io credo sia questione di sfortuna ma occorrerebbe capire meglio tra i possessori chi lo sta notando; per ora io e da quanto ho capito raposdy lo hanno notato, 2 persone su quante?Citazione:
Originariamente scritto da fireradeon
Visualizzazione Stampabile
io credo sia questione di sfortuna ma occorrerebbe capire meglio tra i possessori chi lo sta notando; per ora io e da quanto ho capito raposdy lo hanno notato, 2 persone su quante?Citazione:
Sì, parlo del 9704.Citazione:
Originariamente scritto da Deepsky
L'input lag in primis: 160ms sono davvero molti, e utilizzare la modalità game la trovo una pezza, non una soluzione (la visione peggiore, e non un pochino: ripeto, avete mai visto le misure di una qualunque tv in modalità gioco? Non sono affatto buone, lo sottolineo, niente affatto buone, non un pochino peggiori), senza contare che 300-400 linee, con i videogiochi, implicano tanto motion blur (fate i conti di quanto dettagli si perde).
Per giocare io prenderei altro (toshiba SV685 o Z5500).
A parte questo, 9704 ed SV685D li trovo i due lcd migliori, al momento, tra quelli che ho potuto testare decentemente.
mah, non si tratta di usare per forza la modalita' gioco, basta disabilitare (o ridurre) il PNM.
Come ho gia' detto, per me non e' un difetto non poter accendere sempre tutti i filtri, giusto perche' ci sono.
In ogni caso gioco con tempi piu' che accettabili a Forza 3 con pnm al minimo e imput lag ulteriore indotto dal DVDO che deinterlaccia in modalita' game 2...
Con RPG vari o AC2 PNM al massimo...non gioco a fps on-line per cui non so quanto possa incidere.
Ma l'input lag si traduce in pratica in una lentezza nell'esecuzione dell'input in game, se non ho capito male! Io oltre a vedere TV, film in BR etc. gioco anche a FPS online, questo immagino dovrebbe incidere ma è associabile, giusto per capirci, al ritardo in ms della latenza? Cioè quando io pingo un server e mi appare un valore tipo 60ms, più o meno è lo stesso discorso con i ms dell'input lag?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Poi, tanto per fare un esempio, come capisco l'input lag che ho con il mio attuale TV? (Sony Bravia 46" W3000) Così mi faccio anche un idea e confronto direttamente i due prodotti. Magari ho già un input lag alta e nemmeno lo so. :)
EDIT: Mi sono cercato in giro dei filmati per vedere questo benedetto input lag (purtroppo non ho trovato nulla sul mio W3000) però ho visto alcuni TV (Philips e altri) con i test fatti con 2 monitor e FPS e vi posso dire che io mi dovevo sfornzare per vedere questa benedetta lag di cui si parla. Quindi mi domando, ma non è che si sta cercando il pelo nell'uovo? Io alla fine mi ritengo un di profilo medio-alto, non sicuramente un purista che cerca la perfezione in ogni cosa. Quindi secondo me il problema dell'input lag non credo possa darmi particolari fastidi.
...in una differenza di tempo fra la pressione di un tasto e la riproduzione a schermo del relativo comando. Questo è l'imput lag.Citazione:
Ora con PNM attivo e su MAX l'intervallo di tempo è così marcato da rendere ingiocabile qualsiasi videogioco. Ripiegando su MIN, la situazione migliora sensibilmente ma è ancora, a mio parere, non soddisfacente (e non parliamo con un fps online! :().
Disattivando il PNM, invece, il risultato ottenuto è davvero buono: solo un occhio attento si può accorgere del ritardo.
Al pari di piperprinx non sento cmq il bisogno sfegatato di attivare il PNM, anche perché il risultato non mi pare si distanzi troppo da quello ottenibile lasciandolo disattivo. Io però non sono un hardcore gamer. ;)
Scusate, ma mettendo il PNM su "spento" i 200 hz si disattivano? Oppure si può giocare con i 200hz attivi e il pnm spento? non riesco a cogliere la differenza in game tra questi due parametri.
Io, per esempio, gioco con i 200 hz disattivati e il PNM spento, ma solo perchè ho preso di base l'impostazione "gioco" e ho cambiato alcuni parametri di contrasto e luminosità. L'immagine mi sembra ottima, ma se si riesce a migliorare ancora senza aumentare input lag tenendo il PNM spento e accendendo i 200hz, perchè non provare...
Questo accorgimento,dunque,sarebbe sufficiente a minimizzare il difetto, quasi annullandolo?Citazione:
Originariamente scritto da Rapsody
Ma in pratica il PNM che miglioramenti da all'immagine?Citazione:
Originariamente scritto da Rapsody
Il punto è proprio che il perfect natural motion sono i 200Hz: giocare senza equivale ad avere molto motion blur (e comunque input lag non basso: i 160ms non dipendono solo da quello, ma anche da altri filtri).
Non è un caso se ho tirato in ballo i toshiba: con i toshiba si può abilitare solo lo scanning backlight, senza dover utilizzare per forza anche l'interpolazione dei frame, quindi l'input lag è molto più contenuto, sui philips non si può, dato che si inseriscono entrambi insieme, e si disabilitano allo stesso modo.
Considerando anche il prezzo più basso, la garanzia e le misure, i toshiba, per giocare, li prenderei decisamente in considerazione.
a me sinceramente del gaming interessa relativamente , anche se una partitella ogni tanto con mio figlio ...:sofico:
c'è una cosa che non comprendo ... perchè questi problemi di ritardo non li manifesta chi ha già il tv ? mi spiego , Onslaught è sicuramente un ragazzo in gamba ;) ma c'è il rischio che si discuta troppo di teoria e che invece si rimanga distanti dalla realtà ... per esempio mi chiedo quanto possa incidere il firmware installato sul tv e di quanto si discostano release diverse :read:
Ho potuto testare il 46 , il mio prossimo tv :D , solo con segnali in hd , sia il 1080i di sky che il 1080p dei bluray ... e ho potuto constatare di un'immagine incredibilmente precisa e dettagliata con pochi eguali , poi rimarrebbe da fare un buon setting e lì ci sarebbe tutto il mio divertimento :cool:
GIALEX
Sto aspettando con ansia i tuoi setting..:eek: :eek:
...non e' che tua moglie ti anticipa il regalo...:D :D
Sono tutte misure effettuate con strumenti, rispecchiano perfettamente la realtà (del resto non è un caso che tutte le tv con tanti interventi dell'elettronica abbiano, sempre, input lag alto: più si elabora il segnale, più si introduce ritardo nei comandi).
Tra l'altro non è nemmeno possibile affidarsi a commenti dei possessori: non è così banale misurare con precisione il dettaglio, né basta piazzare il primo gioco che capita per capire se c'è o meno lag.
Mi sembra ci sia stato qualcuno che chiedeva se usciva il segnale 5.1 dalla presa coassiale digitale presente sul 9704 quando arriva dal cavo HDMI. Ebbene la risposta è SI, provato questa sera!;)
non lo metto in dubbio ;) mi sai dire però quale fosse il firmware di riferimento , ho esperienza con i philips e ti posso assicurare che lo stesso tv cambia di parecchio a secondo di quale realese abbia su :)Citazione:
D'accordo, anche considerando che i toshiba per giocare sono migliori del philips, occorrerebbe tuttavia una valutazione più ampia e complessiva che tenga conto dei diversi pregi e difetti dei due brand (e, in particolare, se vogliamo, del confronto Philips 9704/Toshiba serie SV) , con riferimento al loro rispettivo comportamento con le varie sorgenti.Citazione:
Ciò,ovviamente, sempre per cercare di agevolare la scelta di chi,come me, è ancora indeciso....:cool: ;)
Si potrebbe aprire un altro thread apposito, se volete...:D