Ma non pensi che il 9704 sia superiore al 9664?
Visualizzazione Stampabile
Ma non pensi che il 9704 sia superiore al 9664?
Io ho oramai deciso per la serie led samsung, sull'8000, per i 200 hz il difetto di gestione può essere eliminato con i nuovi firmware, e questione deil logaritmi che vengono usati.
tra quanto? 5 o 10 anni? io propendo per la seconda...;)Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
(prima che tu possa dichiarare oggettiva quella tua frase, cioe' a dire, contare i numeri di canale di rai e mediaset e sky e mediaset premium, mettere da una parte gli sd, dall'altra gli hd, e dire e' si gli hd sono di piu'.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
e' palese direi come le grandi differenze tra una tv e l'altra al giorno d'oggi si notino in sd: e' proprio li che alcune tv vengono considerati capolavori ( pioneer. toshiba.loewe.) ed altre semplici buone tv ( sony.)
In merito al 9664, l'hai visto in HD e/o SD (DTT)? Qualora in HD, stava girando un film o un cartone animato? Come ti è sembrata la qualità dell'immagine e fluidità in entrambi i casi? Hai avuto la sensazione di visione artificiale? Questo weekend torno a farmi un giro in qualche CC..Citazione:
Originariamente scritto da dadi70
Anche io stavo considerando il 9704, ma mi sembra troppo costoso rispetto a quanto offre piu del 9664.
Si comincia tra qualche mese...;)Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
Compriamo la ferrari per fare il giro della piazzola e rientrare in garage...il solito discorso...se parliamo di segnali tv allora si fa prima con i tubi catodici, non esiste display che tenga...se parliamo di sd intendendo dvd basta comprare insieme alla tv un dvd anche non esoterico che fa lo scaling sicuramente meglio della maggior parte delle tv in commercio...
E se proprio si vuole vedere la tv come cristo comanda su un lcd allora pc, scheda tv e scaling/deinterlacing con l'hardware del computer...e si bypassa per intero l'elettronica che apporta il grosso dei danni all'immagine sfruttando veramente la tv...;)
Lorenzo.
non ho capito perdonami, sostieni che tra qualche mese cominceremo ad avere piu' canali hd...ok ma quando saranno considerevoli rispetto agli sd nei provider da me citati? te guardi all'inzio, io a meta' almeno, non alla fine....neanche sognando tra un anno o 2, anche ***' attualmente hanno a volte una qualita' perfino peggiore degli sd...
considera che su 100 persone, ne trovi una o due penso che abbia l'htpc o processore video per scaling e deinterlaccing...
la maggior parte vuole una tv e stop, e la vuole buona : e buona per vedere maria de filippi o il grande fratello ( purtroppo) oppure sky sd e hd, mediaset premium ( sd) e i vari canali sat ( sd maggiormente)....non e' che consigliavi sony dando per scontato che l'utente avesse un conglomerato tv+htpc ( o dvdo) ....
per tanti anni ancora purtroppo le tv avranno a che fare con canali sd ( alcuni non ancora 16 9)....e non tutti abbiamo posto sul mobile tv per un htpc o dvdo :D :D :D (piu' che altro soldi o malattia chiaro...)??? la resa in sd E' FONDAMENTALE attualmente ed ancora per lungo tempo, sicuramente piu' di qualche mese...ma anche di qualche anno
Mah.. la verità è che purtroppo la qualità sd è quella che è.. sul kuro ho visto diverse partite in sd e mi hanno cmq sempre fatto vomitare (con tutto rispetto :) ), i toshiba dalle ultime reviews pare che non abbiano tutta questa qualità sd e cmq il resto è di qualità inferiore.
Meno male che la % di visione SD sta diminuendo perchè è cmq un cattivo vedere.. :D
Penso di si che sia superiore, però non credo che ci siano 500-600€ di differenza di qualità, ripeto ho visto da un amico il philips 8404 e davvero mi ha impressionato, da qui la mia scelta andare sul 9664 che è sicuramente superiore ma senza strafare con 9704.Citazione:
Originariamente scritto da Deepsky
Nei centri commerciali mi è capitato di vedere il 9664, però giravano i soliti demo, luci forti, insomma le condizioni peggiori per giudicare.
Però in questi giorni ho potuto smanettare un po sul 8404 e sul B7000 e come visione preferisco il philips per la sua immagine viva dettagliata, mentre il samsung è più morbido come visione, diciamo più da plasma.
I Philips sono eccellenti televisiori, ma eccedono di prezzo e pare che sia il 9664 (meno) che il 9704 led (recensione Digital Video di settembre) abbiano il fastidiosissimo effetto HALO, che sul 9704 con i led local dimming 2d white si è notevolmente accentuato.Citazione:
Originariamente scritto da dadi70
cos'è l'effetto halo??
grazie
dipende, certo non c'e' cosa peggiore delle partite di calcio, specie dopo aver visto quelle in hd....anche se il canale e' in 16 9 e con bit rate elevato il risultato e' su un kuro decente invece che mediocre come su un sony per esempio.Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
tuttavia credo tu non abbia mai visto canali sd 16 9 della bbc o di kabeldeutschland tramite sat, li vedresti sicuramente come i top pdp battano anche i vecchi crt, e la visione e' godevolissima se si possiede una tv di livello...
quindi in sostanza per l'sd dipende molto non solo dal canale visualizzato, ma proprio dal programma e master originale: poi chiaramente la tv fa la differenza in positivo o in negativo, e quindi in sostanza possiamo avere dei cambiamenti da buono a piu' che buono, o da schifoso a piu' che schifoso, a seconda di pioneer o sony o altro ecc...
la f1 al momento non mi sembra si possa vedere in hd ( quella roba di sky non e' hd.) la motogp idem.
varie serie tv, telefilm, tutti i film in dvd che, TORNO A RIPETERE, se prendi un oppo 983 che upscala da dio e ci colleghi 2 tv x e y, non e' lo stesso identico il risultato che si ottiene su entrambe....idem con un processore video...quindi di roba in sd purtroppo si e' costretti ancora a vederne, cmq certo l'hd e' tutta un'altra cosa e speriamo prenda piede alla grande
Vero, inoltre lavorando sui settings si riescono ad eliminare (o almeno ridurre di molto) parecchi difettucci. Personalmente non li gradisco solo per lo sport ma x tutto il resto assolutamente ottimi tv. ;)Citazione:
Originariamente scritto da pegasomm
Come spiegava in un altro thread SOLSONICA:Citazione:
Originariamente scritto da sierra75
e' l'alone (tipo effetto del Predator(il personaggio il film),da cui anche 'effetto predator')
che si ha intorno ai corpi in movimento,evidentissimo nelle persone in movimento, quando la fonte non e' buonissima, vedi:
partite di calcio su ddt, ma si vede anche in alcuni dvd.
Ancora piu' fastidioso e' quando una persona passa davanti a delle righe verticali, tanto che le righe in corrispondenza della halo spariscono spezzando la trama nelle vicinanze del contorno della persona.
E' sconfortante la recensione fatta da Digital video di settembre che dice:
"Il motion compensation mi e' sembrato avere piu' halo rispetto ad altri modelli della casa...."
L'effetto Halo lo puoi ridurre ma non eliminare...Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Francamente stare col telecomando in mano a spostare di volta in volta i settings è una rottura.
Se poi consideri che sono tra i TV più cari diventa quasi insopportabile.
quello del b8000 è pauroso...Citazione:
Originariamente scritto da pegasomm
Lorenzo.