Qualcuno di voi e' riuscito a settare SKY in modo che switchi in automatico su 4:3 16:9 quanto si passa da una canale normale a uno cinema o viceversa ?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno di voi e' riuscito a settare SKY in modo che switchi in automatico su 4:3 16:9 quanto si passa da una canale normale a uno cinema o viceversa ?
eccolo, settimana scorsa non c'era ... nuovo di pacca... :)Citazione:
Originariamente scritto da Pekke
AGGIORNIAMOOOOOOOO
http://www.samsung.com/it/support/do...ia_cd=02010100
P.S. Nel manuale per l'aggiornameto del Firmware c'è spiegato come verificare la versione del firmware.
Pprecisamente al punto 4
Select “Software Upgrade” of “Setup” menu on OSD.
Press the info button to check fi rmware version.
You can see the micom version: “T-XXXDFRC-XXXX”
Grande rgianni...stasera controllo subito il firmware che ho...postate anche il vostro.
Chi fa l' upgrade indichi bene come ha fatto...per me la soluzione piu facile sembra quella dal menu dove si vede la versione...
Se non ho letto male la USB dopo avere lanciato l' exe crea 4 cartelle, 3 le cancello (nordic...) e lascio quella DEU (Europe) che conterra' i 3 files.
Vediamo cmq prima stasera che firmware ho.Quello nuovo e' il 1010.
Ho aggiornato il Firmware ieri sera.
Per l'aggiornamento tutto regolare.
Chiavetta USB formattata in FAT32, cipiato il file .exe sulla chiavetta e l'ho lanciato.
Mi ha creato una cartella con all'interno dei file e sottocarttelle.
Ho cancellato il file .exe nella root della chiavetta e l'ho inserita nella presa USB Wiselink pro.
Ho risposto no alla richiesta di riprodurre i filmati e poi sono andato nel munù, inpostazioni, aggiornamento firmware, da chiavetta USB
Mi rivolgo a chi ha il mio stesso firmware ( il primo, di fabbrica)
Sul manuale fa vedere delle immagini che il primo firware non fa vedere.
Dopo aver selezionato l'aggiornamento da chivetta USB, la mia TV è rimasta con lo schermo nero anzichè presentare la schermata dell' aggiornamento.
A chi si verificasse una cosa del genere , mi raccomando, non spegnete o togliete la chiavetta dalla TV. Rimanete in attesa che finisca l'aggiornamento (ci potrebbe mettere anche 5 minuti) alla fine il TV si riavvierà.
Per i miglioramenti del Firmware posso indicare che finalmente i 100 HZ con livello Medio non creano + artefatti. Devo provare a livello Alto.
Per il resto non mi sembra sia cambiato molto, bisognerebbe riuscire a recuperare la Release-notes o la Bugfix, ma Samsung da quanto vedo è molto restia :)
Ciao e buon inizio di giornata a tutti
Vi chiedo una informazione.
Siccome nel sito DGTVI la serie 7 non compare fra le certificate qualcuno ha la certezza della compatibilità con la samsung CAM ?
Grazie
IO l'ho e mi funziona con mediaset premium. Sul sito della samsung cam c'è scritto che è compatibile e testata con DIGITV e serie 3-4-5-6-7-8-9-10000 :)Citazione:
Originariamente scritto da ronchi
rgianni hai aggiornato il firmware ?
Si Pekke , leggi sopra ;)Citazione:
Originariamente scritto da Pekke
Grandissimo rgianni !!
Stasera aggiorno anche io !! :D
Eseguito anch'io.
Per fortuna è andato tutto bene, senza nessun intoppo.
Miglioramenti, sinceramente non ne ho visti.
Se solo Samsung ci dicesse cosa cambia...
Una volta che te lo dice..?
Potremmo almeno farci fregare dalla psicologia e dire..."beh in effetti l' immagine pare migliore"...oppure...."il 100hz sembra effettivamente piu fluido" -> POI MAGARI e' TUTTO UGUALE.
Qualcosina in meglio, cmq al di la delle battute...dovrebbe fare.
Qualcosina.
Per me le differenze potrebbero vedersi tra 2 lcd uno con il firmware originale e uno con 20 firmware di differenza piu avanti.
Beh, io preferirei saperlo.
L'aggiornamento, anche se abbastanza sicuro, comporta sempre qualche rischio.
Se i miglioramenti riguardano funzioni che non uso, potrei anche fare a meno di aggiornare ed attendere una versione successiva.
Non sei d'accordo?
Sono d' accordo in pieno !! altroche'.
Il problema e' che comunque non si sa...non c'e' alcuna nota di rilascio.
Ho chiarito finalmente che la questione dell' aggironamento OTA (over the air) attraverso i normali canali DTT.
L' aggiornamento e' inerente solo il decoder DTT integrato, assolutamente non il TV.
L' aggiornamento del TV, giustamente, e' sempre SOLO MANUALE.
I 100 Hz in modalità alta si vedevano meglio con il vechio firmware :D
Cosa capita con il nuovo ? scatta ?