Visualizzazione Stampabile
-
Ah, ecco.
Allora il mio dubbio era legittimo. Quando ho ipotizzato questa cosa qualcuno ha cominciato ad offendersi credendo che io stessi insinuando che la calibrazione non fosse stata fatta a regola d'arte.
Mi fa piacere ricevere una conferma.
So bene cosa vuol dire agire su un CMS e quel dubbio sui colori lontani dai primari a saturazione max l'ho sempre avuto anch'io sul Panny 900. Più che dubbio una certezza! Infatti alla fine ho preferito lasciar perdere: meglio una leggera deviazione, ma uniforme che un comportamento disomogeneo. Alla fine ho cercato solo di avvicinarmi quanto più possibile ai vertici del triangolo di gamut ideale agendo sulla sola saturazione.
-
Cioè,
mi volete dire, che sull'rs20, che ha come bandiera, rispetto al 10 e alle vecchie generazioni, sto benedetto CMS, alla fine non è stato usato?
:eek:
-
Direi proprio di NO :D
E nella maggior parte dei casi pochi lo utilizzeranno limitandosi alla classica taratura che tiene in considerazione il Gamma target e la scala dei grigi ;)
Allineare una macchina sui primari e secondari al riferimento con un CMS è una operazione che richiede più gg di sessioni ;)
Aggiungo:
Che nella maggior parte dei casi, appena ottenuto il risultato, alla stragrande maggioranza dell'Utenza NON piace perchè Meno di effetto :D :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Allineare una macchina sui primari e secondari al riferimento con un CMS è una operazione che richiede più gg di sessioni ;)
infatti uno sprovveduto come me, dotato di uno scarsissimo colorimetro, ci ha messo mesi per tarare decentemente il CMS del mio Yamaha (ex), speravo che a professionisti con spettrofotometri ipergalattici qualche ora bastasse! :D
il fatto è che il 20 e l'80 se la giocano (a quanto sembra) proprio sui colori/saturazioni....e io ancora non so quale prendere!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mmoderni
il fatto è che il 20 e l'80 se la giocano (a quanto sembra) proprio sui colori/saturazioni....e io ancora non so quale prendere!
Penso proprio che tu se non li vedrai dal vivo non potrai optare per l uno o l altro.
Io personalmente ,nei vari tav,ho notato sempre differenza notevoli tra le varie tecnologie(dlp,lcd rifl. e non),ho visto differenze marcate ache tra jvc e sony(lcd riflessivi) negli anni passati.
-
dal vivo ho visto solo il jvc (750) a bologna...non sono potuto salire a Milano, e non so se andrò a Perugia...
sono in astinenza da un mese, e per Natale voglio un VPR sul soffitto!!! quindi nel dubbio andrò sul jvc, anche se questa presunta superiorità (a detta di alcuni) dell'80 sui colori mi intriga molto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mmoderni
speravo che a professionisti con spettrofotometri ipergalattici qualche ora bastasse! :D
Difatti è così ..... altrimenti una taratura al cliente dovrebbe costare uno sproposito ....
Anche senza strumentazione ipergalattica, ma in relazione alla qualità dell'oggetto da tarare ....
ciao !
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
ma in relazione alla qualità dell'oggetto da tarare ....
:eek: :eh:Questa frase dice molto,per la verità anche tutto il resto.....quindi dici che.......non ci siamo ancora!! :p i vertici non si allineano :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
i vertici non si allineano :rolleyes:
Non in tutti i proiettori ... ma per fortuna in alcuni si :D
Ciao
Alberto :cool:
-
A questo punto non resta che aspettare cosa ci possono dire al riguardo Emidio e Simone.;)
Ciao.
-
E sopratutto una bella recensione in "articoli" :P
-
Non credo ci sarà alcuna recensione. Vengono recensiti solo i prodotti appositamente messi a disposizione per questo scopo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
ma per fortuna in alcuni si :D
mi sono perso...:confused: di che proiettori state parlando? suvvia siate meno criptici e/o politically correct...;)
-
@antani:
Ho scritto in "articoli".....si spera ci sia un articolo come e' stato fatto x il precedente shootout..ti e' + chiaro cosi? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
...ti e' + chiaro cosi? :D
Sì grazie molto più chiaro, purtroppo io sono notoriamente un po duro di comprendonio :rolleyes: .