Citazione:
Originariamente scritto da pot
non è compatibile. Sono compatibili solo il wn-100 e il tip-link Wn821n V1 e V2 (costa circa 20 euro su chl).
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da pot
non è compatibile. Sono compatibili solo il wn-100 e il tip-link Wn821n V1 e V2 (costa circa 20 euro su chl).
Ho acquistato il pennino tp-link 821 come mi avevi consigliato ma non riesco comunque ad impostare il wifi in quanto dopo avere inserito tutti i dati (vedi getaway, ip, ecc ecc) nel momento in cui vado ad inserire la password di fastweb sembra che non me la riconosca ed infatti non riesco a navigare. Non so più come fare, ho provato anche a modificare il tipo di codifica da wep ASCII 64-bit a nessuna ma senza risutati.
Chiedo a qualcuno di voi che possegga fastweb di aiutarmi magari spiegandomi per filo e per segno tutta la procedura.
Tante grazie
Non c'è nessuna buona anima che mi possa rispondere, ho provato in tutti i modi ma non riesco a saltarci fuori.
la password come è? nel senso che non deve contenere caratteri strani.
Inoltre la password è quella del router fastweb wi-fi, quindi non è legata alla navigazione (che è senza limiti?)
Innanzi tutto ho inserito la password che è nel router ed è se non ricordo male 880611e666 ed ho Fastweb ADSL 6 mega.
Nella guida dell'Egreat sembra che lo scatolotto per funzionare debba trovare la linea TP LINK......è così? se sì come cavolo devo fare, ormai non ci capisco più niente
1) Nel menù in alto hai selezionato "rete senza fili"? se si la pennetta è stata riconosciuta;
2) passo successivo è inserire gli ip (se fissi)
2) passo successivo, se fai la scansione delle reti wi-fi disponibili ti trova la tua?
3) se inserisci la password citata e non si collega devi verificare che non ci siano restrizioni di accesso nel tuo router (ti colleghi con altre periferiche?). Puoi anche cambiare la password mettendo solo numeri oppure provare senza password (togliendola dal router) e vedere se si connette. Inoltre se non ti funge inserendo ip fissi, fai una prova anche con dhcp (automatico).
1) selezionato e tutto ok
2) ho inserito tutti i dati richiesti
3) trova la mia rete fastweb
4) mi collego in wifi con il lettore blu ray (come faccio a verificare se ci sono restrizioni o a togliere la password?). Scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire "fai una prova anche con dhcp(non so cosa sia)
Con il dhcp anzichè inserire tu l'indirizzo ip (sei sicuro che quello che inserisci sia libero?), il gateway, ecc (di cui parlavi in un precedente messaggio) lasci una impostazione automatica sull'egreat e sarà il router ad assegnargli l'indirizzo ip in automatico (presumendo che sul router sia attivo il dhcp, in genere lo è).
Per la password di rete devi entrare nel router, digitando il suo indirizzo ip nel browser (dopo http://) ti chiedrà user e password di accesso al router (vedi sul manuale per indirizzo da digitare, user e password). Dopo si aprirà la schermata di amministrazione, vai nella pagina dedicata al wi-fi e li troverai la password e le relative opzioni (vedi sempre il manuale).
proverò stasera, intanto grazie
mi unisco a questa vecchia richiesta, che non mi sembra sia stata confortata da risposte, per ripeterla:Citazione:
Originariamente scritto da misterz
nessuno ha provato ad utilizzare questa funzione?Io non ho fastweb, ma penso che qualsiasi altro fornitore vada bene.
Personalmente non so neanche da che parte cominciare. Di questo apparecchietto ho provato tutte le funzioni compresa la possibilità di andare in rete su youtube utilizzando una comoda tastiera senza fili, cercando le canzoni dei miei cantanti preferiti o eventi di qualsiasi genere e mi è venuta voglia di salvarli su disco, come faccio con il pc,.......buio completo per me. Ho pensato a "\\torrent"......????
Qualcuno proprio non ha provato??
Ho anche girato la richiesta al venditore che mi ha risposto laconicamente di mettere l'indirizzo ip o qualcosa del genere: ma come si deve procedere? Esiste una guida da qualche parte che risolva bene questi dubbi? Le indicazioni di setting che si trovano sulle schermate dell'egreat per me sono ermetiche. Scusate la mia ignoranza.
grazie e saluti
Leggiti questa mini guida, c'è anche l'indirizzo per accedere al torrent da pc, penso sia lo stesso per l'egreat.:
http://files.syabas.com/popcornhour/...uick_Guide.pdf
Se invece installate trasmission c'è un altro indirizzo che trovate sul forum nmt e viene fornito dopo l'installazione (con il software CSI).
ps: comunque c'è in prima pagina di questa discussione.
Ringrazio molto. Avevo letto queste informazioni. Ma il punto è la mia totale incapacità di tradurre le informazioni lette in azioni!Citazione:
Originariamente scritto da generals
Seguendo le scarne istruzioni sono arrivato alla schermata in cui mi chiedono "Select a torrent to download "
e cliccando la finestrella vedo la mia rete!!! non so che farmene.
Purtroppo sono ignorante in materia e non capisco come muovermi.
Con il pc non ho problemi e scarico i trailer e le cose che mi interessano molto semplicemente usando programmi come bittorrent. Non ho capito come si utilizza questo egreat, forse per mia incapacità!
La mia è solo una curiosità: voglio conoscere a fondo le capacità di questo apparecchio. Sono riuscito in tutto tranne che con il "\\torrent"
grazie per eventuali ulteriori suggerimenti.
mino1, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;
@mino1
devi semplicemente andare a trovare il file torrent nella cartella dove lo hai scaricato. Scusa con bittorrent come fai? non apri il file torrent che contiene le info di download e poi inizia il download vero e proprio?
intanto chiedo scusa al moderatore. Ero sopprapensiero.Citazione:
Originariamente scritto da generals
Ho gia provato a prelevare lo stesso file torrent (con le info) che uso con il programma bittorrent sul pc per il download dei contenuti scelti, ma messo nella casella dell'egreat non succede nulla!
Forse devo intervenire sul modem per modificare qualche settaggio.
Qualcuno sa come? E non è che modificando i settaggi del modem dopo non riesco più a utilizzare il pc per lo stesso scopo? Scusate la mia profonda ignoranza!
E grazie per la pazienza!