Dal sito Usa...clicchi sul nome del file e ti compare..Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
Visualizzazione Stampabile
Dal sito Usa...clicchi sul nome del file e ti compare..Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
Qualcuno è così gentile da dirmi di quali opzioni e /o setaggi video dispone il Sammy? Gamma, dettaglio, riduzione rumore, temperatura colore., intensità colore, altro....??
Grazie
Ciao
solo dettaglio e riduzione rumore
Poche ma utili.:) Peccato per il gamma...Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Grazie
Ciao
Per quanto mi riguarda,mi trovo meglio disattivando ogni tipo di filtro!Preferisco agire un pochino sul VPR!Ottengo un upscaling veramente bend definito!
io devo ancora smanettare un pò dato che il plasma sammy che mi è arrivato ( e che dopo capricci iniziali ora va alla grande) ha tante di quelle opzioni, funzioni, settaggi, gallerie multimediali scheda di rete, lettore video, mp3, foto.......che mi serve 1 settimana solo per lui......dopodichè passerò allo smanettamento preciso del BD.
Sul BR c'e poco da smanettare, a parte quei 2 filtri non c'e null'altro :D a parte le opzioni canoniche ovvio
Sono pienamente d'accordo.Citazione:
Originariamente scritto da morphiadrops
La cosa più importante è che questo lettore esca abbastanza "neutro", più del Panasonic BD55 o della PS3 che sembrano avere delle tendenze cromatiche a quanto dicono su riviste e forum.
SI si,infatti quel "Soft"del reon credo sia proprio quello,la naturalezza che offre alle immagini,la morbidezza,e sopratutto meno artificialità possibile.
Io a dire il vero tengo la brillantezza a basso perchè ho la sensazione che escano colori decisamente migliori(la compagnia dell'anello,frodo sotto l'albero prima che appaia gandalf)anche se questo causa un pò di rumore video che viene eliminato inserendo anche la riduzione del rumore dvd a basso.
Anche io tenevo entrambi spenti ma da ieri impostati così ho la netta sensazione che l'immagine sia più..si insomma migliore.E' chiaro però che dipende dal dvd,su uno fatto male l'opzione brillantezza lo farebbe diventare inguardabile....
Quindi o basso e basso o zero e zero..:D
Allora...ieri ho fatto una valanga di prove..mi lacrimavano gli occhi..
con il parametro brillantezza spento e senza riduzione rumore ha ragione Gianluke,le differenze con la ps3 non si notano gran che(giusto un pò di dettaglio e colori,ma sono praticamente uguali).impostando la brillantezza il discorso cambia.ho visto Titanic,all'inizio di uno dei capitoli si vede lui che sale da una scalinata,l'immagine senza brillantezza è assolutamente troppo morbida...qualunque mio lettore dvd fa meglio.il problema si risolve con la brillantezza che però,sempre come ha detto Gianluke qualche tempo fa crea un rumore video di fondo...ma voglio dire hanno messo 4 livelli di brillantezza e non solo si può usare solo il primo ma per di più sarebbe stato meglio metterne uno a bassissimo per avere,secondo me,il livello giusto...
per il resto anche quando scorre veloce durante i film in dvd alle volte mi viene da piangere (lentissimo e a volte di impalla)paragonato alla ps3 e anche ai lettori dvd più scadenti..
alla fine ho settato basso e basso di nuovo.
Piccola parentesi(la ps3 noto che paragonata ha delle tendenze di colore non indifferenti e taglia un bel pò le immagini ai lati rispetto al samsung)
Per il resto amo questo lettore...nei blu ray una spanna sopra ps3..e non parlo dell'audio(anche il dd5.1 suona meglio in bitstrem,misteri della fede)
Io penso che il settaggio brillantezza si possa sfruttare bene (sempre al minimo di regola) su DVD e BD perfetti con qualità video 9-10, altrimenti il rumore nella zone scure e molto chiare è sempre in agguato...quindi meglio un'immagine più morbida e con meno rumore.
Per la riduzione rumore DVD, invece mi pare che generi meno artefatti della brillantezza, nel senso che un settaggio fisso al minimo ci può pure stare.
Certo sarebbe stato perfetto avere una decina di livelli di brillantezza e riduzione rumore
Si ti spiego subito.Con la ps3 se mandi avanti o indietro veloce la reattività e istantanea,nel samsung se premo avanti veloce,all'inizio va ma poi si prende qualche attimo per accellerare ancora e in qualche punto di vari dvd si bloccava l'immagine e stava fissa e dovevo tornare indietro.su questo punto credo che i blocchi avvenissero sul cambio di strato(l'ho notato solo su doppio strato e circa alla metà del film,chiaro che potrei sbagliarmi)..vedendo la scena senza mandare avanti tutto ok.non è un problema a dire il vero salvo che non si voglia controllare passo passo il film andando avanti e indietro.
Io ricordo una scena non proprio a metà...Titanic quando lui entra nella sua cabina per farle il quadro si blocca l'immagine se si va molto veloci(premendo il pulsante avanti 3 volte)dovete scorrere tutta la scena....magari potete controllare(il mio dvd è perfetto,controllato sugli altri lettori e ps3 e fatto test al pc).cmq niente di rilevante ripeto salvo che non si voglia scorrere veloce l'intero film..