si Monkey grazie alla fine ci sono arrivato anche io.. sorry.. forse ieri sera ero troppo cotto per capirlo!! cmq grazie mille!! raga ma sto coso fa paura!!!!
Visualizzazione Stampabile
si Monkey grazie alla fine ci sono arrivato anche io.. sorry.. forse ieri sera ero troppo cotto per capirlo!! cmq grazie mille!! raga ma sto coso fa paura!!!!
leggendo le vs. recensioni mi sono invogliato di questo impianto: vorrei sapere ora se l'ipod collegato al suo adattatore si comanda nelle sue funzioni dal telecomando dell'onkio
CERTAMENTE!!!!! (iphone lo pilota tranquillamente!!!)Citazione:
Originariamente scritto da ventius
... raga sto avendo un problema strano...
sto cercando di ascoltare tramite il poppy 110 dei DTS audio.. ma niente sento solo un rumore/ronzio fortissimo e basta... se metto un film che ha DTS tutto ok.. si accende logo rosso e va che una meraviglia (appena finito di vedere F&F Solo parti originali.. tremava il divano..) ma per gli audio non va.. il collegamento è con HDMI.. stavo pensando di usare l'ottico.. ma non mi sembra tanto normale.. che dite?
il ronzio.... che puo essere raga???
controlla bene xche' io non sento alcun ronzio!!!
Ciao, ieri finalmente ho potuto smanettare con l'onkyo e devo dire che la resa audio mi soddisfa pienamente. Ottima sia con i film, che con i videogiochi, la radio, l'ipod.
All'inizio ho eseguito la calibrazione con il sistema audissey, ma poi ho modificato qualche parametro, soprattutto il volume delle casse surround perchè era troppo basso.
Ho inoltre attivato la Dynamic EQ, notando miglioramenti. C'è qualche altro consiglio per farlo rendere al massimo?
Bhè.. ecco che entro in gioco anch'io :)
è la prima volta che scrivo su questo Forum, e sono piacevolmente rimasto impresso dal clima cortese e competente che ho trovato leggendo i vari topic :)
anche io ho acquistato questo HT... proprio oggi, online, mi arriverà tra un paio di giorni!
è da un sacco di tempo che cerco lì'HT che fa al caso mio.. anch'io ero indeciso con il SONY.. alla fine ho scelto questo!
Per intenderci, io di HT non ne ho mai avuti, sono sempre stato orientato all' HI-FI 2 canali in generale.. in un'altra stanza oggi ho un modesto TEAC AG-790 con casse Indiana Line che ha da poco rimpiazzato il mio strepitoso PIONEER sa-610 del 1979 dopo 30 anni di onorato servizio :cry:
Ora vi pongo qualche dubbio che esula dalla interessantissima discussione qua sopra:
nel mio caso, dovrei farne un uso "misto" tra musica e Film.. diciamo 60% musica e 40% film HD.. l'idea mia era comprare questo ampli ma con componenti separate e sui due FRONT mettere qualcosa di più performante..
Premetto che ho una taverna appena costruita e pensata per questo scopo, interrata e interamente isolata da contropareti e controsoffitto di cartongesso rimpinzate di materiale isolante fonoassorbente.. posso fare tutto il rumore che voglio, e volendo, anche oltre!! :D :D :D.
Date le limitate possibilità economiche (devo ancora comprare il TV e per il momento ci piazzo il Philips LCD 37 full-hd che già ho, ma un pò troppo piccolo per la stanza e le distanze) ho pensato di farmi andare così com'è il KIT e poi sostituire il SUB e diffusori frontali con componenti HI-END molto più massicci....
QUESTI, per la precisione.. i JBL ES100
http://www.studio-22.com/jbl/images/ES100.jpg
e il Sub Velodyne CHT-15Q
http://www.divineaudio.co.uk/images/...chtq_front.jpg
pensate sia una buona idea? :rolleyes:
Onestamente anch'io sono rimasto un pò perplesso dalla "plastica" di questi diffusori.. staremo a vedere.. d'altronde con la promozione che ho avuto io (li ho presi integrando un buono per un premio di lavoro, spendibile in un unico posto.. tra quello con e senza diffusori ci cambiava meno di 100 euro quindi ho pensato che valeva la pena) comunque è un upgrade che farei tra qualche mese
Quel che mi interesserebbe maggiormente chiedervi è: io non intendo abbinarci un lettore blu ray.. vorrei pilotare il tutto da PC esclusivamente, ne ho uno nuovo e molto "pompato" con scheda video corposa e uscita audio ottica.. in questo caso.. avrei lo stesso risultato?:rolleyes: qualche raccomandazione specifica in proposito?
Grazie a tutti... e complimenti per la vostra passione
Sturanza
non so che configurazione hai nel pc, ma se hai una gpu con uscita hdmi,oppure hdmi-dvi ma riesci anche a veicolare l'audio puoi collegare hdmi all' onkyo,oppure tramite ottico ,e riusciresti a sfruttare le codifiche audio .potresti usare power dvd ,è uno dei migliori,se parli di blu ray al pc cmq devi avere il lettore blu ray almeno ....ma ci sono altre soluzioni ....l'ultima ati che hanno fatto sfrutta tutte le codifiche audio nuove per esempio con uscita hdmi se noni sbaglio !!
ragazzi avrei bisogno di un grandissimo favore. devo acquistare questo hom theater ma devo acquistare i cavi giusti e non trovo immagini del subwoofer...per collegare il tinsamplificatore l'amico stefano santili mi ha consigliato un coassiale analogico, ma mi ha detto che il subwoofer ha una doppia entrata RCA. Che cavo devo comprare?
C'è qualcuno che può inviarmi una foto del posteriore del sub?
Grazie mille
Marco
compra un buon cavo RCA singolo (se lo trovi video ancora meglio, è più schermato) e magari con connettori placcati oro! :)Citazione:
Originariamente scritto da Mark87
Ragazzi mi risulta che il prezzo migliore online sia 435€, ma con la spedizione sale almeno di 35-40€!! :eek:
Avete consigli su negozi "fisici" nei quali si può comprare a un prezzo paragonabile?
Grazie mille
il miglior prezzo che vedo ora online è questo::read: http://www.europrezzi.it/onkyo-kit-h...dmi-black.html
439+12,99
da ignorantone... due domande:
1) con una connessione HDMI tra lettore DVD e amplificatore Onkyo e poi tra quest'ultimo e la TV, se tengo l'amplificatore spento perchè non mi interessa in quel momento l'HT, riesco ad usare comunque il lettore DVD e la TV?
2) se invece voglio sentire l'audio TV con il sistema HT, devo collegare l'uscita TV ottica audio con l'ingresso dell'amplificatore, è giusto?
grazie a tutti
Bruno
ciao a tutti, leggendo attentamente tutta la discussione mi sono tolto i dubbi.... o almeno credo...
di nuovo ciao, e scusatemi...
bruno