via spalletti dentro ranieri: UFFICIALE!
Visualizzazione Stampabile
via spalletti dentro ranieri: UFFICIALE!
Totti, gli anni passano anche per lui e si vedeCitazione:
Originariamente scritto da Arnold Layne
De rossi, grandissimo ma scoppiato in alcuni tratti della stagione perchè mai sostituito o fatto riposare
Pizarro, corrente molto alternata
Cicinho, rotto
Juan, rotto
Mexes, stessa condizione di De Rossi
Menez, baptista anche loro molto discontinui
Questo non vuol dire che non c'è una discreta rosa, ma se quei pochissimi buoni che hai li fai giocare 365 giorni è normale che ti si rompano. Puoi avere anche 11 maradona ma avrebbero tutti necessità di riposo. Se poi gli stessi buoni giocatori sono costretti a coprire le magagne dei vecchietti che tu chiami gregari ti spieghi perchè non andiamo avanti. De Rossi che scoppia è una normale conseguenza: il poveraccio deve coprire le carognate dei compagni in difesa ed a centrocampo.
Mi lamento troppo, zamblera mi farà tacere.....
Perdiamo un allenatore molto buono per prendere uno scadente. E' la mossa inevitabile di una dirigenza scandalosa che ha bisogno solo di tempo ... per fare una squadra da zona retrocessione.Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
Non credo che ci siano dubbi che Ranieri serva solo a permettere il definitivo smantellamento della rosa e la vendita dei pochi giocatori buoni rimasti.
Ma ci avete pensato che passando da Spalletti a Ranieri la presidentessa risparmia più di 2 milioni di euro all'anno. Il suo stipendio e quello dei suoi familiari sono salvi.
Comunque speriamo di arrivare in buona condizione agli scontri diretti ... Catania, Livorno, Cagliari, Bologna ....
L'anno scorso il cagliari di allegri cominciò la stagione in modo pessimo; i tifosi volevano la testa del ct ma il vulcanico cellino s'intestardì tenendo allegri che ha poi concluso in maniera splendida il campionato osannato dalla critica.
Purtroppo l'esperienza altrui non insegna....
Voglio augurarmi che sia vera l'ipotesi di arnold sulle dimissioni di spalletti ed il suo presunto accordo con lo zenit; in caso contrario il marciume ipotizzato da gros diventa la più triste delle realtà :(
Guardate, sono talmente tentato di non parlare più della Roma che non ero molto sicuro si volere scrivere queste parole.
Ma come si fa a tenere un confronto con gente che pensa che la famiglia Sensi non venda per garantirsi uno stipendio??? Ma io dico ma lo usate il cervello oppure quando parlate della Roma lo spegnete???
Cioè una rampolla di una delle famiglie più ricche di Roma si tiene la Roma per avere 1 milione all'anno di stipendio???
Ma lo sai (dico a gros) chi sono i Sensi? Ma perchè credete a tutto quello che scrivono sui giornali?
Ranieri ha fatto i miracoli con la Juve degli scorsi anni e l'ha fatta arrivare dove mai si sarebbero immaginati di arrivare.
Spalletti si è dimostrato un grande tecnico perchè aveva una grande squadra che gli è stata messa in mano da una grande società con una grande dirigenza, altrimenti Spalletti ma chi lo conosceva?
@kalieppo
La notizia dello Zenith, era un po' vecchia ma non ci credevo, poi stamattina su facebook Pino Cerboni (giornalista RAI di conprovata fede giallorossa, a differenza di tanti che si professano giallorossi e poi la Roma l'ammazzano) l'ha scritto esponendosi direttamente, Spalletti ha già l'accordo con lo Zenith.
Ora, purtroppo, non mi diverto più a parlare della Roma perchè vedo proprio che a tanti non interessa il bene della società, basta che i Sensi se ne vadano e allora io spero che Rosella ceda la Roma (anche se mi piacerebbe sapere a chi visto che non c'è nessuno, a no c'è Fioranelli :( ), spero che arrivi il primo che capita, basta che non siano Sensi così tutti questi che si riempiono la bocca saranno contenti e allora così s' che si tornerà alla rometta.
Basta della Roma non parlo più.
i sensi "erano" una delle famiglie più ricche di Roma.
E' grazie a Batistuta e a tutto quello venuto dopo che il patriarca ha dilapidato più della metà del capitale della holding di famiglia, mettendo difatto tutto in mano ad un certo banchiere.
Si perchè invece adesso è una grande Roma......:mad: :mad: :mad:Citazione:
E dov'è finita la grande dirigenza quando furono promesse "margherite" ( Ocio, margherite e non rose!!) all'allenatore e invece è arrivata erba di vento!!Citazione:
Spalletti è e sarà sempre un signore e un gran tecnico.
Non sono daccordo e mi darai ragione anche te quando farà i miracoli per non far qualificare la Roma in europa.Citazione:
perchè pensi che Ranieri alleni gratis? :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da gros
a Spalletti dico grazie, ma errori li ha fatti pure lui soprattutto psicologici
nei confronti di alcuni giocatori o situazioni :nonsifa:
Ranieri a me non piace, ma ha fatto miracoli con la Juve e sono pronto a ricredermi :muro:
Guido
sono juventino,avra' anche fatto miracoli ma tutta la tifoseria non lo stimava.(nessuno pensava di poter vincere qualcosa con quella squadra)Citazione:
Originariamente scritto da guido
sono stracontento che se ne sia andato .
poi ho sentito che diego doveva arrivare 1 anno fa ma lui non ha voluto.....
comunque in bocca al lupo!
infatti con quella squadra: l'anno scorso la juve non aveva sodi da spendereCitazione:
Originariamente scritto da polly[ita]
Diego lo giudicherò tra 10 partite non solo dopo la Roma
Guido
Spalletti aveva un contratto di 2 milioni di euro ancora per due anni. Ranieri la metà, per un anno con l'opzione per un secondo. Questi sono fatti.Citazione:
Originariamente scritto da guido
Ma comunque quello che più mi preoccupa è che fino a quando c'era Spalletti comunque avevamo una dignità e potevamo ancora pensare da "grandi". Ora siamo definitivamente ridimensionati. Pero di sbagliarmi ...
Giovanni
Capisco il fervore però credo sarebbe il caso di mantenere i toni un pochino più pacati, mi dispiacerebbe se si innescassero dei flame ed intervenisse qualche mod. ;)Citazione:
Sulla ricchezza dei Sensi le cifre sono abbastanza chiare: d'accordo che sia una delle famiglie più ricche di roma ma l'indebitamento è parecchio alto; coprire buchi stimati intorno ai 300 milioni di euro non è impresa semplice.
Io spalletti non lo avrei mandato via, però non credo che ranieri sia proprio un incapace, credo che riusciremo a piazzarci tranquillamente a metà classifica aspettando tempi migliori....
Per il prossimo futuro dobbiamo fare i conti con la realtà, non siamo più tra le grandi e se non ci sarà il tanto augurato cambiamento della dirigenza rivivremo momenti piuttosto tristi sperando di non cadere nel baratro come napoli e fiorentina.
Chiedo scusa per il tono del mio ultimo post, anche perchè sono io che l'ho sempre messa sullo scherzoso e invece ci sono cascato e ho sbagliato.
@bereal
I Sensi hanno ancora tante di quelle proprietà che solo la metà bastano, infatti se non fosse realmente così l'Unicredit si sarebbe già rifatta del suo credito. Infatti l'Unicredit non ha piùalcuna fretta a rientrare anzi, ha capito che nella gestione della cessione della società e/o della costruzione dello stadio può incamerare più soldi di quelli che del credito. C'è stata una parte del consiglio d'amministrazione di Unicredit, capitanata dal vice di profumo, che ha voluto fare chiarezza su questo credito e dopo che è intervenuto Gianni Letta le acque si sono calmate. Ah, Il sig. Letta è intervenuto spontaneamente e non, come qualche organo d'informazione (io li chiamo di disinformazione) ha scritto, che la sig.ra Sensi è andata da lui a piangere.
@Bluejeans
Ognuno vede il mondo con i propri occhi, secondo me la squadra può competere a grandi livelli nel campionato italiano (ovviamente non per vincerlo, e questo in passato l'ho scritto), quindi vuol dire 4° posto, In Europa League, ci sono poche squadre all'altezza della Roma.
Sì per me è una grande squadra. Non è la migliore, ma mi dici tu quando mai la Roma è stata la migliore sqadra d'Europa? Io la storia della Roma la conosco e il palmares non è invidiabile.
@Ricky72
Io non c'ero nei colloqui tra Spalletti e la dirigenza ma il presente è sempre figlio del passato, se oggi stiamo messi così le colpe vanno ricercate nel passato e non più tardi della stagione scorsa la società ha investito più di 40 milioni di euro per dare all'allenatore una rosa competitiva, certo gli acquisti dello scorso anno possono anche non piacere a qualcuno, ma la Roma ha speso solo meno dell'Inter, quindi ha speso molto (io credo che l'anno scorso abbiano speso anche buona parte del budget di quest'anno tentando il tutto per tutto visto che l'anno prima avevamo sfiorato lo scudetto). E cosa ha ottenuto la società dal grande allenatore? Che lui, sentendo di non poter ottenere di più di ciò che ha ottenuto (come fece con l'Udinese) ha tentato di andarsene (te lo ricordi il viaggio a Parigi con i vertici del Chelsea? Ma ci sono anche degli abboccamenti con Milan, Juve e un pranzo sullo yacht di Della Valle), così da ottenere che la rosa della prima squadra gli rinfacciasse ciò che lui ha voluto inculcare ai propri giocatori: lo spirito di sacrificio e l'unità d'intenti per il bene comune della società. quando si dice "predicare bene e razzolare male".
Spalletti è un grande tecnico perchè ha allenato la Roma, altrimenti sarebbe uno dei tanti.
@guido
Esatto, lui ha sbagliato nella gestione con il guppo, dopo averlo costruito lo ha disintegrato.
Emblematiche sono le sue parole ogni volta che prendiamo delle goleade, e con Spalletti è successo spesso in 5 anni, "perdiamo concentrazione e lucidità, incominciamo a pensare di aver vinto a metà gara e ci rilassiamo" sempre le stesse parole per 5 anni, ma io dico chi è che deve inculcare la concentrazione e la cattiveria agonistica alla squadra, la presidentessa? O il tecnico?
Periodicamente e sistematicamente se l'è presa con De Rossi e Totti quando hanno sbagliato una partita quando invece dovrebbe ringraziare il cielo che ha avuto la possibilità di allenare questi due mostri del calcio italiano, che gli hanno dato la possibilità di mettersi in mostra in Italia e in Europa.
@polly[ita]
Diciamo che la tifoseria non lo stimava per la sua dichiarata fede romanista?
Poi uno può anche stare antipatico, ma se ha fatto un miracolo a portare la Juve dove è ora (senza mai scordare la dirigenza, perchè se il discorso vale per la Roma vale anche per la Juve) allora è un bravo tecnico.
@gros (giovanni)
Certo che è una dato di fatto, e ci mancherebbe pure che Ranieri pretendesse lo stipendio di Spalletti.
Io non capisco che problama tu abbia nella gestione dei soldi da parte della società. Se vuoi una squadra che può spendere quello che gli pare (tanto a nessuno pare interessare come facciano ad avere tutti questi soldi da spendere, nessuno tranne ovviamente i risparmiatori e gli operai della Saras) tifa per l'Inter, così sei sicuro di vincere e non ti arrabbi.
Bella dignità prendere tre pappine con gli sconosciuti slovacchi o tre pappine dal Genova che ha venduto mezza squadra dello scorso anno o tre pappine dalla Juve. Forse ti sei scordato che lo scorso anno ci hanno fatto 4 gol l'Inter, la Juve, LA LAZIO, l'Atalanta e poi non mi ricordo piùma mi sembra che ci fosse qualcun altro, oppure che abbiamo preso 7 gol a Manchester, dico 7 gol aManchester, ora sarà pure vero che l'anno dopo il Man. Un. ha vinto la champions ma quell'anno li non era irresistibile e infatti ail Milan li mandati a casa, e anche li Spalletti ha detto che abbiamo sbagliato ad andare all'arrembaggio quando avevamo il vantaggio della vittoria in casa.
@kalieppo
Insisto, come ho già fatto in passato, nel dire che l'indebitamento dell'Italpetroli è paragonabile all'indebitamente di quasi tutte le società di riferimento dei presidenti di squadre di calcio, ovviamente quelle più importanti. Solo che a nessuno interessa quanti debiti hanno i Moratti, i Berlusconi, gli Agnelli, i Della Valle, i Preziosi. Sui giornali si legge solo del debito della Roma. A me questo da tifoso della Roma fa impazzire. E poi ribadisco, il debito non l'ha contratto Rosella Sensi ma il padre, lei l'ha ereditato e sta cercando di gestirlo, io al suo posto farei lo stesso. Ma chi è che rimetterebe parte del proprio patrimonio per una società di calcio? Nessuno, solo Franco Sensi l'ha fatto e queste sono le conseguenze.
Lo stesso Angelini che ha più volte manifestato (attraverso i giornali però :confused: ) di volere la Roma ha sempre detto che farà l'autofinanziamento e non rischierà il proprio capitale.
Tu Spalletti non lo avresti mandato via perchè non sei a conoscenza di alcune cose su di lui, come non lo sei di alcune cose su Cassano, ma qui a Roma le cose prima o poi si vengono a sapere, e sulla Roma le cose si vengono a sapere quasi subito e solo che non vuol sentirle non le sa.
Secondo me, via Spalletti la squadra non ha più alibi, ora bisogna pedalare e recuperare i punti persi, la squadra è almeno da quarto posto. Io se non arriviamo almento quarti mi avveleno, come mi sono avvelenato l'anno scorso che non abbiamo vinto lo scudetto, tu che ti aspetti la metà classifica se arriviamo sesti o settimi te ne farai una ragione. chi è più esigente, io o tu?
In conclusione dico che la gestione della società non è ottimale, si può fare di meglio e di più, anche molto meglio e molto di più, non puoi sperare solo di entrare in champion league perchè se trovi l'allenatore che litiga con la squadra (come ci è successo) t'impicchi la gestione. Quindi serve programmazione, puntare sul vivaio (non necessariamente per portare elementi in prima sqadra, ma nche per fare cassa), serve una rete fitta di osservatori per scovare campioncini in erba in tutto il mondo (come fanno le spagnole), serve una vera comunicazione (efficace e puntuale), serve una separazione dei ruoli (il presidente non può anche essere l'amministratore delegato e l'AD serve perchè ci deveessere uno che ci metta la faccia e che si imponga nei confronti della squadra e della stampa, la Sensi non sa farlo ma Pradè credo di sì, e serve un direttore sportivo con gli attributi che sappia fare la campagna acquisti e cessioni, uno tipo quello della Fiorentina, non ricordo il nome). Queste sono tutte cose che può fare anche questa dirigenza, non serve per forza una nuova proprietà, se poi non lo fanno allora mi arrendo e avrete ragione voi, non sanno gestire una squadra di calcio come la Roma, ma comunque uno col valigione pieno di soldi che i compra la Roma non c'è :(