Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi mi è sorto un problema dopo comunque che ho rimesso il tv in modello b550 i canali in digitale rai 1,2,3 non riesco a vederli mi squadrettano e su info segnale ho visto che esso e molto basso e da errore livello bit (barra rossa)
Tutti gli altri canali si vedono perfettamente cosa posso fare?
-
help me...please!!
ciao ragazzi, ieri ho preso un LE46B550A5W non funziona la procedura per abilitare la visione dei video su usb, datemi qualche consiglio per favore, sto nelle vostre mani....
-
Risolto
ok...mi rispondo da solo, comunque nel 3d ce scritto come procedere ma concedetemi di fare delle correzioni, benedetti ragazzi ma io come tanti che siamo nel campo dei smanettoni da decenni, se vediamo scritto di eseguire una sequenza info-menù-mute-stand by, premiamo i tasti in sequenza senza lasciare la pressione dei tasti, come voi tutti avete fatto anche sui telefonini nokia tipo la sequenza per formattare...
in 12 pagine di post, nessuno e dico nessuno ha scritto che la sequenza deve essere eseguita pigiando e lasciando i tasti una volta premuti, info-menù-mute-stand by, e che la pausa tra un tasto e l'altro deve essere molto breve, comunque con il firmware T-CHL5DEUC-2005.3 l'opzione wiselink rimane disabilitata in option comunque cambiando modello di tv da b550 a b650 tuto funge perfettamente, ciao belli...e grazie !!
-
Ciao anche io ho la tua stessa tv comprata la scorsa settimana stesso softwer, ma non subisce danni la tv cambiando il modello? So che è uscito un aggiornamento sul sito samsung, tu non consigli di farlo?
-
Su un forum linkato in precedenza c'è un tizio che cambiando il modello da B550 a B650, quando ha riacceso la TV, si è ritrovatolo schermo completamente nero.
-
cambio modello b650
l'unico difetto riscontrato e che ci mette di più ad accendersi, il boot è più lento...ma comunque mi sembra lo abbiano già detto nei post precedenti....per il resto tt bene.
...dimenticavo legge anche gli mkv... ma non tutti, non ho avuto tempo per approfondire, forse il formato, la compressione...quelli che non legge fanno riavviare la tv... poi vi faccio sapere meglio
pensandoci un' attimo da quello che si legge in giro sembra che se hai un firmware 2003 e fai cambio modello rischi che il tv si blocca e non riparte, se hai il firmware 2005 tipoil mio T-CHL5DEUC-2005.3 e fai il cambio modello funge bene ma sui video mkv non compatibili si riavvia il tv, invece montando l'ultimo aggiornamento disponibile sul sito, stessa cosa solo che quando metti i video mkv non compatibili la tv non si impalla non li legge e basta, forse mettendo l'ultimo firmware ci mette un poco di più ad accendere, circa 30 sec. invece con il T-CHL5DEUC-2005.3 cambiando su b650 ci mette circa 15 sec, io per ora lascio il T-CHL5DEUC-2005.3 il fatto che vadi in crash con certi mkv e si riavvia poco male, spero di aver chiarito un poco le idee a chi possiede questo tv.
-
sono interessato all'acquisto del 40b550. considerate che per lo più lo utilizzerò con la ps3. sapete dirmi che resa ha in game? qualcuno di voi lo usa per giocare? come si comporta? ci sono dei settaggi da impostare per usufruire al meglio?
I livelli del nero come sono? ho visto che ne b560 i neri tendono molto al blu...qui come siamo messi???
In verità sono indeciso se eventualmente ripiegare sul b530, le mie finanze sono strettine, e ho notato che i neri sono molto più neri rispetto al b650, voi che mi consigliate? c'è molta differenza qualitativa tra il b530 e il b550???
grazie dell'aiuto
-
Ciao ho comprato da pochi giorni il samsung le40b550 e oò samsung le 32b530, devo dire che giocando con la xbox 360 sono entrambi fantastici, non noto differenze. Il nero è molto buono in entrambi. Penso che l'unica differenza sia che il b550 ha una connessione scart e una hdmi in più e l'usb che se cambi nel menu della tv puo' leggere anche i dvx come ampiamente spiegato in precedenza da altri. Se non ti interessano queste cose in più compra tranquillamente il b530. Dimenticavo,secondo me dal punto di vista etetico il 550 è più bello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da superstee
Ciao ho comprato da pochi giorni il samsung le40b550 e oò samsung le 32b530, devo dire che giocando con la xbox 360 sono entrambi fantastici, non noto differenze. Il nero è molto buono in entrambi. Penso che l'unica differenza sia che il b550 ha una connessione scart e una hdmi in più e l'usb che se cambi nel menu della tv puo' leggere anche i dvx come ampiamente spiegato in precedenza da altri. Se non ti interessano queste cose in più compra tranquillamente il b530. Dimenticavo,secondo me dal punto di vista etetico il 550 è più bello.
ok..grazie della risposta...quindi mi confermi che come visione e definizione sono identici. montano anche gli stessi pannelli?
leggevo in internet che samsung produce con 4 pannelli di qualità differente, riconoscibili da una lettera in fondo al codice sul retro della tv. Le lettere sono: a,s,c,p. I primi due son ottimi, gli ultimi due invece hanno una qualità di molto inferiore. è vera questa cosa? sai per caso che pannello montano b550 e b530?
giocando con la xbox noti per caso input lag?
grazie mille per l'aiuto.
-
lag.. con 6ms di risposta non dovresti averne, comunque se vuoi di più devi andare su un modello come il samsung LE 40A656A1F serie 6, risposta 4ms 100Hz, ma non so se vale la pena spendere dei soldini in più la differenza non dovrebbe essere molta.. qualcuno di voi ha provato il modello LE 40A656A1F ??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Domin!ck
è vera questa cosa? sai per caso che pannello montano b550 e b530?
giocando con la xbox noti per caso input lag?
grazie mille per l'aiuto.
Non mi intendo molto di questa cosa dei pannelli ecc e non mi sono voluto soffermare più di tanto se no sarei impazzito, ti posso dire che i televisori sono fantastici, tutti i miei amici mi hanno fatto i complimenti per come si vedono le partite con mediaset premium normale e per i giochi, non vedo nessun effetto input lag, provati con callduty e pes9. Ho controllato adesso e i pannelli sono tipo a. Certamente ci sono dei modelli samsung migliori di questi, ma i prezzi salgono decisamente. Per cui il rapporto qualità prezzo lo trovo fantastico, poi sono dei full hd,vai tranquillo.
-
Dimenticavo, mercoledi ho visto la partita su rai hd e la resa del televisore è stata fantastica, probabilmente con sky hd sarebbe ancora meglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da superstee
Non mi intendo molto di questa cosa dei pannelli ecc e non mi sono voluto soffermare più di tanto se no sarei impazzito, ti posso dire che i televisori sono fantastici, tutti i miei amici mi hanno fatto i complimenti per come si vedono le partite con mediaset premium normale e per i giochi, non vedo nessun effetto input lag, provati con callduty e pes9. Ho controllato adesso e i pannelli sono tipo a. Certamente ci sono dei modelli samsung migliori di questi, ma i prezzi salgono decisamente. Per cui il rapporto qualità prezzo lo trovo fantastico, poi sono dei full hd,vai tranquillo.
ok, grazie ancora per la risposta precisa...
Per una questione anche di solo gusto estetico (considerando che le tv da quanto mi dici sono identiche), sono orientato a prendere il samsung 40B550. TI posso chiedere dove lo hai comprato tu? quanto lo hai pagato? se per caso lo hai preso online, puoi passarmi il link?
Altra cosa...dovrei prendere anche il cavo hdmi per giocare con la ps3. tu ne usi qualche modello in particolare? ho letto di cavi schermati, con doppia schermatura, con contatti in oro, cavi modello 1.3...insomma prezzi dai 10 euro a 80 euro...ma realmente? cosa conviene prendere per giocare bene con la ps3 ed avere poco rumore e disturbo?
grazie mille ancora.
-
Hd esterno usb
una buona notizia, ho collegato un hd esterno 2,5" autoalimentato dalla usb, modello verbatim 47564, internamente monta il disco hitachi hdd hts5450 da 320 giga, funziona perfettamente però vorrei chiedervi una cosa, la porta usb del televisore che fornisce i 5 volts alla periferica potrebbe subire danni?
nel senso, l'assorbimento del disco esterno sicuramente è più elevato della chiavetta usb, si potrebbe danneggiare qualche componente interno al tv?
scusate ma non sono molto esperto non vorrei danneggiare il tv per collegare il disco esterno, al limite ritorno ad utilizzare la chiavetta usb...
-
Io il 40 l'ho preso da mediaworld online e pagato 790 con spese di spedizioni, inoltre se aggiungi 3 euro puoi pagare al corriere in contanti. Arrivato in tre giorni, rispetto al negozio fisico, i vari centri commerciali, supermercati ho risparmiato 110 euro. Se vai in altri siti online forse riesci a risparmiare ancora un 90 euro circa, mio padre pero' lo voleva mediaworld per un discorso di garanzia italia. Invece il samsung le32b530 l'ho comprato alla metro pagandolo 394 euro, nei punti vendita costa circa 550 e online una trentina di euro in più di quello che l'ho pagato io. Per il cavo ne ho comprato uno su ebay da 10 comprese le spedizioni di quelli placcati oro modello 1.3, vanno benissimo. Magari quelli da 80 euro vanno meglio ma non passo la mia vita davanti all'xboxe e non ho più soldi. Sono due televisori che come qualità prezzo ti possono togliere molte soddisfazioni,giusto ieri è venuta mia sorella e mio cognato e hanno detto che sono fantastici, certo trovi di meglio, ma devi spendere anche di più, la serie sei poi non mi sembra così evoluta da giustificare un aumento del genere.