Visualizzazione Stampabile
-
La questione sarebbe banalissima in sè: i dvd di kill bill (specie il secondo), all'epoca della loro uscita, erano oggettivamente da riferimento sul lato video (ed anche l'audio era portentoso).
I blu ray, ciononostante - e fortunatamente- propongono un evidente e sensibile salto qualitativo, apprezzabile a vista d'occhio (che noto non solo sul plasmone 50, ma persino sul mio vecchio lcd 26 pollici :D ).
SAT ha sicuramente esagerato... ma magari ha un processore video monstre che applica su un 32 pollici ... quindi nel suo setup la distanza potrebbe anche "sembrare" poca :D ;).
Se così non fosse, basta invitarlo - con calma - ad una seconda e più approfondita visione. Cambierà idea ;) .
Certo è che la distanza tra i dvd ed i BD in questione è indubitabile..... figuriamoci poi se tratta su un vpr proiettato su 2 metri e passa di base.
C'è una cosa sola che è restata invariata: l'audio italico ... dts era e dts è restato... :rolleyes:
Ma, ALMENO IN QUESTO CASO, ci consoliamo perchè è una traccia davvero buona e perchè le piste originali in inglese fanno sfoggio di un sontuoso e portentoso PCM :cool: ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
.. c'è un utente che prende in giro TUTTI te compreso e sembra come sul thread di Wasabi che tu non te ne accorga... :confused:
Occhio con certe affermazioni :nonsifa: , offensive nei miei confronti; non ho mai denigrato nessuno, pretendo lo stesso rispetto che ho verso il prossimo! Considerazioni completamente fuori luogo e senza senso, non sai più dove aggrapparti?
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Se per voi la differenza tra i due SS è abissale va bene, vostra opinione ma per i miei parametri visivi è minima a parte la colorimetria come avevo già menzionato. Comunque la resa del dvd sul mio schermo è migliore di quel SS, questo mi conferma che gli SS non sono poi così attendibili.
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
....ma magari ha un processore video monstre che applica su un 32 pollici ... quindi nel suo setup la distanza potrebbe anche "sembrare" poca :D ;).
L'elettronica con cui visulalizzo la leggete in firma, il Denon si occupa dei dvd.
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Se così non fosse, basta invitarlo - con calma - ad una seconda e più approfondita visione. Cambierà idea ;) .
Ho voluto visionare il dvd subito dopo la visione del BR proprio per non dare adito a dubbi; ci ho dedicato 20'dopodiché disponevo di dati a sufficenza per trarre le mie conclusioni; avrei dovuto notare un cambiamento radicale ma così non è stao; forse siete un pò troppo di bocca buona per i BR e meno per il dvd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
Se per voi la differenza tra i due SS è abissale va bene, vostra opinione ma per i miei parametri visivi è minima.
Vabbè lascia perdere l'HD.
Sul serio.
(p.s. ultimo messaggio, ho scritto anche troppo in questo thread farsa).
-
Però, ragazzi, l'amico si impegna con prove e comparazioni. In definitiva penso che non ci stia prendendo in giro.... che poi, a questo punto, non convenga continuare questo è chiaro :rolleyes:...
-
A questo punto è appurato che non è in grado di giudicare un BD specie alla luce del fatto che vede una differenza minima tra gli SS postati.
Direi di seppellire questo discorso che è meglio.
-
Ditemi che è un pesce di aprile in versione estiva, vi prego.
Raramente mi è capitato di vedere una cosa del genere su un forum, uno ci piscia in testa e dobbiamo stare fermi e aspettare a chiedere il permesso prima di spostarci ( http://youtu.be/utOGyZ6iu6M 5:05 )?
.. ma non c'era su vBulletin il tasto ignore come su phpbb? Non lo trovo... :wtf:
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Mouse over: DVD
Muse out: Blu-Ray
Se poi volete continuare...
Attenzione ragazzi...si fa presto a giudicare 2 frames di cui uno è un Mpeg2 720x480 contro l'altro che è un AVC 1920x1080 (per di più immagini jpg dove avviene un'ulteriore compressione)...fatelo sulla vostra catena video dove magari un processore video con gli attributi limita di molto la forbice qualitativa...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Però, ragazzi, l'amico si impegna con prove e comparazioni.
E' questo che intendo...perchè non lo fate anche voi invece di sparare a zero? Perchè è inutile tanto il BD è sempre superiore? Vero...ma superiore di quanto? Questa è la cosa interessante...;)
-
io ho comparato come SEMPRE faccio quando upgrado e la differenza tra il dvd e il bd è abissale...non vederla non è una opinione ma una carenza tecnica....mica tutti hanno occhio...come mica tutti hanno orecchio....
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
....mica tutti hanno occhio...
Può darsi...cmq sono sempre opinioni basate su esperienze personali...magari il processore video della catena di SAT lavora meglio del processore del tuo pana 60 Lucio...;)
-
non volevo infierire ma a questo punto....:rolleyes: ieri sera avendo ancora i dvd ho voluto confrontarli pure sul mio vecchio pana standard definition con lettore blu-ray bd 35 collegato in component....stesso abisso....ribadisco...sat non ha occhio per nulla nel giudicare un bd....vorrei che tu considerassi anche questa mia affermazione come una opinione...e quindi come presa come tale ...thanks
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
ieri sera avendo ancora i dvd ho voluto confrontarli pure sul mio vecchio pana standard definition con lettore blu-ray bd 35 collegato in component
Il discorso è contrario Lucio. Tu l'hai riguardato bypassando del tutto la possibilità di effettuare un miglioramento tramite un processore video, visto che esci in component su un tv standard definition (uscivi come? 1080i? Così hai sempre 2 elaborazioni a monte dell'immagine che possono degradare ulteriormente la qualità della stessa).
Facciamo così...tutti a casa di SAT a vedere con i nostri occhi...
...anzi, meglio di no perchè si finirebbe come la riunione di condominio di Fantozzi...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Facciamo così...tutti a casa di SAT a vedere con i nostri occhi...
non servirebbe a nulla...tutti vedremmo la differenza notevole...lui no...non è che sia un marchio di infamia non vedere o capire le differenze...ma un minimo di umiltà non guasterebbe...è come se qualcuno si intestardisse nel dirmi che un cd taroccato dai vù cumprà si sente meglio di un Deutsche Grammophon originale...sta dicendo una vaccata...non esprime una opinione
-
Ribadisco...dovreste mettervi nelle sue condizioni per poter giudicare le sue opinioni.
-
Ma Dave, mi stupisco di te :eek: Dove ti stai aggrappando??? :mc:
La differenza è imbarazzante: è netta sul mio 42 pollici e assoluta sul vpr.
E non centra nulla processori video o altro. Il BD è proprio su un altro pianeta. E non solo per la definizione.
E ridicolo che su un forum tecnico si parli ancora di queste cose nel 2011. E la cosa che mi stupisce è che perfino un moderatore ci va dietro.
Per me un'altra discussione rovinata.
A questo punto è chiaro qual'è il problema. Sat non apprezza l'HD. Non è di certo un reato, ma almeno finiamola quì perchè la cosa è imbarazzante.