Visualizzazione Stampabile
-
Ok la storia W vs Z può essere come dici che in SD in effetti sia meglio lo Z e alla fine non sia proprio la specialità dei Sony. E quindi meglio B750, tanto puoi capire per quel che me frega della resa SD. :D
Il discorso cmq è un altro se come dici te molta gente ci guarda più che altro SD perchè siamo in Italia, allora che si prenda un 7603D che molti centri commerciali li stanno facendo fuori! Li trovi a prezzi stracciati anche di diagonali grandi, e ti dico in SD sono delle bombe! Io ne ho visti diversi, e se la differenza non l'ho vista io rispetto ad un CRT figurarsi l'utente medio. :p Inutile assolutamente consigliare un B750, uno Z5500 o ste cose per quel tipo di utilizzo!
-
adesso non conosco bene quel modello philips quindi non posso dire ( pero' non mi sembra che si gridi al miracolo da altre parti)....diciamo che poi una tv cioe', come dire, non e' che un puo' comprarsi un crt per la tv analogica, un lcd per videogiocare, un plasma per i dvd, e un vpr per i blu ray hehe....
quindi devo come dire essere completa, quando consigliamo uno qualsiasi su che tv prendere gli domandiamo sempre che sorgenti ha, che distanza ha, e che utilizzo ne fara': quindi ok sara' un 60 per cento di sd tv, ma poi ci sono appunto dvd upscalati ( sempre sd ma cambia tutto) sat, hd blu ray ecc...
quindi se fosse come dici ( non lo so e') che quei philips sono meglio in sd, ma sicuramente peggio per altri aspetti e in hd, uno sceglie dei compromessi, capito come??
cmq in generale so di gente che, avendo philips, ammette si un'ottima qualita' in sd, grazie al pixel plus e altre cosine, TUTTAVIA parla di blu e grigio scuro al posto di nero, e quindi un contrasto ridicolo e una profondita' delle immagini non all'altezza di questi altri di cui stiamo discutendo noi...(penso almeno fino alla serie di cui parli tu, quelli nuovi forse no, non so )
e quindi cioe', anche tra b750 e sony z o w 5500 , scusami se per l'ennesima volta ripeto, ma abbiamo preso in considerazione UTTO PRATICAMENTE:
pro samsung
design, multimedialita', prezzo, immagine, colori, razor, sd migliore, scaler ed elettronica, sw di gestione della tv,
pro sony
IL NULLA, forse il nero, ma non credo
quindi anche x i philips poi andrebbero analizzati tanti altri fattori che sinceramente, anche se non conosco bene, MAI SENTITO dire che questi possano essere meglio di quelli che abbiamo preso in considerazione noi...
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
...i sony hanno delle lacune, ( piccole grandi medie che siano) e non soddisfano, certo il bravia 3 rispetto al 2 e' un capolavoro ( il 2 era un semi wc probabilmetne pero' ) e quindi la situazione e' migliore MA SI CONTINUANO a vedere seghettature e difettucci
Mai viste seghettature di nessun tipo in nessuna occasione ne sul w5500, ne sullo z5500, ne (con sky sd e hd) sull'x4500 (sempre per rimanere in tema sony...
Tu parli per esperienza diretta o riporti quello che dicono altri? ;)
Citazione:
il b750 lo paragonano alla serie z, NETTAMENTE meglio della v, e della w, e dicono sia meglio il samsung, quindi ora come si fa a dire che e' peggio di un w addirittura???
Ma lo paragonano CHI? Quando leggi di gente su questo stesso forum come in parecchie recensioni e classifiche varie che, ad esempio, il b750 lo reputano senza dubbio inferiore anche solo al w, non li consideri proprio e fai finta che non esistano mentre chi elogia i samsung, fosse (ripeto FOSSE ;)) anche uno solo al mondo, lo porti come massima autorità in campo di giudizio tecnico...un pò di coerenza nel citare e considerare le fonti non guasterebbe per non CONFONDERE GLI UTENTI...;)
Citazione:
infine poi il prezzo che e' calato di brutto, e lo rende un best buy ( ma se uno puo' punti ai led chiaro)
Ma chissà com'è che i prezzi dei samsung nel giro di 3-4 mesi dall'uscita calano così paurosamente...;)
Citazione:
i crt sono d'accordo che son fantasti, ma sono 32, 36 ...e quindi rispetto ad un 42 o 50??? e con i canali esteri per dire, con alto bit rate e 16 9, anche gli sky cinema sd se vuoi, e chiaramente con i dvd, i pdp lcd plasma cioe' SPACCANO DI PIU'....
Tu stai dicendo che è migliore la resa di un lcd/plasma (a te la scelta del modello) di un anche solo medio crt con fonti SD???!!! o capito bene?!:eek:
Questo spiega TUTTO...;)
Citazione:
...
cioe' pioneer toshiba o i led samsung, qualsiasi di quei tv potrebbe sentirsi offeso giustamente, ed e' CONSIDERATO UNINANIMENTE superiore in sd...
Dando per scontato che volessi scrivere unanimemente mi vengono dubbi sul fatto che tu sappia il significato della parola: stiamo discutendo da giorni (noi, gli altri anche di più) su chi sia superiore senza contare il fatto che ci sono recensioni contrastanti in merito...come fai a dire una cosa del genere dopo tutto questo disquisire?
Lorenzo.
-
l'arroganza con la quale rispondi si commenta da sola: hai gia' fatto una splendida figura da dilettante ( e fortuna che saresti un venditore...) non sapendo neanche una caratteristica importante delle tv che vendi e dell'inferiorita' tecnica e strutturale che hanno rispetto alla concorrenza...(l'elettronica non si puo' bypassare, e' un dato di fatto, e quindi e' una sbagliata
parli di pareri e continui ad ignorare le recensioni di riviste serie come afdigitale, dove AMMETTONO chiaro l'inferiorita' della tua tv, rispetto ai samsung, non ho altro tempo da perdere, preferisco dedicare ad aiutare la gente e consigliare meglio di te , dato che gli fai comprare tv piu' costose e che in confronto risultano essere inferiori...e tutti quelli che fanno confronti e giudicano con i loro occhi, tutti i pareri che ti ho riportato sui difetti e sulle cose che vanno meglio sui samsung, continui a ignorarli e non prenderli in considerazione...
tu non vedi le seghettature ....e altri stessi possessori ti smentiscono clamorosamente, compresa afdigitale, che parla chiaro di seghettature, questo basta x dimostrare come sei in errore
se leggi meglio forse capisci che ho parlato solo di alcuni particolari canali, ma travisi come spesso....o non c'e' peggior orbo di chi non SA vedere...
considerando la tv e il formato, sei uno che si accontenta, e quindi godi, e sono felice per te, divertiti, e stop: ripeto chex gli esperti e le riviste ( afdigitale avsforum e il test americano) il parere e' sempre e solo uno....dall'altro lato ci sei solo tu con 2 o 3 scudieri.
tu addirittura parlavi di w o z meglio di b8000....questa e' sicuramente da record, imbattibile, quindi mi ritiro, sei troppo forte, io non ce la faccio a dire cose cosi' potenti...come quella dell'elettronica che si puo' bypassare...perdonami
ciao...perche' non vieni sui tread pioneer e samsung a vedere cosa ne pensa la gente delle tue personalissime teorie...sarebbe sicuramente x te molto educativo
e' megli finirla qui davvero, stiamo stancando, te limitati a parlare dei tuoi sony, e a dare sempre e solo OPINIONI PERSONALI come giustificazioni della tua idea sbagliata di bonta' di tali tv, io come sempre portero' idee di altri utenti, test di forum americani, di riviste serie come afdigitale, sondaggi delle persone, e caratteristiche sulla carta ( 200hz)....
sei il tipico esemplare che crede che la propria tv sia la migliore del mondo (avendone poi una come formato e modello mediocre...mah...come si fa...), e' talmente chiaro, come si fa a fidarsi di uno che consiglia sony avendola comprata??? io x fortuna da questo punto di vista sto molto tranquillo, avendo pioneer.
evviva l'onesta' intellettuale....bene raro e prezioso a volte.
-
Sì ok tutto molto bello, però vogliamo parlare della retroilluminazione dinamica di tutta la serie B di samsung sia led che non? Che peraltro non è disattivabile se non da pannello di servizio invalidando la garanzia!
A quanto pare su AFdigitale non ne accennano minimamente!
Eh sì rivista affidabile! :cry:
Dai non c'è niente di peggio della continua variazione del contrasto da scena a scena...
-
tu ce l'hai la tv??? non mi sembra, l'avrai potuta vedere e testare solo pochi minuti e in chissa' quali condizioni nei centri commerciali giusto??? ne consegue....che
se i possessori affermano chiaro che grazie anche ad opportuni settaggi non si nota praticamente nulla anche se si e' esigenti se non nei titoli di coda perche' non dobbiamo credergli??? dato che sia loro che la rivista appunto che tutti i test e recensioni a questo aspetto CHE SOLO TU nel mondo praticamente dai valore, non c'e' riscontro???
e' come se io denigrassi i sony solo *****' , come effettivamente e', fanno pena con una schermata completamente nera dato che soffrono di clouding in maniera molto evidente: ma da me a te, chi e' quello che necessita' di vedere bene una schermata nera??? cioe' chissene, e' un difetto che non deve essere preso in considerazione...dato che nella normale visione NON SI RIESCE a vedere...
altrimenti pensa se lo giudicano migliore nonostante tale gravissimo difetto, quanto pessimi devono essere i sony, specie se paragonati a roba seria ( quella che e' appena uscita e pioneer....o led invece del b750)...
saresti il primo nell'universo, neanche lorenzo arriva a tanto per dire, anzi ha ammesso la serieta', che dubita della autorevolezza di afdigitale...
-
Citazione:
l'arroganza con la quale rispondi si commenta da sola: hai gia' fatto una splendida figura da dilettante ( e fortuna che saresti un venditore...) non sapendo neanche una caratteristica importante delle tv che vendi e dell'inferiorita' tecnica e strutturale che hanno rispetto alla concorrenza...
La mia risposta che tu associ ad una figura da dilettante te l'ho spiegata ma tu non riesci a capirla mi sembra, forse non sai di cosa sto parlando?!;)
Sarà ma io continuo a farti qui e su gli altri thread che stai "inquinando", non solo a detta mia ma di tutti i frequentatori delle discussioni in oggetto, domande dirette e specifiche e tu rispondi con la solita frittata della figura da dilettante...mi fa pensare che mariorenz avesse pienamente ragione...;) :rolleyes:
Citazione:
parli di pareri e continui ad ignorare le recensioni di riviste serie come afdigitale......
Non le ignoro ma le prendo in considerazione tutte e non solo quelle che mi fanno comodo (leggasi pro samsung)...
Citazione:
..preferisco dedicare ad aiutare la gente e consigliare meglio di te , dato che gli fai comprare tv piu' costose e che in confronto risultano essere inferiori.........
Veramente il mio primo consiglio da possessore di un z5500 è stato proprio un w5500 per l'ottimo rapporto qualità prezzo...parli dicendo cose a caso senza la minima cognizione...
Citazione:
e tutti quelli che fanno confronti e giudicano con i loro occhi, tutti i pareri che ti ho riportato sui difetti e sulle cose che vanno meglio sui samsung, continui a ignorarli e non prenderli in considerazione.
Si, il parere tuo (!) e di carlo rossi che ti da ragione...wow ora si che butto il soy e compro il samsung...:rolleyes:
Citazione:
tu non vedi le seghettature ....e altri stessi possessori ti smentiscono clamorosamente, compresa afdigitale, che parla chiaro di seghettature, questo basta x dimostrare come sei in errore.
Se mai af abbia parlato di seghettature (essendo tu la fonte che riporta la notizia il dubbio è lecito) è perchè ha stressato il deinterlacer con i vari dischi test (servono per provare situazioni particolari per il deinterlacer ;):D )...sono spesso situazioni limite che di rado vengono fuori nell'uso quotidiano...tant'è che io per esempio non ne ho mai viste su tutte le fasce di tv sony...
Citazione:
considerando la tv e il formato, sei uno che si accontenta, e quindi godi, e sono felice per te, divertiti, e stop: ripeto chex gli esperti e le riviste ( afdigitale avsforum e il test americano) il parere e' sempre e solo uno....dall'altro lato ci sei solo tu con 2 o 3 scudieri..
Come al solito parli senza la minima cognizione di causa...vatti a comporare digital video di luglio/agosto...recensione 52z5500...voto totale 9 su 10...promosso come best buy...quindi già sono diventato io e digital video contro il resto del mondo...:rolleyes: :rolleyes:
Citazione:
tu addirittura parlavi di w o z meglio di b8000......
Mi riporti la frase esatta dove ho detto questo?
Come al solito, e 3, dici cose totalmente campate in aria e senza nessuna prova...
Citazione:
tu ce l'hai la tv??? non mi sembra, l'avrai potuta vedere e testare solo pochi minuti e in chissa' quali condizioni nei centri commerciali giusto??? ne consegue....che vali come me, cioe' NIENTE.......
Se entrambi valete niente il suo parere conta come il tuo quindi che l'hai detta a fare questa frase inutile?
Citazione:
se i possessori affermano chiaro che grazie anche ad opportuni settaggi non si nota praticamente nulla anche se si e' esigenti se non nei titoli di coda perche' non dobbiamo credergli??? dato che sia loro che la rivista appunto che tutti i test e recensioni a questo aspetto CHE SOLO TU nel mondo praticamente dai valore, non c'e' riscontro???...
Ovviamente se i pareri sono negativi sei sempre solo al mondo contro tutti...non la maggior parte...proprio TUTTI...fantastico!
Lorenzo.
-
ed ecco che il record del mondo appena stabilito prima viene superato sempre dal solito campione in carica e sorprendente lorenzo...
chiedo il permesso per tagliare la testa al toro e fugare ogni dubbio di chi legge, DI PUBBLICARE l'articolo di afdigitale ( dove addirittura mi si accusa di dire cose falsa, e questo da quale pulpito? beh di uno che vende una cosa che un suo collega estero vende al 30 per cento in meno....)
inoltre se possibile avrei anche la prova del b7000, dove invece i valori dei giudizi e dello scaler deinterlaccer RISULTANO MIGLIORI SENZA OMBRA DI DUBBIO in modo da dimostrare una volta per tutte a qualche ragazzino che non sa neanche bene le cose che dice ( e che sono poi false)
a me di cio' che hai detto poco interessa nulla ti ho gia' detto, quella dell'elettronica era una corazzata potionkin, ed e' un dato di fatto, l'hai fatta, ammettila, che fai piu' bella figura
-
altra clamorosa inesattezza:
allora da un lato abbiamo il signor lorenzo che dice MAI VISTO NESSUNA SEGHETTATURa su un sony, bello convinto deciso sicuro arrogante oserei dire
dall'altro solo LA RIVISTA AFDIGITALE ( e' beh sicuramente meno autorevole ed onesta) che parla chiaro, dice qualche seghettature di troppo per il bravia engine 3...
splendida l'arrampicatura sugli specchi del mitico lorenzo ( ormai sta diventando famoso, le raccolgo tutte e lancio il sondaggio...) che SE FOSSE, AMMESSO E NON CONCESSO DICIAMO, sarebbe perche' hanno stressato con test particolari ecc....
E INVECE, lui poverino cioe' , fa il venditore e non compra tale rivista per la quale ha pure ammirazione? dicevo non l'ha potuto leggere l'articolo a quanto pare, e non sa CHE AFDIGITALE PARLA CHIARO E TONDO DI NORMALI EVENTI SPORTIVI E IMMAGINI IN MOVIMENTO, di panoramiche e altro, non di test particolari...
insomma una vaporetto....lascia perdere davvero, prima informati meglio su cosa pensano gli altri dei sony, e non pensare arrogantemente che il proprio parere sia il migliore del mondo
-
Come al solito risposte vaghe e insensate...perchè non quoti le mie domande e rispodi a tutte una per una? Forse si scoprirebbero un pò di altarini...;)
Io mi ritengo soddisfatto...chi legge ora ha buoni elementi di valutazione su come la pensi, le tue conoscienze tecniche e soprattutto la tua esperienza...;)
PS. AFdigitale (la stessa che, dicono, non parli minimamente della retroilluminazione dinamica non disinseribile sui led...a proposito di affidabilità...) la compro dal 2005...tutti i mesi...e la prova del w5500 l'ho letta ma non ho a portata di mano il numero per rivederla...
Citazione:
e non pensare arrogantemente che il proprio parere sia il migliore del mondo
ahahahahahahahah questa è veramente bella! complimenti! :)
Lorenzo.
-
ma cosa c'entra qui la prova del B7000????
-
se vuoi delle risposte, fammi un elenco di domande, con i numerini, ok???
se vuoi te la do io la prova, cosi' ti rinfreschi la memoria, e chiedi scusa agli utenti che hai male consigliato ( consigliando un w e non dicendo che ci sono scalettature, dovevi specificare io non le vedo ma sono orbo e poco esigente almeno)
sul parere, scusami, da un lato metti ci sono io e afidigitale e molti possesori, alcuni di entrambi addirittura, piu' i vari pareri di tutti quelli che le guardano e vedono, avforum e i test americani molto autorevoli.... che diciamo meglio samsung, dall'altro tu quella rivista che hai detto e poi??, cioe' come si fa nelle tue condizioni a dire che l'arrogante sarei io??? non so...vabbe'
-
Cmq ho avuto una conferma da un possessore che non c'è modo di disattivare sui samsung serie B la retroilluminazione dinamica, nemmeno andando ad agire sul menù di servizio! :cry: Pare che la cosa si possa solo ridurre.
Questo comporta nelle immagini buie che tutto affoga nel nero e si hanno perdite di dettagli, poi continui cambiamenti della retro da una scena all'altra.
Il discorso cmq è sempre lo stesso, qui parliamo di cose soggettive, e i recensori di AF Digitale sono esseri umani come tutti noi, e possono sbagliare. Peraltro ognuno ha la sua personale percezione nella visione di un TV, impossibile avere verità assolute.
Io adesso direi che la discussione si può chiudere qui, c'è chi trova meglio Sony chi trova migliore Samsung, ognuno da i suoi giudizi e consigli, non si può imporre niente a nessuno...
-
Citazione:
Originariamente scritto da dedoladoda05
Peraltro ognuno ha la sua personale percezione nella visione di un TV, impossibile avere verità assolute.
premesso che sono d'accordo sul fatto di chiuderla qui, sentiamo se lorenzo accetta, detto questo, riferendomi alla tua frase quotata, e alla tua filsofia di pensiero, dico:
allora tu hai una 500, io ho un lamborghini diablo, ma non posso dire che e' piu' bella della tua, oppure anzi scusami, facciamo PIACE DI PIU' DELLA TUA perche' ognuno ha dei propri gusti???
ma non esiste, ripeto, a te piaaceva la serie v, l'hai presa e sei conteto, e io davvero sono felice per te ***' mi sembri una brava persona, cio' non toglie che la tua tv non e' neanche paragonabile ad un pioneer, che ci sono tv che risultano migliori di altre, O CHE PIACCIONO DI PIU' DI ALTRE ( fai teoria di maggioranza) e che quindi si SUPPONE (fai) che siano migliori, *****' la maggior parte delle persone le trovano cosi'....E QUINDI LO SONO (se vuoi d'ora in avanti diro' samsung piace di piu', se e' questo il problema)
ma non si puo' certo venire a dire che una serie v o un plasma pioneer che costa 4 volte, siano uguali o simili o altro perche' dipende dai gusti, e allora un pirla compra un pioneer???....
bisogna avere l'onesta' ed obiettivita' di dire io ho questo, mi trovo bene, pregi e difetti sono questi, c'e' chi dice che sia meglio pero' quest'altra, le riviste dicono che lo e', molti guardandole e confrontandole ammettono che e' cosi', leggiti informati ecc vedi tu cosa prendere....
-
Citazione:
...se vuoi d'ora in avanti diro' samsung piace di piu', se e' questo il problema....
Finalmente si comncia ad usare la logica...meno male va...
Lorenzo.