riesco benissimo
che dite?
-
All'interno del proiettore c'e' un filtro scorrevole (questo)
http://www.cine4home.de/tests/projek...0/IMG_3250.jpg
Potrebbe essere che spostando il proiettore il filtro si sia mosso leggermente (non chiudendo piu' completamente il percoso ottico)
Prova a cambiare i settaggi relativi alla modalita' "cinema...ecc" e alla temperatura colore.
Questo dovrebbe muovere il filtro..vedi se si assesta.
E' un'ipotesi..ma tanto non ti costa nulla
-
Citazione:
Originariamente scritto da ebriglia
Questo dovrebbe muovere il filtro..
:eek: Sul serio?
-
Quella piccola creamagliera sotto serve a questo..c'e' un motorino con una ruota dentata che a seconda delle impostazioni lo inserisce o meno :)
-
Non credo proprio che c'entri il "Cinema Filter" , ammesso e non concesso che lo sia , la parte incriminata sarebbe verdognola e non tendente al magenta.
Credo anch'io che si tratti di "Shading".
-
Cmq e' un suggerimento per una prova che costa zero e che "potrebbe" essere.
Dopotutto in casi di probelmi si valutano tutte le soluzioni fattibili e testabili..per portarlo in assistenza si fa sempre in tempo:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
la parte incriminata sarebbe verdognola e non tendente al magenta
Poi scusa Rosario...quello e' u filtro che "filtra dei colori in base ad una specifica lunghezza d'onda" non da semplicemente una colorazione.:)
Altrimenti con la tua logica quando metti il filtro cinema che succederebbe...vedresti tutto magenta (come il il colore del filtro) :confused: :confused: :confused: