Retrovertigo per curiosità, siccome non hai scritto nulla, mi giustifichi il 7+ al video?
Perchè a sto punto ho preso io una chissà quale versione :confused:
Visualizzazione Stampabile
Retrovertigo per curiosità, siccome non hai scritto nulla, mi giustifichi il 7+ al video?
Perchè a sto punto ho preso io una chissà quale versione :confused:
Per giustifcartelo devo capire se siamo d'accordo su quanto segue:Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Siamo d'accordo sul fatto che ci sia differenza tra il rumore video (dato dalla compressione video, artefatti di encoding etc.) e la grana (FISIOLOGICA) della pellicola, che è ancor più evidenziata quando la fotografia (i colori e le luci del film) sono molto saturi (vedi film come saw, hostel, frontieres, mirrors etc. etc.)???
Quella grana, quello sporco che hai visto nel blu ray di martyrs lo vedresti anche se tu avessi una copia cinematografica in 35mm del film proiettata da un proiettore da sala, perchè? Perchè il regista (Laugier) ed il suo direttore della fotografia hanno deciso di utilizzare un look sporco (GRANULOSO) e saturo. Oltre agli intenti autoriali aggiungici anche il basso budget. Quindi nel film avrai delle riprese fatte in 8mm sgranato e "rovinato" in fase di postproduzione, in super 16mm (hai mai visto la serie the shield???), gonfiate in 35 mm. RISULTATO? Che quella abbondante dose di grana è sul master originale del film, non è dato dal blu ray, ok?
Quindi ora la questione è: a me personalmente piace questa scelta registica/fotografica o no? A me si ed il blu ray ne è una fedele trasposizione.
Quindi il voto alto è per la fedeltà di trasposizione master originale-blu ray. Mi sono un pò spiegato? Spero di si ;)
Sì ti sei spiegato e ti ringrazio per la precisa risposta, ma io non ho notato ne rumore video ne grana. :rolleyes: :confused:
:confused: Scusa,
ma quì allora serve un'oculista,
la grane è presente eccome su questo film
senza offesa ma è una peculiarità di questa pellicola
No davvero allora ho visto qualche altra versione.
Il mio giudizio negativo non era dato nè alla grana nè al rumore ma alla mancanza di dettaglio dell'immagine, molto simile a quella del dvd.
A sto punto provo a rivederlo per curiosità nelal versione da noleggio.
Si anche io ho visto la ver. noleggio,
ma non dovrebbe esserci alcuna differenza,
spero :confused:
cmq prova
La grana è presente (e voluta) in quantità industriali in certe scene e a mio avviso il dettaglio è più che sufficiente con dei primi piani in alcune circostanze più che buoni;)
Più che buoni addirittura?
Allora ho davvero sbagliato qualcosa.
Mi sa di si a questo punto..a mio avviso (e di molti altri utenti che hanno visto il BD) il video pur nella sua sporcizia era davvero godibile;)
Sono l'unico? Credo ci siano anche altri utenti.
Comunque avendolo anche ordinato lo riguardero' per vedere se la versione noleggio ha a questo punto qualche differenza :rolleyes:
Perchè va bene i gusti personali, ma in caso di grana, dettaglio, etc i pareri dovrebbero essere perlopiù simili, percui mi insospettisce il tutto. Stavo anche pensando se avevo usato qualche impostazione particolare nella mia catena home video ma è da escludere.
A questo punto sono davvero curioso di riesaminarlo :rolleyes:
La versione a nolo e quella in vendita sono identiche. Se lo riguardi fallo con un tv o vpr diversi (o magari anche il lettore) da quello con il quale l'hai guardato all'inizio, secondo me è un problema di catena video che spesso fa la differenza, nel bene e nel male.
E fa la differenza solo con questo titolo in assoluto? No c'è qualcosa che non torna. :rolleyes: :confused:
Ho pensato se avevo variato qualcosa per l'occasione ma no, tutti i settaggi erano nella norma.
Anche perchè coi Pioneer se utilizzi il PURE mode gli interventi sono minimi/nulli
Luca secondo me è solo una questione di gusti,perche' indipendentemente dalle scelte artistiche il BD non ha niente che non va'...
Questo è quello che volevano "farci" vedere gli autori...
niente di piu' niente di meno...
A me piace a te no e cosi via non si finisce piu'....:D
;)
PS:
Hai visto questi screen capture LINK
Pero' se noti chissà come mai gli screen capture sono quasi sempre buoni. Pero 'se paragoni questi ad altri migliori la differenza un po' si nota.
Lo so che ci sono i gusti personali, ma qui non è un gusto personale, io ho notato una seria e preoccupante carenza di dettaglio, in tutte le situazioni (tranne alcune ma rare), paragonabile quasi a stesso film su dvd.
Credo non rientri nei gusti personali.
Comunque lo riguardero' con attenzione, magari ero stanco io a sto punto non so più che pensare :)
In conclusione, la resa video è quella che è e quella che hai visto, così come è stata concepita dagli autori. Siamo tutti d'accordo che questo titolo, per le ragioni già illustrate sopra non sarà da riferimento per pulizia o super dettaglio tagliente. Quello che mi sembra strano è che tu non abbia notato la presenza di grana (fisiologica della pellicola), visto che è proprio la presenza di "fitta" grana che in alcune parti """"sporca"""" il quadro, fa si che il dettaglio non sia così tagliente etc. etc.. Le migliorie comunque con la contraparte in dvd ci sono eccome, non saranno abissali come in altri casi, ma ci sono.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Per questo film è così, prendere o lasciare. Io alla prima visione ero talmente rapito dalla storia che della grana & co proprio non me ne importava nulla :D