Steven, complimenti. Guardavo le foto: netto aumento della profondità d' immagine, lo stacco tra il primo piano ed il resto, dettaglio: Bello. Complimenti ovviamente più che dovuti all'artefice :mano:
Visualizzazione Stampabile
Steven, complimenti. Guardavo le foto: netto aumento della profondità d' immagine, lo stacco tra il primo piano ed il resto, dettaglio: Bello. Complimenti ovviamente più che dovuti all'artefice :mano:
Grazie plip ;)
Grazie a Homer :ave: che si è sorbito una megakilometrata per spiegarmi come si deve vedere un plasma come il Pio. Anche un ignorante in materia come me nota la differenza abissale.
Non pensavo che dentro al KRP ce ne fosse un altro nascosto...:D
:D
E forse si puo' ancora migliorare un filo.....solo x veri malati! :D
Ebbene si',visto che nessuno ha avuto il coraggio di testare il Radiance sul nostro beneamato Kuro,ci ho pensato io a mie spese :D
Ecco x tutti gli amici KURO-isti il prossimo Step x il KRP :
http://img28.imageshack.us/img28/545/radiance.jpg
Chiaramente verra' ricalibrato sul banco ISF grazie all'aiuto del buon HOMER(un nome una garanzia x i KURO :D ).
Penso che entro 2/3 settimane avremo una recensione completa sull'accoppiata...Stay Tuned ;)
scusami se te lo dico ma prima che ti riprendano i mod (visto che è già successo) specifica che farai ricalibrare le modalità isf da Homer (che è sicuramente un calibratore bravo ma a livello amatoriale) che è diverso da farsele calibrare isf (che vuol dire che chi te lo calibra ha un certificato isf preso dopo apposito corso ovvero è una calibrazione professionale)
ciao :)
ps ovviamente sono interessato ai vostri risultati
Ricalibrato sul banco ;)
Certo...interessera' a molti credo :)
se regalassi anche a me un radiance potremmo discutere meglio dei setting :D
Tempo al tempo.......se non mi soddisfa lo metto subito in vendita...sicuramente qualche possessore di Panasonic lo trovero'! :D
A parte gli scherzi.........postero' tutti i grafici del caso quando sara' ora,come ho fatto x la "prima" calibrazione ;)
Bongiorno a tutti, mi presento sono Sergio ed è la prima volta che scrivo.
Ho letto con molto interesse la discussione e avrei alcune domande da porvi. 1) Questi isf cosa sbloccano effettivamente? cioè, non si riesce ad avere la stessa immagine calibrando il tv con il modo "film, gioco standard ecc. ecc."?
2) Una volta sbloccati i banchi isf "se non si è soddisfatti" è possibile comunque usare e modificare i settaggi "film standard, gioco ecc.ecc.?
3) Esco un secondo dalla discussione, ma comunque resto in tema isf. Possiedo un pioneer lx5090 semplice e ho usato il dvd di Merighi con la ps3 per calibrare il tv. Ho notato che non riesco a passare la schermata btb, anche se questo è il meno male, il vero problema sono le schermate successive quelle con i quadratini bianche e l’altra con quelli neri per intenderci quelli che vanno da 1 a 40, qui penso di perdere molto sia nel nero che nel bianco “muovendomi con luminosità e contrasto arrivo grossomodo a vederne solo 25”. Se sblocco questi “benedetti” isf potrei migliorare la situazione guadagnando qualcosa in alte e basse luci?
Io sono di Bergamo e non conosco nessuno della zona che sia in grado di calibrare il TV quindi pensavo di usare il fai da te, volevo documentarmi bene sulle calibrazioni poi prendere una modesta-buona sonda e cercare nel limite del possibile migliorare la situazione, di certo non sarebbe la calibrazione perfetta ma almeno migliore.
Sarebbe bello aprire una discussione su queste calibrazioni indipendentemente dal tv che uno possiede.
Per essere la prima volta che scrivo forse mi sono dilungato troppo vi ringrazio per la vostra attenzione.
Sergio
errore di post
errore di post
ho un 506xde un 508xd e un lx508d che avrebbero bisogno di una calibratura da mani esperte. Abito in prov di Firenze, nessuno saprebbe darmi una mano?
@ Hadaf
Eccoti l'indirizzo di un calibratore della tua zona.
Sign. Tognini
Via Empoli 8, Firenze
Telephone [39] 055 7324520
grazie mille ti sono davvero obbligato lo cercavo un calibratore ISF diciamo vicino .....un salutone