Ciao! Quindi anche nei giochi nativi a 720p la tv li upscala in 1080p e sfuma bene le scalette? UAOOOO!!! :DCitazione:
Originariamente scritto da Mosy
Mi sa che oggi pomeriggio lascerò parecchia bava sul pavimento!!! :cool:
Visualizzazione Stampabile
Ciao! Quindi anche nei giochi nativi a 720p la tv li upscala in 1080p e sfuma bene le scalette? UAOOOO!!! :DCitazione:
Originariamente scritto da Mosy
Mi sa che oggi pomeriggio lascerò parecchia bava sul pavimento!!! :cool:
Arrivato pure a me nel pomeriggio:D
tralascio le cose positive, che riprenderò in seguito;)
Difetti.....sicuramente un angolo di visione...inesistente o stai proprio in linea retta oppure paghi anche un piccolo spostamento:(
Local dimming...mah a mio avviso non è molto veloce, si notano le accensioni e spegnimenti (notate il rettangolo del cambio canale in alto a sx)
a proposito che firmware avete?
Se casomai metti qualche stelletta in meno, si capisce più facilmente ...Citazione:
Originariamente scritto da epicuro
Nessuno l'ha provato con divx Hd o full hd o sd da usb?
Con gli mkv?
Grazie
Citazione:
Originariamente scritto da cotechinho
Diciamo che vantano una discreta Experienza.
Oggi pomeriggio, dopo una lunga attesa sono finalmente riuscito a vedere il televisore dal vivo (il 42"). All'inizio sono rimasto un po' impressionato dal super cornicione, ma poi una volta fatto l'occhio migliora (non lo ritengo per niente brutto o antiestetico, solo che è proprio grande).
Stava girando un bluray di una dimostrazione fatta da LG, inutile dire che la visione era perfetta. Unico interrogativo: ad un certo punto c'era la dimostrazione dei 200Hz con lo schermo diviso a metà, io (che non sono un esperto ma in genere le differenze riesco a coglierle) non ho notato la minima differenza...boh!?
Cmq domani mattina ci torno e se tutto va bene penso di comprarlo (sperando ne abbiano uno in magazzino, così non lo devono ordinare).
Dato il rapporto qualità/prezzo e non avendo più voglia di aspettare penso proprio che questo sia il televisore che fa per me, la mia altra scelta era lo sharp LE700, ma per alcuni dettagli in più (200Hz, visione di film da USB, local dimming, 42") ho optato per l'LG LH 9000.
Spero non deluda la visione dei canali dall'antenna analogica (nonostante abbia sky, e spero da domani in HD), giusto per i miei genitori.
Anche io sarei interessato a sapere come si comparta con il il segnale SD...
Anch'io spero di poterlo vedere presto dal vivo per poter poi decidere..... intanto se qualcuno ha gia la fortuna di possederlo e ci vuole deliziare con qualche prova... aspettiamo!!!!
Grazie mille!!!!!
FINALMENTE!!!!!
Oggi (dopo che ho scritto il post sopra) mi sono recato in un centro e finalmente ho visto LH9000!!! Beh che dire, a me e mia moglie è piaciuto un sacco!!!! A lei esteticamente (ero spaventato da sto cornicione tanto blasonato) ma a me non da fastidio!!! (si intende opinione personale!!!) Ho spiegato alla moglie che quella attira tanta polvere ma a lei piace tanto e glie la da volentieri! :)
Le immagini, beh che dire, a noi sono piaciute. Il nero era nero, (a confronto con LS9000) il vetro non rifletteva (come il suo fratello + snello) e le immagini, purtroppo pubblicità della catena di negozi, non erano male, ogni tanto ci avevano infilato qualche spezzone di film e si vedeva bene!!! Premetto che io sono uno di quelli che vede bene in tutti i televisori!!! E' logico che li sitrattava di impostazioni da grande magazzino. Poi a casa non so come sia, ma a me e mia moglie ha fatto un ottima impressione!!!! Aspetto ancora un po' e mi sa che se babbo natale me lo fa passare dal camino mi prendo il 42!!! Intanto resto in attesa di qualche recensione dal proprio salotto di casa!!!!!
Ciao a tutti
Purtroppo non ho potuto più aquistare il tv, perchè il mio finanziatore a deciso di aspettare natale per qualche offerta.
Fosse per me l'avrei preso ieri, anche perchè disponibile imballato da portare via (chissa se a natale sarà subito disponibile).
Quindi mi tocca aspettare..
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Si sa nulla sui chip che usa questo tv come scaler e deinterlacer?
Ormai i Samsung Chelsea e Arsenal sono noti, e si sa che funzionano benissimo, sia in hdtv sia in sdtv.
Da qualche parte ho letto che questi LG top usano gli XDE. Vi risulta?
Spero che questa volta LG non abbia risparmiato sull'elettronica, visto che dal punto di vista costruttivo il pannello sarebbe al top della tecnica.
Proviamo a cercare più notizie sull'elettronica. Ormai è questa che fa la differenza qualitativa nei tv fullhd di oggi.
Ciao
Vi quoto questo post da avsforum:
Leggendo i post successivi infatti, tutti i nuovi tv montano già il firmware 3.13.1 e nessuno ha più il lipsync problem.Citazione:
My lip sync problems has finally been fixed!!!
After I originally called LG (6 weeks ago) someone finally showed up at my door at 7:30 this morning to update my firmware from 3.07 to 3.13.1. The tech was at my house for a total of 10 minutes, it only took about 3 minutes to actually complete the upgrade. He spent the other 7 minutes watching TV amazed at how good the picture was. No more lip sync!
Qui in Europa il firmware ha una numerazione analoga o è diversa?
Voi che versione di firmware avete?
Purtroppo mi è parso di capire che questa tv non può essere aggiornata dall'utente finale, ma bisogna chiamare il centro assistenza che invia il tecnico con l'aggiornamento.
Peccato, perchè aggiornarsi il firmware da soli (samsung e philips ad esempio) è comodissimo.
Notizie a riguardo?
Scusate sapete se ha la cam plus?
Grazie
Salve,
vi confermo cha la tv fa l'upscaling dei giochi a 720 p.L'ho notato perchè a casa dei miei(dove c'e' un LC 52LE700 Sharp) Pes 2010 gira solo a 720 p.Smontando la PS3 e collegandola a casa mia all'LH9000(42")la risoluzione passa automaticamente a 1080 p.
L'unica cosa che disturba,ma non so se dipende dall'upscaling,è un vistoso effetto Halo che obbliga alla riduzione della nitidezza(si presenta anche con le immagini di SKY sport HD).Al contrario,sullo Sharp,l'effetto Halo è quasi inesistente anche aumentando al massimo la nitidezza.
Ho notato anche che i colori dello Sharp appaiono più naturali rispetto all'LH9000 ma questo forse dipende dalle regolazioni che non ho ancora impostato bene sull'LG e non dall'upscaling...:) :) :)
Dimenticavo un'ultima cosa,l'audio sull'LG è nettamente migliore che sullo Sharp.A mio avviso quello di quest'ultimo è scandaloso per un LCD di ultima generazione da 2000 €!Sono stato costretto a collegarvi un home theatre perchè anche i miei,nonostante non capiscano nulla di Tv,si erano accorti che era di pessima qualità!
Hai notato che spegnendo la PS3 sull'LH9000 ti ritrovi il "SI" dentro una pallina bianca?:D