la tua tv ha i 100hz? xchè se li ha nn lo dovrebbe fare mi ha detto sta cavolata la sharp boooooCitazione:
Originariamente scritto da broky
Visualizzazione Stampabile
la tua tv ha i 100hz? xchè se li ha nn lo dovrebbe fare mi ha detto sta cavolata la sharp boooooCitazione:
Originariamente scritto da broky
Ma scusate,e come credere agli asini volanti!:( Ma sapete quante tv non hanno i 100hz????Una marea,,,,quindi sarebbero tutti da buttare???Ma dai non diciamo sciocchezze...Le scie su lcd di ultima generazione,come questo,non sono presenti,forse un pochino con le impostazioni di default,ma non fastidiose.Allora anche tutti i sony bravia a 50 hz,tutti i Samsung ecc...Che senso avrebbe costruire tv cosi?Io ci gardo,film,sport,gioco, e di scie manco l'ombra!Per la cronaca,alcune tv a 100hz si vedono peggio,detto e scritto da alcune riviste del settore.Se la tv è diffettosa avvaletevi dell'assistenza,e pretendete almeno un colloquio con un tecnico.
allora, io ci sono andato in assistenza e l'hanno controllata ma che ci devo fare dicono che è normalissimo nn ha problemi,oggi ho chiamato la SHARP ITALIA ed anche loro mi hanno detto che la tv nn ha difetti ed è provocato dall'effetto scia solo xchè nn ha i 100hz che riducono l'effetto scia,ATTENZIONE pure se un lcd ha i 100hz riduce la scia ma ce l'ha sempre, nn so meglio di così nn posso fare ho fatto tutto il possibile lascio perdere tutto e mi tengo la tv così che ci devo fà,:cry: se hai un consiglio da darmi dimmi ciao
A questo punto,se non ti soddisfa vendila!Ma ragiona un po,se tutte le tv lcd soffrissero di effetto scia sarebbe una cosa logica?IO se fossi in te accuserei un danno,o magari provocalo in qualche modo:D e poi mandala in garanzia!Se sei fortunato ti cambiano la tv!
se nn hai capito io nn dico che tutti gli lcd soffrono di effetto scia sto solo dicendo che mi sembra una cavolata il fatto dei 100hz come mi ha detto la sharp magari sarà difettosa la mia tv ma mi arrendo ho provato in tutti i modi nn ce niente da fà
Ciao ragazzi, sono nuova e abbastanza dummy, e vi porgo una dummy domanda:
ho preso 2 giorni fa questo 37DH65, dopo uno studio matto e disperatissimo del manuale sono riuscita a connetere il mio laptop (acer) tramite cavo HDMI alla HDMI2 (che se capisco bene è l'unica delle 3 che dovrebbe supportare anche il suono), ho anche settato lì dove dice audio HDMI2, eppure il video da pc va ma l'audio no.
ho abbondantemente smanettato il pc, lì dove c'è l'icona dell'altoparlante, mi fa testare gli altoparlanti, dice lui, attaccati all'HDMI, che però non suonano.
cioè, lui dice: hai udito un suono?
io dico no, e lui non dice altro.
mi fa provare tutti glli hertz (non che io sappia cosa vuol dire esattamente) ma sto suono non si sente mai.
(ovviamente ho provato anche HDMI1 e 3, per scrupolo, non suonano manco quelle)
sarà un problema di cavo?
eppure l'ho pagato 30 euri, sostiene di essere pure certificato, e di essere audio e video.
spero che la mia domanda non sia esageratamente stupida.
grazie per qualunque suggerimento.
E' il pc,avevo o stesso problema!devi smanettare con le impostazioni della scheda video e soprattutto del player!
ah, il player effettivamente è l'unica cosa che non non ho smanettato...
provo, eh!
grazie :-)
Mi pare di capire che 50hz o 100 hz non influiscano.
Vorrei passare al 46 DH65E, venendo da un 37 serie GA. Utilizzo 40%Skysd-40%Skyhd-9%dvd-1%analogico. Voi che l'avete, come vi trovate ? Non sono riuscito a vederelo nei negozi se non collegato alle varie presentazioni! Grazie.
con BluRay e DVD da un impatto grafico meraviglioso ed anche per giocare è buonissimo,ma per SKY nn so dirti :)Citazione:
Originariamente scritto da silverino
ciao a tutti
ho aquistato il modello lc37d65 e mi servono un pò di info:
1) ho collegato il dec hd di sky sull'ingresso hdmi1.
c'è la possiblità di commutare automaticamente la tv su questo ingresso premendo sky sul telecomando, un pò quello che facevo prima con il collegamento scart ?
2) ho collegato un dvd rec della philips sull'ingresso hdmi2.
l'uscita hdmi del dvd rec, dal suo menù di impostazione, può essere settata a queste risoluzioni 480p/576p - 720p - 1080i - 1080p.
per ottenere il miglior risultato come la imposto ?
3) nelle istruzioni del tv c'è inoltre una nota che riguarda l'audio dell'ingresso hdmi2, devo fare qualche altro settaggio per il collegamento audio del dvd rec ?
ciao e grazie in anticipo
Mi pare di avere letto altro post dove specificava che all'accensione di Sky, la tv parte, ma va automaticamente sull'ingresso scart. Credo sia un impulso proveniente dal decoder, che appunto "esce" dalla scart.
ascoltate x tutti quelli che hanno problemi di effetto scia:ho fatto così, per togliere l'effetto scia mettete RIDUZIONE RUMORE off e poi alzate a +20 la luminosità ed il gioco è fatto questo lo scoperto solo io nessun altro fidatevi facendo così neanche il minimo effetto scia e stupidagine il fatto dei 100hz che riduce la scia ciaoooooooo:D
Salve a tutti.....ho letto un po' in questo thread di questo modello Sharp ma non ho tempo di sfogliare tutte le 12 pagine e forse è stato già detto :)
Sapete dirmi la differenze che ci stanno tra la versione D65E e DH65E?
Grazie
D65E ha il digitale terrestre STANDARD cioè nn in HDCitazione:
Originariamente scritto da s_quasar
DH65E ha il digitale terrestre in ALTA DEFINIZIONE HD