mah! che peccato assurdo!!! vuol dire che mi orienterò sull' edizione usa o sulla steel jappo se ha lo stesso master video
Visualizzazione Stampabile
mah! che peccato assurdo!!! vuol dire che mi orienterò sull' edizione usa o sulla steel jappo se ha lo stesso master video
Mi sto prendendo questa versione del film negli Uk (costa un po' meno)...
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...?ie=UTF8&psc=1
ASIN: B00BMVD3KU
Mi prendo mica una fregatura (non e' la famosa "US Import") ???
Anche perche' posso ancora annullare l'ordine...
Ciao Erik Il Rosso
E' praticamente la stessa versione, distribuita da Warner anziché New Line (che è poi Warner).
Giusto per curiosità e non per aprire vecchie ferite, ma mi chiedevo una cosa. La versione del BRD italiano CG non è che è pure censurata, essendo di provenienza da master italiano?
Mi sono imbattuto in questo: http://cinecensura.com/wp-content/up...id-Fincher.pdf
Ragazzi scusate sarei intenzionato ad acquistare il film nella versione usa (che dovrebbe essere region free a quanto ho capito)
sull'amazzone uk è in vendita questo
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...A2U53C06A7EIGZ
che faccio ordino? vado sul sicuro?
versione USA suppongo per via del digibook? sicuramente è regione free
io ho quella UK che è in slipcase, BD stellare a dir poco!
Vai tranquillo,il trasferimento è eccezionale ;)
Ok, allora procedo :)
Grazie a tutti e due
Ma come procede la situazione del catalogo CG?? Sapevo che alcuni titoli fortunatamente sono passati in mano ad altri distributori (Heat ad esempio, ma ancora Warner Italia non si degna di distribuirlo in bd), ma loro intanto stanno continuando a pubblicare, magari insieme a qualche altra etichetta?
Confermo anche io che all'epoca quando ho messo il bd dentro il lettore dopo un paio di minuti di visione mi son chiesto se avevo preso il dvd o il bluray...:'(
Con le vendite abbastanza ridicole dei BD in Italia,la vedo dura una riedizione pero' come sempre la speranza è l'ultima a morire,anche perchè il disco estero è davvero allo stato dall'arte.
La differenza tra l'edizione estera ed italiana è enorme non tanto per la qualità video della estera che è tra le migliori sfornate nel panorama BluRay ma dalla mediocre qualità video e dal pessimo authoring della italiana.
Visto dopo tanti anni (su Sky, ovviamente, il BD non l'ho preso in considerazione), il film è veramente eccezionale, in particolare gli ultimi 20 minuti...per quanto mi riguarda il finale è uno dei migliori della storia del cinema.
A proposito di questo ho cercato un po' in giro ma non ho trovato supporto alla mia tesi e quindi provo qui:
Spoiler: Mi sembra del tutto evidente che il disegno di John Doe prevedeva che il decective Mills lo ammazzasse in quanto colpevole di "invidia". Mills quindi avrebbe commesso il peccato di "ira" (l'ultimo vizio che manca), ma non muore. Credo che John Doe avrebbe voluto che Mills in seguito alla scoperta della testa della moglie, dopo averlo ucciso si sparasse in modo da completare gli omicidi (uno per ogni peccato capitale). In questo modo invece manca l'appello l'ira, quindi sostanzialmente il killer "ha perso".
Siete d'accordo?
Per il resto una vergogna che per un film del genere non sia disponibile un Blu-Ray in Italia acquistabile.
Ci sono speranze in un nuova prossima edizione? Sapete quando CG perderà i diritti su questo film?
Grazie