http://hdtvpolska.com/index.php?show...9&#entry190389
se qualcuno conosce il polacco e vuole fare un riassuntino...
da domani avrò i soldi sul conto (approvato finanziamento!!!!!)
sciolgo il nodo 46 o 55 e....a fina gennaio ORDINO!!!
:D :D
Visualizzazione Stampabile
http://hdtvpolska.com/index.php?show...9&#entry190389
se qualcuno conosce il polacco e vuole fare un riassuntino...
da domani avrò i soldi sul conto (approvato finanziamento!!!!!)
sciolgo il nodo 46 o 55 e....a fina gennaio ORDINO!!!
:D :D
Non avevo mai visto delle foto così particolareggiate...
...cavolo ma esteticamente è (imho) davvero bruttino....:(
beh dai...niente di paragonabile ai samsung ma....preferisco rinunciare alla meraviglia estetica dei samsung (che mi hanno davvero colpito) per un prodotto migliore sotto ogni altro punto di vista.
Sicuramente la qualità di visione è il primo parametro di scelta, su questo non ci piove!Citazione:
Originariamente scritto da Ivan1976
Il problema è che l'impatto di un tv da 55 pollici in un ambiente è di per se non indifferente, ed il fatto che il Toshiba abbia una linea, dei colori e delle dimensioni da plasma di qualche anno fa, magari ti influenza la scelta su lcd che sono paragonabli dal punto di vista della qualità...o leggeremente inferiori...
sempre IMHO comunque ;)
Non ho capito l'appunto sui colori: è nero lucido con finiture in vetro trasparente, i plasma di qualche anno fa non erano così.
Chiaramente io non l'ho visto da vicino, magari a vista è tutta un'altra cosa. Volevo solo dire che nel complesso non mi da l'idea di una tv del 2010. Un pò come il sony x4500, stessa sensazione, anche se a dire il vero visto da vicino il sony si fa apprezzare(fermo restando che l'x4500 è di due anni fa)Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Questo tv è tra i miei candidati, e mi è dispiaciuto constatare che esteticamente non mi va, ora devo cercare di vederlo dal vivo....
Forse è colpa delle foto che hai visto, perché il vetro ai lati praticamente fa lo stesso effetto delle cornici trasparenti di samsung, è chiaramente completamente diverso lo spessore, ma sono poi 9cm.
Ma perchè non riesco a vedere questo Toshiba da nessuna parte?? Sono curiosissimo, loro hanno recensito anche lo Z5500 qualche settimana fa e il motion compensation del toshiba non lo mettono come difetto ma nemmeno come pregio (rilevato un certo degrado? Non capisco bene, ho provato a tradurre anche in inglese). Sta in un limbo, mentre il MF era super elogiato.Citazione:
Originariamente scritto da Ivan1976
Quante zone controlla? Si legge un 96 ma non si capisce se sono effettivamente le zone. Ancora elogi sulla effettività del resolution+.
Io non sono riuscito a capire quante zone ha, non ci sono fonti ufficiali e sembra che ognuno dica un numero diverso (quando lo dicono).
Sì, parla proprio di 96 zone indipendenti. Chissà in 512...
Cmq allora anche i 200 dei local dimming slim allora dovrebbero bastare, speriamo bene.
Dipende da cosa intendi per "bastare": rispetto a 512 zone, 200 sono poche.
Beh, allora 96 dovrebbero essere pochissime eppure pare che funzionino bene, no?
Anche i kuro 8G funzionano bene, quelli a contrasto infinito sono molto meglio però.
Dipende da quale termine di paragone si prende in considerazione.
Ragazzi vi leggo con moltissima attenzione,e per adesso sono ancora in topic,in quanto non credo di aver sforato i 30 giorni per prendere la mia decisione :p
ho fatto tesoro dei preziosissimi consigli di onslaught circa i plasma,accarezzando la forte tentazione del pana V10,ma nella stretta finale prima dell'acquisto,trovandoci nella sezione dedicata agli lcd,devo ammettere che tra questi gli ultimi rimasti in lista sono il 46z5500 ed il 46sv685.....e prima o poi dovrò decidermi.....altrimenti andrà a finire che comprerò un lcd quando ormai saranno esposti solo nei musei :D :D :D
Penso che siamo tutti d'accordo che 512 > 200.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Dicevo però che se tu stesso hai detto che il Toshiba SV gestisce bene il local dimming senza problemi di blooming (perchè poi è questo il maggior pericolo nell'avere meno zone) avendo 96 zone, deduco che, a maggior ragione, 200 zone produrranno un ottimo risultato. 512 anche meglio, chiaro. :)