Certo cari theThor e Crystal, avete entrambi cm9 (anch'io!) ma con surround diversi. Sarebbe utile un bel confronto. Ed io mi sono quasi convinto a prendere le cm5...
Visualizzazione Stampabile
Certo cari theThor e Crystal, avete entrambi cm9 (anch'io!) ma con surround diversi. Sarebbe utile un bel confronto. Ed io mi sono quasi convinto a prendere le cm5...
Io la scelta l'ho fatta in base all'ambiente 15mq circa già le cm9 sono esagerate.. e quindi ho preferito limitarmi alle cm1.. e onestamente mi trovo davvero molto bene...
Mi sembra che le cm5 siano le migliori come surround x l'accoppiata cm9.. ma non riscvontro ne grosse differenze timbriche, ne carenza di potenza.. anzi.. ma come ti dicevo in precedenza dipende tutto dall'ambiente
Cmq apri un altra discussione, se no sporchiamo il 3ead di cristiano e poi si arrabbia:D Sarò lieto di continuare li il nostro discorso..
Saluti
Thor
Ps Scusa l'invasione crystal..
Per carità, era solo una piccola "parente"... Tra le installazioni per "comuni mortali", quella di Cristiano è senza dubbio la più bella. Ancora complimenti
rimani pur convinto con le CM5.. Io solo per motivi estetici ho scelto le XT2, anche se vanno benissimo per i surround. Le CM5 sono l'ideale.Citazione:
Originariamente scritto da Peppp100
@theThorHT
per il vpr sarei orientato all' Epson 5500... ma mi tocca attendere ancora un po' per l'acquisto :cry:
Grazie per l'incoraggiamento... Come ho già scritto è il fattore "praticità" a frenarmi un pò: dopo l'utilizzo dovrò ogni volta spostarle e, oltre ad essere pesanti, immaginate le ditate??? Crystal le xt2 in effetti si sposano alla grande col tuo ambiente...Citazione:
Originariamente scritto da crystal
Crystal davvero complimenti per il tuo impianto è davvero stupendo....volevo solo chiederti una cosa...non ho letto tutto il thread quindi non so se te lo hanno gia chiesto...per quanto riguarda le elettroniche sotto al tv è davvero scomodo dover aprire ogni volta il mobile...per questo mi chiedevo...perchè alle pareti centrale del mobile non hai messo un pannello stop soul??sono pannelli che lasciano passare i raggi infrarossi.....invece una domande sulle b&w cm...visto il nero lucido si sporcano tanto??sono difficile da "pulire"??grazie e ancora complimenti :) :)
farti i complimenti è troppo poco bella roba
beato te
Ti posso rispondere io, si la polvere si nota vistosamente, io le pulisco con un famoso panno per la rimozione della polvere senza nessun problema dovuto ad eventuali micrograffi. ;)Citazione:
Originariamente scritto da muchogusto
"scomodo" non direi... E poi non posso di certo lasciare le elettroniche al chiuso, visto il calore che emanano. Quando l'impianto non è in funzione e tutto rimane nascosto è molto più bello l'ambiente. Quando è in funzione apro le ante, anche poco ed è sufficente.Citazione:
si la polvere si vede ogni giorno nella parte superiore, ma io le pulisco generalmente ogni 2-3 giorni con una semplice e veloce passata con un panno morbido scamosciato della GeBl ed ancora non hanno un graffio. Poi ogni 15-20 giorni pulisco anche le protezioni in tela se si deposita un po' di polvere e la zona intorno agli altoparlanti (specie quando le devo mostrare al pubblico nude!:D )Citazione:
Grazie per i complimenti....
E' in assoluto l'impianto più bello che abbia mai visto su questo sito...(a mio parere)
grazie Lord per il tuo parere.... :)
Bell'impianto davvero. complimenti
Ciao,
volevo chiederti una cortesia se possibile in quanto dalle foto non riesco a capire....
i cavi dei surround dietro al divano una volta a terra sono a vista o li hai "accomodati" sotto al tappeto oppure hai previsto soluzioni particolari tipo corrugato sotto il pavimento ??
Alessio
L'ultima cosa che hai detto Alessio... Ho preventivamente fatto disporre del corrugato sottopavimento nelle fasi di costruzione della casa. Poi naturalmente ho dovuto far fare due buchini nel parquet per l'uscita del cavo in corrispondenza del corrugato, che rimangono coperti dalla base del piedistallo. Dovevo aver ben chiari i punti dove avrei messo i diffusori surround fin dall'inizio.
Ok perfetto !!! :)
era quello che volevo leggere, grazie molte :)