Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cirodts
bravo nano hai colto nel segno si è vero un film del genere in semplice dd è un affronto all era dell hd, ma qui in italia le codifiche nuove se le dimenticano il primo transformer era in dd in dvd ma questo in brd e lo stesso!!!! che vergogna, non dico un dts hd 7.1 ma almeno un dd 640 kb/s.
Da quale fonte arriva la notizia (visto che ne sei così sicuro) che l'audio DD 5.1 non sara a 640kb/s? Anche il primo Transformers in BD aveva l'audio DD5.1 a 640kb/s, quindi non vedo perché non dovrebbe averlo questo secondo capitolo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Ho visto, grazie della dritta. Visto che ho dei DVd usati da dare via per quel prezzo si può anche prendere...:D
purtrppo per te non si può più fare: l'offerta è valida solo fino alla domenica precedente l'uscita del film (magari però se vai da BB a fare un po' di manfrina :asd:) ;)
-
vorrei prendere questo BR, ho visto il primo e mi è piaciuto un sacco, questo non puo essere da meno.
Dato però che vorrei prendere anche la prima edizione in blu ray, sapete mica se è prevista l'uscita di un cofanetto con le due edizioni?
se si aspetto, altrimenti domani compro questo singolo. :)
-
A tutt'oggi non mi pare sia annunciato,ma stai certo che prima o poi uscira'.
Dipende dalla fretta e voglia che hai di vedere il film.
-
grazie della risposta, ma siccome in dvd gia c'è il cofanetto con le due edizioni credevo che lo facessero anche in blu ray subito.
Cmq non ho fretta, sto uscendo a comprarlo ora :D
-
Il vofanetto con i due film in BD è già disponibile in USA e da fine mese in UK: ma non so se arriverà anche da noi :boh:
-
per favore qualcuno puo controllare sull amply il bitrate del dd?
-
Mi domando come fate ad essere così "attratti" dai numeri... Sfido chiunque a sentire differenze eclatanti con campionature a 448 e 640... Cosa pensate che possa cambiare? Ci sono dolby a 384 (al cinema le tracce dolby su pellicola sono a 384 per chi non lo sapesse...) che demoliscono anche dei DTS Full-Rate... Se il master audio è ottimo, è ottima anche la traccia!
Ricordo molto bene che il Dolby TrueHD ing del primo Transformers era quasi identico al normale Dolby Digital ita, figuraimoci dolby a 448 a 640... Mah...:rolleyes:
-
vorrei mettere solo :eek:, ma siccome non è possibile, dico solo che è un BD fantastico dal lato video, non ci sono parole per descriverlo. Purtropo ho dovuto sentirlo col tv, aspetto il weekend per spararmelo in originale DTS HD MA, e far davvero venir giù il palazzo :sofico::sofico:
come avevo già detto questa estate dopo averlo visto al cinema, rimpiango il fatto di non potermi permettere un vpr, i particolari sui corpi dei transformers sono da spaccamascella, impressionante
-
preso oggi pomeriggio e visionato, per l'audio posso solo dire che il dolby rispetto al dts-ha è "castrato" sia per dinamica che doppiaggio ma questo è comune a molti film doppiati che però fà, diciamo che se prima si ascolta il dts quando si ascolta il dolby si rimane un pò delusi.
Per il video invece posso dire che è buono, l'unico peccato è quello di non avere le scene IMAX che sono davvero belle ( la stessa differenza che è nel cavagliere oscuro).
-
Or dunque alla fine... l'ho acquistato. Ebbene si...e confermo ancora di più il mio rammarico perchè la differenza tra la traccia Ita e quella originale in DTS MA è a dir poco abissale :cry: , considerando che l'ascolto l'ho effettuato con le sole casse laterali del mio Pioneer Kuro 6090H (l'impianto AV è purtroppo disattivato perchè sto cambiando quasi tutto l'intero sistema). Tanto per dare un'idea, devo aumentare il volume dell'audio Ita praticamente del doppio (!!!!!!!:eek: :( ) per raggiungere quasi il livello del DTS. Quasi, perchè il dettaglio e la dinamica dei vari effetti sonori (bellissimi e già goduti a suo tempo al cinema) sono cmq superiori nella versione originale. Non che mi dispiaccia ascoltare i film in lingua originale anzi, per es., le voci dei decepticons in inglese mi piacciono decisamente di più (anche a livello di recitazione) rispetto al ns doppiaggio (anche nel primo Film). Il mio disappunto è solo per una questione di principio e cmq mi piacerebbe, non poco, poter ascoltare le due tracce a pari livello, anche per gustare appieno i ns dialoghi.
Per quanto riguarda il video, beh sinceramente non mi ha fatto gridare al miracolo. E' di ottimo livello per la maggior parte del Film e, secondo me, a trarre il maggior beneficio in termini di definizione, sono i ns amati robottoni. Tuttavia in alcune scene (soprattutto quella del primo piano di Sam all'interno della tomba dei Prime a Petra) ho avuto la sensazione che sia stato usata una certa dose di DNR. Ripeto, è una mia impressione e chiedo eventuali conferme a chi macina da più tempo di me l'HD (sono poco più di due settimane che mi sono convertito...:p ). Luminosità, contrasto e gamma cromatica sono di eccellente livello. Non ho notato artefatti, la grana, quella che c'è direi che è fisiologica, è ridottissima e non ho notato effetti di edge enhancement. Sul video prendete le mie considerazioni un pò con le pinze perchè l'ho visionato una volta sola (appena finito).
A questo punto sarò curiosissimo di confrontare la traccia DTS MA inglese di questo Film con quella, sempre in DTS Ma però in ita (:D ), di Terminator Salvation che uscirà a breve.
-
Si winter lo capisco certo un semplice dolby 384 puo essere devastante tipo l incredibile hulk, non è per i numeri che discuto ma una questione di principio, cito un esempio classio i pirati dei caraibi: il primo dotato di dd e dts 6.1, il secondo dd e dts 5.1 e il terzo dd, questo non lo chiamerei progresso ma regresso.
Il discorso e che i brd costano una cifra ed io preferirei codifiche all altezza, ma invece no il mercato ci offre codifiche terra terra visto il supporto blu ray e questo mi fa un po di rabbia.
-
Forse ti riferivii ai dvd dei pirati dei caraibi?:wtf:
Perchè nei BD, la lingua ita è presente in DTS Full rate (1,5 mb/s) in tutti e 3 i film... Un buon salto direi! ;) Fine OT.
Tornando a Transformers 2, se mi confermate che il Dolby Digital è pari o superiore a quello di Transformers 1 in termini di qualità complessiva, sono già più che soddisfatto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Or dunque alla fine... l'ho acquistato. Ebbene si...e confermo ancora di più il mio rammarico perchè la differenza tra la traccia Ita e quella originale in DTS MA è a dir poco abissale :cry: , considerando che l'ascolto l'ho effettuato con le sole casse laterali del mio Pioneer Kuro 6090H (l'impianto AV è purtroppo disattivato perchè sto cambiando quasi tutto l'intero sistema). Tanto per dare un'idea, devo aumentare il volume dell'audio Ita praticamente del doppio (!!!!!!!:eek: :( ) per raggiungere quasi il livello del DTS.
Quasi, perchè il dettaglio e la dinamica dei vari effetti sonori (bellissimi e già goduti a suo tempo al cinema) sono cmq superiori nella versione originale.
Apparte che i difetti che imputi alla traccia italiana sono dovuti al missaggio non alla codifica lossy.
In secondo luogo sfido a sentire differenze di qualità tra tracce audio usando le casse del televisore, in certi casi risulta diffice con un buon impianto audio. Evitiamo di essere ridicoli e paranoici ;) Basta vedere tutta la polemica del dolby a 448kb/s. Tutti pronti a criticare quando poi in effetti non era nemmeno a quel bitrate. Adesso sento che qualcuno nota la differenza di QUALITA'. Ripeto, parlare di dinamica e dettaglio con casse della TV :D :D :D
Se lo ascoltavate al cinema tutte queste critiche non c'erano. Chissà perchè? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Winters
Tornando a Transformers 2, se mi confermate che il Dolby Digital è pari o superiore a quello di Transformers 1 in termini di qualità complessiva, sono già più che soddisfatto!
Basta che non ascolti la traccia originale se no rischi di fare davvero la scena della pubblicità che con le lacrime, mentre guardano un Film in HD, innondano mezza città...:cry: Scherzi a parte, direi che siamo sugli stessi livelli. :)