esatto freangel (grazie:) )
@aletta01: ha chiarito freeangel il perchè parlavo solo di sd ciao
Visualizzazione Stampabile
esatto freangel (grazie:) )
@aletta01: ha chiarito freeangel il perchè parlavo solo di sd ciao
perfetto, ma allora non capisco differenza tra full e dot by dot con una sorgente 1920 per 1080.....nessuna immagino :confused:
Full taglia un 2,5% rispetto a dot by dot che invece mappa esattamente 1:1 a patto di impostare l'orbiter su 1 perche altrimenti impostato su 2 lavora anche con dot by dot e ti spsta lo schermo di qualche millimetro di volta in volta.
Una domanda.
Sbaglio o l'orbiter è inutile per un dvd/blu-ray in 2.35:1? Immagini fisse (es. loghi) non ce ne sono e suppongo che l'orbiter non possa fare nulla per prevenire un eventuale stampaggio della barre nere.
Sabato ho deciso di terminare il rodaggio (poco meno di 150 ore) e di mettermi a smanettare con i settings!! :)
Parlare di stampaggio della bande nere durante la visione di un DVD\BD mi sembra esagerato, ma sicuramente volevi dire ritenzione.
In realta l'orbiter lavora solo sul contorno di un eventuale immaggine fissa tipo loghi ecc. perche sposta l'immaggine di qualche millimetro su giu destra sinistra.
Quindi il suo utilizzo durante la visione di un BD\DVD con bande nere potrebbe solo rendere meno vistosa la ritenzione della linea dello stacco dove iniziavano le bande nere, stesso discorso x i loghi.
Ma in entrabi i casi e una cosa che va via molto facilmente o con la procedura video o guardando canali o video a schermo pieno
Dato che vorrei accelerare il rodaggio. Sta notte ho lasciato tv acceso con chiavetta per 9 ore. Secondo voi ci sono problemi? Ora lo lascio raffreddare mezz'oretta e poi metto timer per 3 ore. oggi pure e stasera altre 9. Ho calcolato che cosi' facendo in una settimana me lo tolgo.
E se facessi 9 ore la sera. pausa un 'ora poi altre 11 ore di fila di giorno, pausa un ora e 9 di notte?
Cosi' facendo non te lo godi neanche :(
ma per 5 giorni ancora........;)
Senza contare che alla sera un'oretta senza bande e loghi posso vederlo, ma devo ammmettere che ieri la partita inter Roma con setting da rodaggio e zoom non e' stata tanto da godimento.....:rolleyes:
bravo stai andando alla grande un altro pochino è hai finito ;)
però almeno non avrai più dubbi al riguardo un piccolo sacrificio ne vale la pena anche io più o meno ho fatto come stai facendo tu.
Saluti Siryard.
;)
Qui siamo OT. Sai rispondere alle domande che ho postato nell'altro topic sul KRP?
Grazie infinite:)
Ciao ragazzi, scusate ma in conclusione secondo voi quali sono i settaggi raccomandati per il rodaggio??
Se cerchi i vari posts dovresti trovare qualcosa sul setting per il rodaggio. Io comunque sto usando i seguenti :
Contrasto: +19
Luminosità: -5
Colore : -5
Tinta: : 0
Sharpness: -9
DRE: OFF
Black level: OFF
ACL: OFF
Orbiter : 2
Citazione:
Originariamente scritto da bob86
Se vuoi un consgilio io alzerei assolutamente il contrasto. Non va bene forse mettere a palla ma neanche tenerlo ore e ore con contrasti cosi' bassi.....Io metterei 30
Sul sito americano avforum avevo letto che bisognava tenerlo sotto i +20.. che faccio lo alzo?Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
Grazie
Io ho usato questi MA SOLO ED ESCUSIVAMENTE X IL FILE DI RODAGGIO
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1053444