Riprendo questa discussione perché, volendo prendere un divano da 2 o 3 posti, volevo sapere che ditte mi consigliate, guardando un po in rete, o trovo divani tipo Vidaxl da 500 euro , oppure divani da 6000 euro, ma una via di mezzo non esiste?
Visualizzazione Stampabile
Riprendo questa discussione perché, volendo prendere un divano da 2 o 3 posti, volevo sapere che ditte mi consigliate, guardando un po in rete, o trovo divani tipo Vidaxl da 500 euro , oppure divani da 6000 euro, ma una via di mezzo non esiste?
VidaXL non è un divano ma una "poltrona cinema" (eventualmente in versione multipla 3 posti).
Già su amazon cercando "poltrona cinema" escono altre cose (non divani, ovviamente!)
Si esatto, intendevo poltrona cinema, da 2 o 3 posti...
Ma resta il fatto che o VidaXL o poltrone da 6 o 7000euro, volevo sapere se esistono poltrone cinema da 3 posti tra i 2 o 3000 euro...
Le mie rimesse a nuovo e con numeri consecutivi le ho prese qui: http://www.poltronecinema.com/shop/adriano-turchese/
Ne fornisce anche in piccole quantità (prese tre).
L'unica cosa è che vanno imbullonate a terra, ho dovuto costruire una pedana.
Enrico
Salve, è da giorni che faccio ricerche in rete e mi accorgo che purtroppo in italia le sedute per home theatre sono una triste realtà. Cioè, rispetto a molte aziende americane o in giro nel mondo, c'è ben poco e quel poco a prezzi proibitivi!
Ma scrivo nella speranza che qualcuno possa contraddirmi. Io abito in sicilia e non credo ci siano aziende dove si possa vedere e toccare con mano il prodotto, provarlo, e scegliere. L'ideale per me sarebbe una configurazione che tecnicamente nei siti inglesi viene definita
"5 Curved Dual Loveseat". https://seatup.com/pub/media/images/...-dual-love.svg
Qualcuno conosce qualche valida azienda magari europea?
Mi pare che negli interventi recedenti siano stati indicati alcuni link a produttori vari.
Quanto alla "conformazione" la puoi creare tu, nel tuo caso basta una singola al centro e due doppie ai lati, sistemando il blocco delle le due laterali leggermente inclinato, non è che devi cercare un sistema realizzato a priori in quel modo.
La differenza starà nel fatto che quella centrale dovrà avere entrambi i braccioli non potendo collegarsi direttamente a quelle adiacenti, stesso discorso per la poltrona che andrà vicino a quella centrale.
Avevo già considerato l'idea che mi consigli, ma ci sono 2 inconvenienti:
1. I braccioli in più allungano la lunghezza totale, col risultato che nella stanza non resta sufficiente spazio ai lati e bisognere scavalcare la barriera.
2. I braccioli in più spostano più in là i posti destro e sinistro adiacenti al centrale, col risultato di allontanare queste due posizioni da una migliore esperienza visivo/uditiva, e conseguentemente peggiorando anche gli ultimi due posti alle estremità.
I link sono ormai tutti o quasi tutti offline.
E' inevitabile che se si vuole la qualità ed il grado di finitura di una poltrona di marca, di quelle normalmente in uso nei salotti, il prezzo sarà superiore (a quello della poltrona da salotto) perché la lavorazione è la stessa mentre è evidente che di poltrone per cinema se ne vendono infinitamente meno. Le cose che si trovano online (basta cercare su amazon "poltrona cinema") a prezzi abbordabili (come le pluri citate VidaXL) sembrano cinesi e come al solito hai ciò che paghi.
Anche a me la cosa interessa, tra poco cambio casa e volevo acquistare delle poltrone cinema. Quelle che vendono nei più importanti showroom audio video costano una follia. Poi ci sono queste cinesate. Possibile che non si riesca a trovare una via di mezzo?
Nel mio caso il costo sarebbe un po ammortizzato dal materiale, dato che non le vorrei in pelle (inteso come vera pelle). Quelle normalmente in uso nei salotti però hanno il vantaggio di poter essere sfoderabili e lavabili. Chissà che qualche azienda di normali divani non possa su richiesta fare qualcosa di così personalizzato, anche se ovviamente si paga qualcosa in più. Del resto la particolarità o differenza sarebbe soprattutto o soltanto nei braccioli di congiunzione (due) fra i 3 elementi. Un giorno proverò a fare questa richiesta di persona, nei negozi della mia città.
Rispetto a poltrone cinema non posizionabili su un arco? Rispetto alle poltrone da salotto cambia la profondità della seduta (la poltrona cinema ha la seduta più eretta, diciamo che è una via di mezzo tra sedia e poltrona) ed e, almeno in versione casalinga, è reclinabile ed eventualmente ha dei poggiapiedi a fuoriuscita automatica.
Nel mio piccolo (piccola digressione off topic, perché il prodotto non è una "poltrona cinema") ho risolto con la banale Poäng di Ikea che in fondo non è altro che la versione "stilosa" di una sdraio. Volendo si può avere in pelle ma ovviamente non arreda (se parliamo di soggiorno) né ricorda in alcun modo una sala cine (che è uno degli obiettivi che si pongono questi prodotti dal punto di vista del look).
Intendevo differenza coi divani standard (poltrona + due dinavi a 2 posti) che puoi mettere diritti o meno, ma che avrebbero un ingombro maggiore, causa 2 braccioli in più. Poi secondo me l'ingombro, profondità e tipologia di schienale, dipende soltanto dal modello che si sceglie. Come tipologia di poltrone normali da salotto, che secondo me si presterebbero molto bene all'uso cinema in casa, ci sarebbero i modelli Feligara e Fioretta di Poltronesofà, ovviamente non modulabili.
Su divani e poltrone standard stai troppo sdraiato.
Non saprei, bisognerebbe provare. Cmq anche quelle reclinabili nate per uso home theatre, non è detto che lo schienale debba stare sempre tutto alzato durante la visione. Ovviamente la maggiore comodità si ha quando si abbassa un pò anche lo schienale e non solo alzando le gambe.
mettiamola così: quelle che in sala cinema si chiamano "poltrone" in realtà sono sedie imbottite con braccioli... la versione casalinga (tipo le VidaXL) è anatomicamante simile ma reclinabile, diciamo come le poltrone "pullman"... in ogni caso lo snodo del corpo (=glutei) resta aderente allo snodo tra schienale e seduta (intesa come ripiano orizzontale di una sedia)... nel divano come normalmente inteso no: la profondità della seduta è di oltre 60cm contro i 40 di una sedia e "fisiologicamente" la cerniera del corpo umano (sempre dei glutei parliamo...) non si troverà mai attaccata allo schienale...