Mandami in MP il tuo indirizzo email che te lo invio io.Citazione:
Originariamente scritto da halo
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Mandami in MP il tuo indirizzo email che te lo invio io.Citazione:
Originariamente scritto da halo
Ciao
Prima di disperare considererei ancora un paio di ipotesi:Citazione:
Originariamente scritto da DMJ
- Cavo guasto (anche se di alta qualità non vuol dire che non possa avere difetti..). Farei quindi delle prove con un altro cavo..anche di qualità inferiore..giusto per vedere il risultato.
- Le impostazioni dal menu avanzato parlano di cavo da 10 a 20 mt e il tuo è proprio 20 mt..metti che con i connettori si va più in là..c'è per caso una voce ulteriore per cavi oltre i 20 mt?
- Che sorgente utilizzi?
Prova con un altro cavo da 10mt effettuata: stesso risultato.
Perdonami ho scritto 20mt, ma è un refuso, il mio cavo è da 12mt. Comunque le impostazioni sul vpr sono max 10-20mt.
Come sorgente utilizzo un lettore bluray Denon DBP-2010 ed ho provato sia a collegarlo direttamente che tramite l'amplificatore Denon AVR-4310.
Domanda: hai provato anche con cavi più corti?Citazione:
Anche se nella configurazione che hai in casa non è fattibile come misura permanente ci consentirebbe di capire se per caso è un difetto del tuo vpr o se si tratta di un problema generico di tutti gli HC3800 con la tua versione FW.
Se anche qualcun'altro nella com utilizza cavi così lunghi sarebbe interessante capire se a loro dà questo tipo di problemi o meno: io utilizzo un cavo da un metro quindi non ho modo di testare..
E' una prova che avevo intenzione di fare e vi farò sapere.
Ho provato con cavo di bassa qualità da 2mt, stessi difetti. Con cavo di buona qualità da 1mt aggancia il segnale a 50 e 60Hz, ma io vedo ancora questi puntini evidenti sulle parti scure, che a 24Hz invece non compaiono.
Amici, giusto per curiosità e per statistica ho verificato anche io il software del mio 3800 e si tratta della versione 6. :D Poi devo dire che appena montato si evidenziavano dei piccolissimi puntini bianchi intermittenti visibili in particolare sulle scene buie. Ho fatto le verifiche del caso e ho scoperto che eliminando lo splitter hdmi tutto è andato ok. Con il mio vecchio in76 (hdmi 1.1) non ho mai avuto problemi di questo tipo e in assistenza mitsubishi mi hanno detto che con le nuove versioni hdmi (1.3..) le macchine sono molto più sensibili....boh!:confused:
Il 24p non lo agganciava, ma appena ho cambiato dal menù di servizio l'impostazione su lunghezza cavo, non ho avuto più problemi.
Beh..se anche con cavo corto fa questi problemi gli farei dare un'occhiatina dall'assistenza..so che è una cosa antipatica sopratutto senza garanzie visto che sembra dipendere almeno in parte dal tipo di cavo: però il problema dei puntini bianchi resta sempre quindi qualcosa che non va potrebbe anche esserci! Puntini che si vedono con diversi titoli e diverse sorgenti vero?Citazione:
P.S. Un'ovvietà..ma magari nel nervoso del momento non te ne se curato troppo: prima di utilizzare il cavo corto hai ri-cambiato la configurazione della lunghezza cavo dal menu di servizio?
@DMJ: Io ho la version 7 del firmware e non mi sembra di avere questo problema, ho un cavo 1.3c da 10mt di bassa qualità e l'impostazione sul service menu è 10-20mt. Se mi dici con che BD noti i puntini posso fare una prova.
Ciao.
Sì, con diversi titoli (DVD e un BD) e con diverse sorgenti (lettore BD e Nintendo Wii). Questa sera provo anche con un recorder Pioneer, sia con dei DVD che con DivX che con il DVB-T.Citazione:
Originariamente scritto da PsicheAlCubo
Un'ovvietà che però mi è sfuggita, proprio per il nervoso! :doh: Questa sera effettuo nuovamente le prove impostando la lunghezza del cavo. Grazie mille!Citazione:
Originariamente scritto da PsicheAlCubo
Caspita, esiste una versione 7!Citazione:
Originariamente scritto da virtueed
Comunque ho provato con diversi DVD e soltanto un BD che mi hanno prestato: New Moon.
Però sul BD i puntini e gli altri problemi si verificano solo nella parte iniziale in cui c'è una presentazione a 50Hz, poi da quando compare il menù, fino al film, che sono a 24Hz, nessun problema.
Ulteriore serata di prove e l'esito è una confusione incredibile, soprattutto perché i risultati non sono mai identici.
Come prima cosa ho scollegato ogni alimentatore switching che ho in sala, ma nessuna miglioria.
Ho riprovato con il cavo da 12mt e lettore BD diretto sul proiettore: a 24Hz sempre nessun problema, a 50 e 60Hz stavolta il segnale viene agganciato ma vedo i puntini intermittenti.
Se passo tramite l'amplificatore il segnale fa fatica ad agganciare.
Ho poi riprovato il cavo da 1mt con l'impostazione di default sul proiettore per il cavo (0-10mt) e in effetti in questo caso tutto sembra funzionare bene.
Altra prova con un amplificatorino di segnale hdmi, che mi sono fatto prestare, collegato al cavo lungo 12mt con lettore BD diretto: sembra funzionare tutto anche in questo caso. Non ho potuto effettuare la stessa prova anche tramite l'amplificatore Denon, in quanto mi manca un cavo hdmi. Domani ne acquisto uno e provo.
Prova finale con recorder Pioneer che però ha in uscita al massimo 1080i e in interlacciato a 25Hz nessun problema.
Ora il punto è che io dovrei utilizzare il proiettore con quel cavo da 12mt e con l'amplificatore Denon che smista i segnali hdmi, ma non so più cosa pensare e se il proiettore possa essere effettivamente difettoso.
Per scrupolo lo potrei comunque far ritirare da Mitsubishi, che mi ha già risposto invitandomi a compilare il modulo per l'invio in assistenza, però mi seccherebbe far viaggiare inutilmente un apparecchio così delicato col rischio che venga sbattuto dai corrieri e che Mitsubishi me lo rimandi indietro dicendo che per loro funziona bene. Probabilmente ci guadagnerei almeno un aggiornamento firmware.
Che fare?????? :confused:
Eh..bel dilemma..comunque da quanto descritto sembra essere un problema di "potenza" del segnale HDMI che non arriva correttamente al vpr: o ti compri un amplificatore di segnale e ti dimentichi di tutta sta trafila..o gli fai fare un giro in assistenza..Citazione:
Io tra le due probabilmente per evitare la seccatura di restare senza e di non sapere come viene trattato durante il trasporto valuterei l'acquisto del suddetto amplificatorino e a seconda del prezzo (ragionevole o meno) deciderei poi se spedirlo o meno ;)
In bocca al lupo!
Questa sera compro un altro bel cavo hdmi corto per provare il segnale tramite amplificaore Denon (perché è quello che mi interessa), con l'amplificatorino di segnale. Se dovesse funzionare bene posso pensare di prendere un booster di segnale hdmi e risolvere in questo modo.
In ogni caso poi sentirò Mitsubishi per vedere cosa mi dicono.
Grazie e crepi il lupo!!! :sperem:
La connessione hdmi dà molti più problemi di quanto si possa credere, tra hdcp e altre forme di dialogo.
Con un cavo di dubbia fattura e su una distanza relativamente breve (2mt) e collegando un tv ad un dvd recorder, fino a 1080i / 50 il cavo teneva, a 1080p / 50 puntini bianchi come quelli da te descritti.
Altro suggerimento che mi sento di farti, cambia l'ordine di accensione dei vari componenti , ad esempio prima la sorgente poi il vpr, o viceversa.
Alle volte si può risolvere il problema.
Và da se, controlla che i connettori siano saldi e ben inseriti.;)
Daniel.
i