Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
..in sostanza su tutto il globo terracqueo ci siete solo voi a dire che questo bd è perfetto:D
Luctul, non te la prendere, nessuno ce l'ha con te. I commenti sono riferiti ai contenuti presenti nel link che hai postato, non a te.
Ad ogni modo io, quando critico una cosa, prendo come riferimento un esempio migliore della stessa. Ora, nel caso di Amadeus, si critica tanto per criticare, perchè le innumerevoli edizioni che lo hanno preceduto sono una, due spanne sotto come ... tutto. Infatti i "criticoni" si guardano bene dal dire, ad es., tale scena nella versione dvd non ha questa cosetta qui che sembra un po' di dnr etc. etc.
Ripeto: io ho il dvd, il Laserdisc usa rimasterizzato AC3 e anche la vhs di Amadeus:D ... ma la resa di questo BD:eek: , è tutt'altra storia:)
-
Sono finalmente riuscito a visionarlo anch'io ieri notte e mi accodo a tutti i parere entusiastici espressi in questo topic.
Il blu ray ci regale un capolavoro assoluto nella migliore forma estetica possibile! Che fotografia, che locations, che musiche e che interpretazioni signori miei!!!
Uno dei piu' grandi meriti di questo br è di aver enfatizzato e valorizzato al meglio lo strepitoso lavoro del direttore della fotografia che ci regala, luci e colori che forse solo il Kubrick di Barry Lyndon era riuscito a regalarci.
E' quando ci si ritrova davanti a capolavori come questo che un pò mi rammarico di non possedere un videoproiettore, si perchè si ha l'impressione che anche un 40 pollici Full Hd non basti a contenere la potenza di un opera del genere!!!
Per ogni amante del cinema che si rispetti è un acquisto obbligato!
-
Inutile sottolineare la grandezza di questo capolavoro ora finalmente in BD... meno male che è la director's cut con scene assolutamente fondamentali per la comprensione di alcune dinamiche della storia... ovviamente da vedere in lingua originale ;-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Retrovertigo
Che fotografia, che locations, che musiche e che interpretazioni signori miei!!!
....luci e colori che forse solo il Kubrick di Barry Lyndon era riuscito a regalarci.
Quoto! guai a nominare Kubrick invano:D ma è una cosa che ho pensato anche io...visto ieri e nonostante sia un film della mia epoca era la prima volta!:cry:...ottimo film, mi è piaciuto moltissimo, le tre ore non sono state un problema. E Praga fotografata cosi appare in tutto il suo splendore! Acquisto consigliato sia per il video (non da spaccamascella ma ottimo;) ) che per l'audio.
-
Appena finito, davvero grande cinema..
Ho trovato ottimo il comparto tecnico vista l'età del film e lo stile di Forman visto nel Cuculo, tutt'altro che razor; qui invece è un video davvero buono specie negli esterni perfettamente dettagliati e tridimensionali.
I cali in interni poco illuminati ci sono ma la resa dei colori è davvero maestosa e la morbidezza che si nota non influisce negativamente sulla visione.
Io personalmente non avrei desiderato più dettaglio, è perfetto così come resa a mio avviso, a parte le sequenze di Salieri vecchio che sembrano un pò squagliate; per il resto non ho visto utilizzo di filtri deplorevoli.
Sorpreso soprattutto dall'audio originale davvero strepitoso nel riprodurre la musica (aspetto fondamentale) concedendosi anche una gradevolissima ambienza e un discreto apporto del sub (naturalmente abbastanza leggero) durante le meravigliose musiche.
Ho letto su AF di un'apotetica delusione per la traccia originale definita più fiacca del DD :confused:
Sono davvero sconcertato, la traccia originale è abbastanza superiore e lo si nota, oltre che sui parlati, soprattutto durante le opere con un suono molto più corposo e profondo oltre che per una spazialità ben superiore.
Possiedo l'edizione digibook che consiglio vivamente a tutti.
Video 7,5
Audio 8
Film 9
-
Sono d'accordo per il mio film preferito in assoluto l'audio originale di questo BD è fondamentalmente ottimo. La musica sublime di Mozart riesce a circondarti (anche se non sarebbe giusto, da audiofilo, che la musica sinfonica abbia un effetto surround. Ma per il fine cinematografico questo è lecito)
Da notare che spesso la fotografia è messa è dura prova dalla luce naturale delle candele. Qui è un pò come in Barry Lyndon dove vedremo cosa saranno capaci di fare
-
Citazione:
Originariamente scritto da the thing
spesso la fotografia è messa è dura prova dalla luce naturale delle candele
sarà....a me sembra messa più alla prova da un basso bit-rate....
-
Unico limite, condivido, proprio il "basso bit-rate": resta , comunque, un'edizione di buona fattura e nettamente superiore alle precedenti con ragguardevoli nitidezza e colori. :)
-
Dio mio, questa sera mi sono trovato dinanzi uno dei film più+belli mai visti in tutta la mia vita, e pensare che sino ad oggi non avevo mai visto questo film, davvero me ne vergogno solo adesso :eek:
Un opera suplime e complessa, un restauro eccezionale per un film di quasi 30 anni fa, un dettaglio razor ed un audio cristallino e potente
FILM 9,5
VIDEO 8
AUDIO 8,5
-
Visto stamattina il film è fantastico colonna sonora fotografia e interpretazioni eccellenti l'unica cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso sono i pochi extra ma dopo 3 ore di capolavoro ci si può anche passare sopra.
FILM:9
VIDEO:8.5
AUDIO:8.5
EXTRA:4
-
Volendo dare un numero, nel valutare il video, direi tra 8 ed 8 e 1/2, il che dovrebbe rendervi l'idea.
Tra le edizioni, ho detto anch'io perché, la digibook è tutto un altro pianeta e senza paragoni con l'amaray per forma e contenuti. ;)
-
Ma la versione digibook americana è region free? non ho capito...
-
-
Ieri notte per la prima volta ho visto questo film meraviglioso, è un capolavoro assoluto (mi è venuta voglia di comprarlo leggendo questa discussione, quindi vi ringrazio a tutti per l'ottimo consiglio)!
Quando la qualità artistica è cosi alta, la tecnica passa un po' in secondo piano. Comunque in poche parole mi trovo d'accordo con Luctul, penso che si poteva fare di meglio (sopratutto dopo avere visto i vari Indiana Jones, Taxi Driver, Blade Runner...). Ci sono delle scene di una bellezza strepitosa e altre invece un po' sotto tono (ma magari dipende dalla fotografia originale).
Invece per la parte audio è veramente difficile giudicare, la musica è cosi bella, cosi intensa che ti fa dimenticare i diffusori e il resto dell'impianto audio (la scena dove Mozart detta a Salieri il famoso Requiem è una delle più belle/intense del cinema).
Lo consiglio veramente a tutti, da avere assolutamente, 3 ore indimenticabili!
-
a distanza di anni forse è matura la domanda di riedizione di questo film...ero l'unico assieme ad alcuni forum stranieri (e ad Harris se non ricordo male)a criticare questo bd che oltre al basso bitrate ha anche un uso non sempre leggero di filtri....ora che da + parti molti sperano in una riedizione di Blade Runner(dopo averci sbavato sopra all'uscita:D)...probabilmente i tempi sono maturi per capire che questo bd non è il massimo