allora con il cinescaler esci hdmi da sky per sd e hd e lasci che sia il cinescaler a portare tutto a 1080p:DCitazione:
Originariamente scritto da werwolf
Visualizzazione Stampabile
allora con il cinescaler esci hdmi da sky per sd e hd e lasci che sia il cinescaler a portare tutto a 1080p:DCitazione:
Il problema è che metà del lavoro per i canali sd, secondo la tua impostazione, lo fai fare allo skifobox (l'upscaling da 576i a 1080i), mentre sarebbe meglio farlo fare al processore esterno (che è in grado di farlo decisamente meglio).
Per questo tutti suggeriscono di collegare il decoder in rgbs per vedere solo i canali sd
La DVDO usa il propietario Prep noi usiamo invece un'altro tipo di approccio al trattamento del segnale, abbiamo fatto delle prove ed il risultato è sorprendente anche con il 576p da HDMI.
Non bisogna per forza usare la scart rgbs ma si può trancuillamente usare L'HDMI.
Comunque non è esclusa una comparativa tre DVDO e Cine Scaler e chiunque ne ha la volotà può venire da noi con L'edge e toccare con mano .
Simone Berti
Grazie Simone,Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
questa è una grande notizia.
Purtroppo sono troppo lontano per venire a vedere direttamente, aspetto quindi i commenti degli altri amici del Forum e, naturalmente, la prova di AVMagazine per decidere definitivamente.
scusami allora a cosa serve costruire questi processori?io non sono d accordo con la tua affermazione che con hdmi skysd si vede male, io ho il tutto collegato con cavo hdmi al sinto e devo dire non male anke sd sicuramenteil merito è del processore interno al sinto, quindi credo che un buon processore esterno , se è valido si possa vedere tranquillamente anche canali sd collegato con hdmi ,senza dover cambiare ogni volta col telecomando come dici tu.Citazione:
Perfettamente d'accordo con Marcello, con l'unica differenza che l'HDMI in uscita dal mySkyHD va direttamente alla TV senza passare attraverso l'ampli.
L'impostazione è "originale" e, nel mio caso, anche il 576p è pienamente godibile (con gli ovvi distinguo rispetto ai canali HD, ma questa è cosa logica...).
Non diamo sempre tutte le colpe ai ricevitori di Sky... :D
Nessuna news dallo shot out di Milano?
Chi ci è stato è pregato di postare le sue impressioni, grazie.
quoto panpao
Qualche impressione la trovate qui,dal post 11 in poi:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=149114
;)
per quanto riguarda il digitale terrestre tale scaler quanto puo' rendere migliore il segnale specie le partite di calcio?
Personalmente il DTT con l'Hantarex che fa upscaling a 1080i e il VPR.... nun se po' guarda'
!.
ma da quando sarà acquistabile e dove ? e poi
, avendo un onkyo 905 collegato ad un plasma full HD 50 " ed a un benq 5000, è consigliabile metterlo in uscita e processare solo il vpr o in ingresso ( ma con quale taratura mix ? ) ed usarlo con entrambi accettando risultati non ottimizzati ?
ragazzi, che devo dire, fate un pò come volete e come a voi piace.Citazione:
Originariamente scritto da andybike
fermo che peraltro qui è del tutto ot, ma solo per rispondere, è un FATTO - quindi cosa pacifica e certa, come potete rendervi conto da soli - che, collegando direttamente il dec sky al tv, senza filtri o scaler di mezzo, il segnale sd è migliore usando collegamento diretto con una buona scart rispetto a vederlo tramite l'hdmi. tutto qui.
quanto allo scaler hcs, anche qui è una questione di comodità : è sicuro che lo scaling degli sd sarà migliore tramite rgbs, anche se ovviamente non posso sapere di quanto (con l'edge, che però ha il prep, solo dall'ultimo fw è quasi uguale per gli sd usare l'hdmi o l' rgbs; qui, senza prep, mi pare molto probabile che la forchetta sia ben più ampia).. poi se uno non è così esigente e si accontenta, e preferisce non schiacciare un pulsante del telecomando per passare dagli sd agli hd, è ben libero di farlo
Sei cosi tanto sicuro che il Prep sia cosi indolore? Analizza il noise introdotto dallo scaler sul display poi ne riparliamo:D
EDIT---------
mi sa che c'è un equivoco. io non sono affatto sicuro che il prep sia così indolore. tanto che, insieme all'edge, che stavo ordinando quando è uscita la notizia del tuo scaler, stavo ordinando direttamente anche un cavo rgbs, fidandomi io sempre delle cose semplici (il doppio passaggio del prep mi ha sempre lasciato perplesso, anche se bisogna dire, per onestà, come ho fatto sopra, che i possessori dell'edge riportano che con l'ultimo fw la differenza tra hdmi e rgbs è praticamente scomparsa).Citazione:
Simone, visto che sei online, ti ricordo che sono in credito di una risposta al mio messaggio n.136, che riporto di seguito :oggi no, ovviamente, perché l'onesto scaling dei dvd lo fa la ps3, collegata solo in hdmi.Citazione:
ma, volendo, se non vado errato, con apposito cavo proprietario, dalla ps3 si può uscire in component a 576i.
quindi, mi chiedevo se non fosse il caso di separare le uscite del segnale tra dvd e bd, evitando di uscire per i dvd a 576p dall'hdmi : un pò come faccio oggi (e credo di aver capito sia il caso di fare anche con il tuo scaler) con sky, da dove esco in scart rgb per gli sd ed in hdmi per i 1080i
grazie e ciao