Visualizzazione Stampabile
-
Sì però
Spoiler: |
la storiellina d'amore di Spock... |
stona non credi?
-
Si',quella e' un po' forzata,e onestamente manco necessaria.Tra l'altro sanno che nelle 3 stagioni di TOS la cosa non si rivela mai,dunque non ne ho capito neppure io il motivo.
-
Quotissimo!
L'unica cosa realmente stonata.
-
Beh, il fatto che in TOS non venga rivelata non vuol dire, perchè con l'avvenimento iniziale si è rimodellato tutto l'universo di ST....in questo sta la genialità (se mi lasciate eccedere con i termini...) della trovata, come ha detto Locutus2k il poter ripartire da capo con una nuova saga con i personaggi, diciamocelo, più 'amati' .
Sul fatto che se ne sarebbe fatto volentieri a meno...non potrei essere più d'accordo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
ho notato in molte sequenze aliasing e come una sorta di striatura sottile sulle figure(una sorta di zanzariera)...ripeto solo in alcune sequenze di tutti i documentari ma questa cosa si nota almeno sul mio 50"
Vista anche io. Solo alcune sequenze random nei documentari. Penso che sia perchè le riprese non sono omogenee, ma ne derivano da tipi di telecamere diverse e poi mischiate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da william
...Ho provato a "switchare" sulla lingua originale in true HD, ed è letteralmente un altro pianeta. Tornare al dolby era come sentire il film al telefono..
Ti quoto, l'audio ha deluso molto anche me. Intendiamoci, ci sono colonne in semplice Dolby Digital che fanno faville, ma in questo caso i limiti dell'encoding (magari neanche troppo accurato) si sentono tutti, eccome.
-
Appena finito di visionare questo BluRay .....finalmente aggiungerei :D
Bene, da un lato abbiamo un Video molto buono che rispecchia fedelmente quanto visto in sala, con un dettaglio elevato (sia sui primi piani che nei campi lunghi) e ottimi neri, anche in questo caso la fotografia gioca un ruolo importante ed i giochi di luci e colori sono resi perfettamente.
Discorso diverso per la traccia italiana, dove alcune volte i dialoghi vengono soffocati da una colonna sonora prorompente, questo difetto l'ho notato soprattutto nella prima parte del film. Un vero peccato perchè per un film con un comparto video di tutto rispetto ci si doveva aspettare un trattamento simile per il reparto audio.
Purtroppo stasera non ho potuto testare la traccia inglese....ma immagino che come al solito sia tutt'altra "musica" :D
Video : 8,5
Audio : 7
Film : 7,5
-
Perdonatemi, ma anche nella serie classica in un paio di occasioni si era accennato al "feeling" tra Uhura e Spock... non è totalmente campata in aria...
Salut!
-
Ieri con Panorama è uscito il BD di "Star Trek".
L'edizione (a 2 dischi) dovrebbe essere identica a quella in vendita: qualcuno lo ha per caso preso e può confermare? ;)
-
Finalmente l'ho visto: film molto bello, mi aspettavo la solita americanata, ed invece ne sono rimasto molto favorevolmente impressionato, molt buono sotto tutti i punti di vista. Video quasi perfetto, primi piani da urlo, e panormai die pianeti da urlo. Audio: inevitabile un confronto con il recente TS, ed il suo portentoso DTS HD MA; saranno due film diversi, ma proprio non c'è storia, il DD sotterrato, sepolto e da dimenticare :muro: :muro:
Paramount :rolleyes: :rolleyes:
-
Perdonami, ma cosa c'entra il confronto con Terminator? Sono due film diversi ergo due responsabili del mixing diversi, ergo due tracce diverse.. insomma io resto dell'idea che una traccia audio sia buona a monte e non in fase di scelta di quale codec usare: ho sentito dei semplici DD esaltare di più l'impianto di PCM multicanale.. ma erano appunto film diversi: dipende alla fine dal tipo di film e da come hanno mixato e creato l'originale traccia audio del film. non tutti hanno un Ben Burtt come sound designer. e non tutti i film ne hanno bisogno.
-
Spezzo una lancia a favore di Bradipolpo,IMHO non voleva confrontare tracce di film diversi (non ha senso) ma porre l'accento su quanto Sony sia "avanti" nel proporre tracce HD localizzate,sotterrando letteralmente Paramount (ma anche Warner Universal e Disney non scherzano) che ancora si ostinano a propinarci tracce da dvd sui BD (vedi il recente Harry Potter) e probabilmente continueranno a farlo...:mad:
-
Si vede che non ci reputano importanti.
Certo che certe mancanze su film come questi è un vero peccato.
Una piccola osservazione personale, che faccio spesso:
Spero che chi si sta lamentando dell'assenza dell'audio HD in italiano, compri ed abbia sempre comprato i BluRay in Italia.
-
Io sinceramente ho sempre comprato sia in Italia che all'estero,in quanto reputo i film doppiati quasi un insulto per il lavoro degli attori,e li ascolto praticamente sempre in lingua originale. Pero' in Italia non esiste pagare di piu' i dischi rispetto all'estero e avere una traccia doppiata (per coloro ai quali interessa) da dvd.E' come sempre una questione di principio. Scusate l'OT ;)
-
Non penso sia molto OT, si sta parlando di un'assenza importante su un film importante come puo' essere questo.
Comprando all'estero, il venduto in Italia ovviamente cala, ed il paese con lingua relativa perde di importanza, percui perchè le case dovrebbero spendere di più 8anche se poco) per un paese che non ha importanza?
Poi ognuno è liberissimo di spendere i soldi dove e come vuole per carità ma poi perde il diritto di lamentarsi per determinate cose ovviamente. Prima o poi magari anche le altre case faranno lo stesso purtroppo.
Star Trek con un audio migliore (non che sia male) avrebbe guadagnato molto a mio giudizio, anche perchè è un film dove ci sta bene un audio di un certo livello e di certe prestazioni.