volevo sapere anch'io. Il tuner integrato riceve anche i canali HD? ed è certificato CI+??Citazione:
Originariamente scritto da penellone
ed è certificato DGTVi???
Visualizzazione Stampabile
volevo sapere anch'io. Il tuner integrato riceve anche i canali HD? ed è certificato CI+??Citazione:
Originariamente scritto da penellone
ed è certificato DGTVi???
il vetro davanti al pannello non ti da problemi di riflessi?Citazione:
Originariamente scritto da matrix_*76*
qualsiasi cosa si acquisti on-line o in negozio x la garanzia risponde sempre il produttore nel centro assistenza + vicino ;)
in casa ho due plasma 50ps7000 sono abituato ai riflessi :O cmq si notano solo in qualche immagine scura se hai una finestra vicino o una luce puntata verso il tv :)
Ottimo, risparmiare 100-150euro sull'acquisto prendendolo online non sarebbe male... mi informo sul centro assistenza LG piu' vicino a me, grazie dell'info.Citazione:
SAlve ragazzi,
vorrei prendere l'LG 47SL8000, potete rispondere brevemente a alcuni quesiti?
Ho deciso di puntare su un LCD invece di un plasma per una più facile "gestione familiare" (leggi ritenzione).
Ecco le domande:
1) Local dimming: funziona?
2) Angolo di visione
3) Riflessi generati dal pannelo di vetro, sono fastidiosi?
4) Qualità di visione in generale
Il mio utilizzo è 70% sky HD e anche Sd e DVD. il blue ray arriverà tro un po'.
Grazie a tutti e prometto che non appena potrò mi leggerò l'intera discussione, per i settaggi e per (spero) di partecipare come possessore.
Non è un LED, quindi no Local Dimming
...esatto e aggiungo che se nell'arco dei 2 anni di garanzia il pannello LCD si dovesse bruciare, il televisore verrà sostituito con uno nuovo di pacco...e piu recente.Citazione:
LG lo fa...;)
...come temevo. :mad:Citazione:
addirittura meglio del w5500!? mi sembra strano dato che il sony dovrebbe avere un livello del nero migliore e un maggior contrasto..Citazione:
migliore del Sony w5500 nel complesso, questo piccolo lg sembra un plasma x naturalezza dei colori l'uniformità del pannello :) certo il contrasto e il nero nel Sony erano uno scalino sopra, ma l'immagine sembrava artificiali gli incarnati troppo tendenti al rosso e poi nelle immagini scure c'erano parti + chiare ( cloudind, si scrive così :confused: ) poi l'estetica di questo Lg mi piace un sacco :D
oggi pomeriggio torno a casa, è arrivato :)
poi vi posto le mie impressioni e magari qualche video di utilizzo :) se riesco :)
ragazzi oggi guardando bene il tv mi sono accorto che lo strato davanti al tv non è di vetro come sembra, ma è un foglio di plexiglass con un film di rivestimento :eek: si svita da dietro facilmente ( e via i riflessi ) ma non sò esteticamente come può essere :rolleyes:
ps: si potrebbe tagliare la parte che ricopre il pannello lasciando solo quella nera cornice :D cmq io non lo faccio
cosa?????:eek: :eek: :eek:
Quindi non è vetro!!!
Che cosa strana......
Questa mattina mi è arrivato finalmente il tv in oggetto per la mia camera da letto.
L'imballo è a dir poco allarmante nella sua essenzialità: niente cartone, niente graffette metalliche, chiuso solo con del nastro adesivo ho voluto aprirlo insieme al corriere per l'incredulità e la preoccupazione.
Il tv col relativo piedistallo sono molto belli, è quasi un peccato che tra qualche giorno dovrò rimuoverlo per appendere il tv alla parete.
Prima delusione: la presa USB è praticamente inaccessibile per l'istallazione a parete, quindi scartando l'uso di chiavette USB dovrò per forza ricorrere esclusivamente all' HDD esterno posto nella stanza attigua dove ho il computer.
Il connettore dell'alimentazione sporge dal pannello posteriore di 2,5cm, perciò bisogna fare attenzione nell'eventuale acquisto di una staffa slim.
Altra mezza delusione nessun manuale d'uso su supporto cartaceo, solo su CD. Attaccata la spina....... nisba, non funziona, mi prende quasi un colpo quando noto un interruttore sotto il pannello. Meno male tutto ok.
(D'altra parte c'è scritto anche sul pannello stesso)
La visione del DTT è più che soddisfacente e credo ulteriormente migliorabile con la molteplicità delle regolazioni possibili nelle quali non mi sono ancora avventurato. Ottima la gestione dei canali digitali, analogici e radio selezionabili con un solo tasto, mentre mi è sembrato un pò laborioso il riordino manuale dei canali che ho preferito eseguire non automaticamente.
L'audio è appena sufficiente, probabilmente lo spessore del pannello è troppo esiguo per poter alloggiare altoparlanti più performanti, quindi chi ha velleità di visioni cinematografiche dovrà ricorrere ad un impianto home theatre.
I riflessi nel pannello ci sono, ma sono rilevanti solo nel caso di fonti luminose proiettate sul pannello, nel mio caso inesistenti.
Per la visione HD devo aspettare mi arrivi l'HDD esterno dove mettere i file mkv.Non ho lettore Blu ray e comunque non lo attaccherò mai a questo tv, per il cinema ho il VPR.
A breve farò una taratura col Merighi..............................alla prossima!
Si è plexiglass, ma non mi sembra rimovibile, nè credo mai nessuno si sognerà di provare a smontarlo.Citazione:
Per chi fosse interessato nei negozi expert (non marco polo,solo expert) lg 42sl8000 + lettore blu ray LGBD370 + 20 blu ray a 1099 euro.Giusto nel caso qualcuno non lo volesse prendere online mi sembra un buon affare,voi che ne dite?