Visualizzazione Stampabile
-
mah a parte riconoscerli o meno trovo + disinformazione affermare che non portano alcun miglioramento, sono inutili ecc...
sinceramente non riesco ancora a capire il voler sparar m***a su samsung in questo 3d con sparate allarmistiche di violazioni su pubblicità ingannevoli, qualità pessima del prodotto, inutilità di di alcuni accorgimenti tecnologici e via discorrendo :rolleyes:
-
Ma figurati!
Se samsung è tra i leder indiscussi del mercato c'è un motivo!
Dico solo che questa innovazione, seppur positiva, non è rivoluzionaria (semplicemente perché la tecnologia su cui si basa è la stessa), è solo stata fatta una campagna di marketing volutamente spinta 'anche' approfittando dell'ignoranza della gente.
-
Comunque, giusto per dire che Samsung non è l'unica a sottolineare in maniera aggressiva l'uso della tecnologia LED nella sua comunicazione, vediamo che fa Apple, che tra l'altro è stata la prima ad uscire con un display a retroilluminazione LED, sul Mac Book Pro del 2007 (che ho comprato appena fu presentato...)
http://www.apple.com/it/displays/features.html
Il nome ufficiale del monitor è "Apple LED Cinema Display", e viene presentato così:
Citazione:
"Un monitor LED che trasforma il tuo portatile in un desktop con webcam iSight, microfono e altoparlanti è un accessorio imperdibile."
In tutta la pagina, non c'è traccia della parola "LCD"...
-
Fosse solo per i consumi ridotti io direi che è più che rivoluzionare soprattutto per l'ambiente ;) !
-
:rolleyes: già, doraimon, ma vallo a spiegare agli infervorati del forum che samsung fà pubblicità ingannevole per clienti polli e basta
P.s. che poi questi clienti diciamo poco informati, manco seguono questo forum:D
-
Mica ha fatto pubblicità ingannevole! ... Ha solo saputo valorizzare al meglio una sua innovazione riuscendo a sovrapporla parzialmente con l'idea che ha la gente della tecnologia OLED :D
Goditi il tuo Samsung sereno! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da LU_CA
Peccato che i gruppi di led agiscono ancora su aree di pixel troppo vaste, inoltre ho letto di non pochi problemi per i quali resterebbero aloni luminosi specialmente "a caldo" dopo qualche ora di funzionamento.
Se è così mi piacerebbe vedere come appare una scacchiera in bianco e nero. Tutta una sfumatura di luci? Mah!!
-
Ecco una rece seria con misurazioni e dati di rilevamento sul Samsung B8000 !!!
Voti di eccellenza e iniziando dal trafiletto finale:
Samsung UE46B8000 Review
Questo è uno dei migliori televisori LCD disponibili sul mercato ed è quindi degno del titolo Best Buy !!!
http://i39.tinypic.com/4t34lw.jpg
http://i41.tinypic.com/2r2xhe1.jpg
Dai rilevamenti effettuati da Full HD.gr
Con la schermata completamente nera il valore di luminanza minima e di 0,001 CD/m2 !!!!!
il rapporto di contrasto supera i 12000:1
Trovate il trafiletto prima degli ultimi grafici.
Traduzione di altri trafiletti:
Il possessore di Samsung B8000 avrà a disposizione un vero "arsenale" in materia di regolazioni, il B8000 è per certi versi diverso dal B7000, non fraintendetemi, ciò NON significa che il primo è un eccellente TV e NON il secondo, ma anche escludendo i 200Hz ed avendo lo stesso DNA, il samsung B8000 e meglio del Samsung B7000.......
In sintesi Il Samsung B8000 è uno tra i 2 o 3 televisori migliori in commercio !!!!!!!!!!!!
I dati di rilevamento parlano chiaro, il gamma è molto buono e il deltaE deltaChY è un ... plasma (?), o eccellente !!!
Ma ciò che è sorprendente è l'uniformità di illuminazione, per quanto riguarda l'angolo di visualizzazione è buono, tutto ciò con quanto detto sopra riproduce una realtà d' immagine al di là dell' eccellente !!!!!!!
E si distinguono determinati attributi in particolare le prestazioni con immagini in movimento, in alta risoluzione con immagini ad intenso movimento !!!!!!!
Questo TV ha poi la capacità di esprimere il più profondo nero e questo si mantiene con un controllo assoluto, i dettagli sulle basse luci sono adeguati valutando anche gli elementi che compongono la scena.
Le riprese su Sin City come su Van Helsing, Il passaggio dal buio alla luce, si svolge con linearità eccellente ed anche a 120 CD/m2, in collaborazione con l' ottimo filtro filtro Ultra Clear, è in grado di proteggere l'immagine da 'interferenza' dell'illuminazione dell' ambiente.
I colori sono naturali ed esplosivi, quando necessario, temi paesaggi si presentano con grande intensità, ma soprattutto con assoluta naturalezza.
Insomma il samsung B8000 è perfetto in ogni aspetto, i 200Hz hanno una gestione del movimento che incantano,il judder è assente da 1080p/24, mentre la sfocatura è molto ridotta e può essere considerata inesistente.
Degni di menzione sono lo scaler e il processore Chelsea2 che ha dimostrato ancora una volta una grande superiorità e una precisione chirurgica. Sia con segnali analogici, ai 1080p del Blu-ray !!!!
-
Le prestazioni del B8000 sono completamente OT, rispetto all'oggetto della notizia (e ricordo che il cross posting è vietato dal regolamento).
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
sparate allarmistiche di violazioni su pubblicità ingannevoli...
Il fatto che nascondano volontariamente che sia un LCD è lampante (non si trova la parolina nemmeno nelle "specifiche complete"), se non ve ne accorgete (o non ve ne volete accorgere per "x" motivi) non è colpa mia.
Il fatto che sia o meno pubblicità ingannevole poi, lo deve decidere chi di dovere, io ho la MIA idea e non me la leva nessuno.
Personalmente, poi, per quanto riguarda caratteristiche e/o prestazioni non ho mai detto nulla, primo perchè non me può importare di meno, secondo perchè come ho specificato qualche post più sopra, possiedo un prodotto con l'altra tecnologia, e visto l'andazzo penso che me lo terrò ben stretto, anzi... se la disponibilità di prodotto virerà verso il basso nei prossimi anni, me ne piglierò pure uno di "scorta".
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Le prestazioni del B8000 sono completamente OT
Senza che debba essere interpretata come contestazione, mi dici perchè è OT? Nel senso che il B8000 non è tra i modelli di di cui si parla o per altre ragioni?
Non ci sto capendo più niente.
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
possiedo un prodotto con l'altra tecnologia,
Adesso mi spiego il perche' di questa feroce battaglia.
Hai detto che non lo vuoi neanche se te lo regalano.
Da appassionato non ti interessano le caratteristiche ma cosa dichiara il marketing (inteso come "correttezza").
Per cui hai sempre comprato tenendo conto di questo aspetto.
Se dovessi farlo anchio non dovrei comprare niente :)
-
@ ciuchino
scusami, ma non ti seguo, non ho capito il significato del tuo post, se era ironico, hai proprio sbagliato.
Negli acquisti mi baso prevalentemente sui miei occhi e un "pochino" sull'esperienza, di quello che dice il marketing sinceramente me ne frego, non avrò problemi a cambiare idea quando gli occhi mi diranno che per il MIO utilizzo un LCD è diventato meglio del plasma, ma non è questo il giorno, tantomeno con questi prodotti a LED, che ho quotidianamente sotto agli occhi, e non mi pare proprio che facciano gridare al miracolo.
-
Perfetto cosi' capisco anchio , anche se e' la tua opinione ... la mia me la faro' vedendolo.
Quindi non ce ne frega niente anche se usassero i ceri di Pasqua per far luce.
Anche se ultimamente sono diventato anche GreenPower :)
-
Direi che l'utilizzo di termini come "LED TV" al posto di LCD TV" con retroilluminazione a LED a noi non ci fa un baffo, visto che sappiamo benissimo di cosa si parla.
Il fatto invece che l'utente medio possa essere inconsapevolmente beffato da una certa terminologia, non ci dovrebbe ugualmente interessare, in quanto al giorno d'oggi sarebbe opportuno informarsi bene prima di fare un acquisto.
L'esempio potrebbe essere quello di un mio amico (ignorante in materia) che ha acquistato a Natale un LCD Sony e ha pensato bene di consultare prima un forum specializzato. "Casualmente" è finito su AVMagazine!!! :D :D
Inoltre, anche se questi TV venissero chiamati per quello che sono, cambierebbe veramente qualcosa alla fine?
Samsung mi pare di aver letto che aveva DA SOLA più del 50% del mercato consumer!!! Beh, io ho solo un TV Samsung piccolino preso coi punti Esso, e sono un estimatore del plasma, però veramente tanto di cappello per una marca che solo alcuni anni fa non era certo sinonimo di qualità e design mentre oggi spacca il cuculo a tutti!!! :D
P.S.: Permettetemi la battuta....non avrei mai pensato che avrebbero fatto il cul@ a chi si faceva il kuro!! :p