per quello che vale ma dagli SS devo dire che preferisco - e non di poco - la versione Arrow...
Visualizzazione Stampabile
per quello che vale ma dagli SS devo dire che preferisco - e non di poco - la versione Arrow...
amo alla follia questo film per cui pur possedendo la splendida versione Arrow non ho resistito ed ho preso anche quella nostrana , fidatevi non si possono paragonare neanche lontanamente , quella Cecchi Gori / Cristaldi in confronto alla Arrow è per dirla come il grande Totò una.... fetecchia , lasciate stare soldi buttati.
Il disco che è in vendita ora in Italia non ha nulla a che vedere con questo restauro che é successivo....
Ricordo inoltre che ho dovuto upscalare l'immagine da 1024 a 1920 di risoluzione....
Spero che esca un nuovo disco qui con questo restauro....
Scusate ragazzi, ma il BD italiano, assodato che contiene solo la versione cinematografica, utilizza lo stesso master di quella inglese?
NO...
E comunque, premesso che la comparazione tra il restauro italiano del 2014 e la versione ARROW 2013 non è attendibile (visto che l'immagine del restauro italiano è upscalata), mi sembra di percepire un lieve effetto DNR... cosa assolutamente assente nella versione ARROW che ho visionato più volte e che mostra una grana finissima.
Ritengo il lavoro di ARROW eccezionale e quasi insuperabile... a mio parere acquistando la versione inglese si va a botta sicura... c'è anche l'audio nostrano cosa vogliamo di più ?
un saluto a tutti....
riporto su questa discussione....
Dovendo colmare una grossa lacuna della mia videoteca.....ho deciso di prendere ed ho appena fatto l'ordine sull'amazzone inglese dell'edizione del 25ennale della Arrows Film....visto che mi pare di capire non ci sono versioni nostrane degne.
Ci tenevo molto da siciliano e soprattutto da messinese (noi abbiamo un rapporto speciale con questa pellicola) ad avere un ottima vesione in alta definizione di questo capolavoro senza tempo.
Mi chiedevo per chi la possiede, esiste un parere di Tornare su questo trasferimento? Negli extra ne parla?
Non ho idea se esista una dichiarazione di Tornatore ma da amante della pellicola in questione e da tuo vicino dirimpettaio (sono di Reggio Calabria) posso dirti che l'edizione è non ottima ma strepitosa.:D
Ciao Renato, grazie per la conferma. Nuovo Cinema Paradiso è qualcosa di speciale, a Messina chi ama il cinema e questa pellicola, conosce la storia del cinema Aurora e del sig. Gianni Parlagreco. In fondo se questa pellicola tra mille difficoltà è entrata di diritto nella storia del cinema forse lo deve un po anche alla caparbietà e amore per il cinema del sig. Parlagreco. Per chi non conosce la storia, quando la pellicola venne distribuirà la prima volta nelle sale italiane fu un flop, ritirata ovunque, tranne nella mia città, dove grazie al sig. Parlagreco, titolare del cinema Aurora, che in pratica faceva pagare il biglietto dopo la visione e solo se soddisfatti, Il film solo a Messina incasso quanto nel resto d'Italia.
Cmq non vedo l'ora che arrivi.........così da potermelo gustare! ;-)
Ciao
Non conoscevo questa storia, dove posso trovare più informazioni ? Disco di qualità Superba, triste che non sia fatto da noi.
Ciao Cinemaniaco....
puoi partire da questo articoletto su Tornatore e comunque con una semplice ricerca trovi tutto (cinema aurora tornatore)!
Pensa che io ho visto una marea di film in quel cinema e tutte le volte che vedevo il titolare mi sembrava una specie di eroe!
Giusto il tributo dato da Tornatore!
Edit [Era un doppio post]
Comunque ne approfitto....è appena arrivato.
Mi consigliate di partire con la versione Oscar e la lunga?
Io direi la lunga tutta la vita.
temo che dopo la prima tiratura in digipack ora arrow sia passata all'amaray...