E' una scelta voluta da Mann...:D
Visualizzazione Stampabile
E' una scelta voluta da Mann...:D
ma che ci importa di quello che accade in mezzo secondo???stai fissato con questo presunto errore!!Citazione:
Originariamente scritto da TylerDurden80
ma le hai viste le altre 2 ore e un quarto??
Io finalmente ieri sera ho visto il film, e devo dire che non mi ha deluso sotto l'aspetto tecnico. Premetto che l'ho visto senza stare a ricordarmi il minutaggio dove c'era il presunto "errore", e infatti non l'ho notato. Invece ho notato l'effetto luce pulsante, come se ci fosse un lampeggiante acceso sulla camera, però non era così fastidioso. Che dire, condannerei questo BD solo se si venisse a sapere che gli "errori" sono da imputare a chi ha fatto il BD.
Appunto. Basta con questa storia. Sta diventando noiosa :O
E' un errore. Punto. In quanti altri film ci sono errori di messa a fuoco o altro e nessuno si scandalizza più di tanto. Può capitare. E poi stiamo parlando veramente di pochi secondi.
Quoto in pieno l'intervento di pyoung. Molti quì hanno perso il vero protagonista: cioè il film non il mezzo per vederlo. ;)
Ma come, non era mica un forum tecnico, bla bla bla?
Del film chissenefrega:D
Tecnico si, ma non fine a se stesso. Il problema è stato evidenziato. Punto. Non mi pare sia il caso di continuare su questa linea. Altrimenti uno che viene a leggere questa discussione può anche pensare che il BD sia scarso. Cosa che non è ;)
Infatti, la cosa importante in questi casi è rendere il concetto il più chiaro possibile; cioè che il bd in questione ha dei "problemi" tecnici, (ma nulla di grave) e che non si sa se dipendono da scelte registiche o altro. Altrimenti si rischia che un utente entri nel thread legga gli ultimi 2 post che ne parlano male e senza approfondire decida che il BD è da lasciare sullo scaffale. Questo è già successo in altri thread per altri film.
Bah, a me questo 3ad fa impazzire...:D
Veramente...:D
Ma cosa caspita c'entra la trasposizione pura dalla pellicola, etc. etc.
Qua è un forum tecnico, su questa sezione si discute (se se ne ha voglia e tempo da perdere) sul lato artistico di un film, e sulla bontà delle immagini e sonoro...:)
Fatemi capire una cosa....
Se un ipotetico film X ora nel 2010 venisse girato e montato con cinepresa inizio XX secolo in B/N 4/3 con audio mono e qualità gracchiante stile megafono e venisse edito anche in BD, 1920*1080 vc1 e audio DTS MA HD non ci sarebbe permesso discutere che è ridicolo?
E che soprattutto non vale la pena prendersi il BD rispetto al dvd?
No, fatemi capire...
Nessuno sta dicendo che non si può mettere in dubbio l'operato di un regista o la realizzazione di un film. Qui si deve solo cercare di capire se gli "errori presenti nel film sono frutto di scelte volute dal regista o meno. Ma non penso ci sia nessuno che possa confermarlo se non i diretti interessati. Nel dubbio io non mi sento di attaccare dal punto di vista tecnico il BD che ritengo comunque ottimo.
Io non capisco come si possa dare uno stop alla discussione perchè si parla di errori (di trasposizione o di girato che siano) evidenziati nel bd...ricordo che questa è la sezione dedicata al lato tecnico riguardante la versione bluray quindi non continuate a dire Mann è Mann...il bd di Mann ha dei problemi, sicuramente non gravi da compromettere l'acquisto, ma li ha...è un dato di fatto e questo è proprio il luogo creato appositamente per evidenziarli...
Per parlare di quanto è stato bravo Mann (e, ribadisco, per me lo è stato davvero...come sempre del resto) e commentare le sue scelte artistiche c'è l'altra sezione...nulla vieta di farlo anche qui ma sicuramente è più legittimo, qui, parlare dei difetti del bd piuttosto che quanto bella sia la ripresa della sparatoria con luce naturale...
Lorenzo.
Lorenzo il punto centrale è; si tratta di difetti del BD (come affermi tu) o della pellicola? Non penso si possa affermare con certezza l'una o l'altra cosa. Tutto qui, per il resto certo che si può discuterne, ma non penso arriveremo da nessuna parte.
Bè, fermo restando che molto probabilmente non si saprà mai la natura di questi problemi, quelli riscontrati son molto più simili a difetti del bd piuttosto che a problemi di girato...
Lorenzo.
Possibile, ma mi chiedo come mai la Universal che di solito confeziona ottimi BD avrebbe sbagliato proprio questo? E poi il film è recentissimo e quindi un DI, gli unici errori che si possono commettere in fase di produzione del BD sono metterlo su un supporto BD25 e comprimerlo troppo, o sbaglio? Perché su altri film in BD non si notano difetti di questo tipo? Forse perché non sono stati girati da Michael Mann? Si tratta di uno spunto su cui riflettere.
Comunque se è concesso aprire una breve parentesi di carattere artistico mi sembra indubbio che dopo i fasti di COLLATERAL sia MIAMI VICE che questo NEMICO PUBBLICO rappresentino per Mann un deciso passo indietro...
Non ho detto questo, però se continuiamo andare avanti altre 10 pagine a dire sempre le solite cose non mi sembra produttivo :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82