E io aspetto ancora che tu editi quel quote...
Visualizzazione Stampabile
E io aspetto ancora che tu editi quel quote...
Ragazzi non so se l'avete notato, ma pare sia uscito un nuovo firmware!! :D :D :D
http://it.lge.com/support/download_soft.jsp
L'ho già scaricato e stasera lo provo subito!! speriamo che corregga qualche problema, magari anche la storia delle "bande nere"..
;)
Quando fare click sul link, vi si apre la pagina dell'LG e ovviamente nell campo "argomento" indicate:
bd390
C'è già da un po, io l'ho scaricato il giorno che ho installato il lettore, lo trovi selezionando aggiornamento software. Non so se risolve il problema bande nere, perchè è l'unico firmware che ho utilizzato, sta di fatto che io non le ho mai viste su i miei file .mkv, tu che hai provato il lettore con il veccho firmware dovresti farci sapere qualcosa. Ciao
Allora propongo che se qualcuno trova nuovi firmware, lo faccia presente qui..d'altronde un topic aperto "ad hoc" su un apparecchio, mi fa pensare che possa interessare a molti (anzi a dire il vero pensavo fosse implicito..)
;)
Non dare per scontato che tutti usino la connessione internet..
;)
Infatti io non ho ancora fatto l'aggiornamento firmware, perche il wifi del BD390 non è propriamente di quelli super... E' sotto al tv samsung, che con chiavetta wifi va benissimo, lui invece non vede la rete... :O
e in confronto all'xbox questo lettore come va?Citazione:
Originariamente scritto da igoritaly
sono indeciso se comprare un lettore br anche per upscalare i dvd visto che ne ho parecchi (li colleziono).. e poi inizierò a comprare ed affittare BR.. avendo l'xbox da questo punto di vista comprendo il bd390 farei un salto qualitativo?
Non ti so dire..ho visto a casa di un amico (qualche tempo fa, a dire il vero) alcuni film in dvd da xbox..non mi sembrava male..ma il rumore (ventola) che fa è un pò insopportabile..
Se devi comprarlo (LG) solo per upscale dvd..bè forse è un pò esagerato..questo è un prodotto che sa fare molto di più, oltre che essere un lettore bluray..
Se invece mi paragoni l'x-box alla ps3..bè, lavora meglio senz'altro quest'ultima (in tutti i sensi, tranne che i giochi dove gli estimatori trovano da dire!)
Trai tu le tue conclusioni a seconda di quello che devi fare (giocare, film, bluray, ecc..)
Certo è che se non avessi tutti e due gli apparecchi (LG e PS3) ora come ora non saprei cosa fare, anche se io praticamente non gioco!!!
Sono due prodotti che si completano a vicenda!!
Quando non va uno va l'altro..
Ma è anche vero che LG è appena uscito..vediamo come si comporta con il nuovo firmware..e può anche darsi che la ps3 non la accenderò quasi più (ripeto: rimane regina nel visualizzare sul tv le foto...fanno paura!!!)
Hai ragione Igor e mi scuso per non aver avvertito, però a essere sincero io ho fatto la proceedura dopo aver letto qualche post indietro che era presente un aggiornamento, quindi davo per scontato che tutti ne fossero a conoscenza.
Saluti
@igor
Intanto ti ringrazio per le tue recensioni ed attendo notizie sul nuovo firmware per verificare se il problema crop (bande nere) dei files MKV è stato risolto oppure no.
Poi ti chiedo cortesemente se tali file possono essere letti sul lettore anche masterizzati su DVD o per forza di cose vanno letti solo da porta USB.
Grazie per le cortesi risposte che perverranno
@TORO60 e anche@ TUTTI!!
==================
Yes!!!
:D :D
Il problema "bande nere" è risolto!!
Ora TUTTI i filmati sono riprodotti correttamente!!
ehehehe
Chissà se sono stato io con la mia email alla LG che ho fatto correggere la cosa...eheheeh :D :D :D
Questo lettore si avvicina sempre più paurosamente alla perfezione..per 250 euro poi..GRANDE!
Per il discordo dvd: io presumo di si, ma...a che ti serve??
Non è molto più pratico usare chiavette da 8-16gb (oppure meglio hd esterni??)
Comunque penso che la cosa non cambi..vanno le USB e sono sicura che vanno anche i DVD
;)
@pigi:
vai tranquillo non sono mica arrabbiato..ci mancherebbe!!
;)
Ci può stare qualche incomprensione..comunque sia, sono contento perchè ho sentito dire peste e corna dietro LG..ma fino a questo momento..niente da dire per questo gioiellino che è bello e che va bene!
Buon we a tutti!
Perfetto, ottima notizia...Citazione:
Ogni tanto anche tu farai un backup dei tuoi filmati, no?Citazione:
O lasci tutto su un hdd?
Non per portare sfiga, ma occhio che gli hdd non sono indistruttibili, io mesi fa ho quasi perso un 1TB di filmati, meno male che li avevo messi quasi tutti su dvd...
Il fatto che il 390 legga gli mkv da dvd è importante, altro che...
Qualcuno che ha mac mi può confermare la possibilità di leggere da hdd formattato HFS+ direttamente, o male che vada, attraverso la rete con il mac?
Thanks.
Ottima notizia.Citazione:
Per quanto riguarda il DVD quoto Barxo che ha centrato in pieno. Siccome non e' sufficiente presumere potresti fare una prova masterizzando un file MKV su DVD e vedere (di nascosto) l'effetto che fa?
Sono pronto a rimbosarti i costi.
qualcuno ha provato iso bluray 1:1 masterizzati su bD-r?
Ho fatto questa prova qualche mese fa, per testare il BD 370, ebbene si, funzionava, per cui perchè non dovrebbe con il bd 390, che probabilmente acquisterò anch'io, senza fretta però :DCitazione:
Originariamente scritto da TORO60